Head sottomisura (163-165 cm) per sciare coi bimbi, SS Magnum o punto dritto a SL WC?

Nitrato

Well-known member
Allora, mi serve uno sci da 163-165 cm sennò non ci sta in auto quando partiamo per la settimana bianca. Sono alto 175 cm e scio da argento avanzato? (carvo sul meno ripido, corto raggio old-school sul ripido, fatico e bestemmio vari santi su neve papposa). So benissimo che la misura è troppo corta, ma devo sciare coi bimbi su piste affollate e in fin dei conti non è male avere sotto i piedi qualcosa che gira in fretta e non esce a 80 km/h da una curva.
Purtuttavia mi piacciono gli sci belli e ho una fissa per Head, per cui sfogliando tra le occasioni trovo buoni affari con Head SS Magnum o worldcup SL delle scorse stagioni.
La mia domanda quindi è: avendo io timore e anche un po' di vergogna a sciare con degli sci con su scritto "worldcup" dato il mio livello, vado tranquillo con i Magnum da 163 cm anche per le sciate un po' più aggressive senza marmocchi tra i piedi, oppure gli SL da 165 cm sono troppo meglio (considerate che il prezzo dell'usato è simile) e non c'è paragone a queste misure?

Grazie mille.

PS: dimenticavo di scrivere che questo sarebbe il secondo sci. Per le sciate "giuste" ho uno sci più lungo (Head REV80 pro), che però in auto con valigie ed altre tre paia di sci entra solo rischiando di mozzare il capo alla figliola: dopo vari tentativi, abbiamo scoperto che la misura 163 si incastra alla perfezione. Niente portasci perché uso il car-sharing.
 
La tua richiesta mi sembra abbastanza assurda...:shock:
Il mio consiglio è di noleggiarti uno sci in loco per la settimana bianca con i pargoli!:HIP
 
PS: dimenticavo di scrivere che questo sarebbe il secondo sci. Per le sciate "giuste" ho uno sci più lungo (Head REV80 pro), che però in auto con valigie ed altre tre paia di sci entra solo rischiando di mozzare il capo alla figliola: dopo vari tentativi, abbiamo scoperto che la misura 163 si incastra alla perfezione. Niente portasci perché uso il car-sharing.

E comprare un portasci da mettere sul tetto?

Condivido il consiglio di renntiger........il tuo trip mentale non ha senso....... :HIP

........................................
 

.

Se vuoi ti vendo il mio salomon 3v 160 cm. http://www.skiforum.it/forum/compro-vendo-affitto-sci-tutti-i-tipi-e-snowboard/71101-pi-vendo-sci-salomon-3v-160-cm-usato-anno-2009-a.html
Però dubito che uno sci anche di così corto raggio se lo tieni in conduzione che i tuoi pargoli ti stino dietro. Qualunque sci tu abbia sotto i piedi per avere una velocità consona ai bambini lo devi pilotare indi derapare qualunque sia il suo raggio.
Se guardi i maestri che insegnano ai bambini non hanno mica sci da 130 cm con raggio di curva 5 metri.
 
I portasci magnetici li monti e li smonti su qualsiasi macchina in due minuti, che siano o meno in car-sharing.

ps: la mia però era una battuta... :D
 
I portasci magnetici li monti e li smonti su qualsiasi macchina in due minuti, che siano o meno in car-sharing.

ps: la mia però era una battuta... :D

Condivido Renn, ma la sua richiesta prevedeva la clausola "niente porta sci".

Ciò detto, a meno che sia interessato ad un secondo sci corto, se il motivo dell'acquisto fosse solo dovuto alle difficoltà di trasporto, direi di desistere.

Le soluzioni alternative sono molteplici (noleggio in loco, spedizione dei tuoi, porta sci magnetico...) e senz'altro più sensate.:HIP
 
Non sapevo fosse di lusso e nemmeno che il tetto era in alluminio, ma mi sono dovuto ricredere la mattina in partenza per la settimana bianca; sono dovuto ricorrere al noleggio:XX

Battute a parte e continuando in OT, sai che non ci avevo mai pensato? Temo che anche la mia sia in alluminio (Audi?), anche se non ho mai avuto l'esigenza di montarlo. Che bei tempi quando le auto avevano le grondaie sul tetto e c'erano i portasci universali...
 
Se vuoi ti vendo il mio salomon 3v 160 cm. http://www.skiforum.it/forum/compro...-sci-salomon-3v-160-cm-usato-anno-2009-a.html
Però dubito che uno sci anche di così corto raggio se lo tieni in conduzione che i tuoi pargoli ti stino dietro. Qualunque sci tu abbia sotto i piedi per avere una velocità consona ai bambini lo devi pilotare indi derapare qualunque sia il suo raggio.
Se guardi i maestri che insegnano ai bambini non hanno mica sci da 130 cm con raggio di curva 5 metri.

La misura non era per adeguarsi ai bambini, ma per farceli stare in auto. Comunque uno spazzaneve (a me) viene meglio con sci corti che con sci lunghi. Però vedo che dalle vostre risposte un 163 cm per uno alto 175, anche se pagato poco come secondo sci e per la sciata tranquilla domenicale, proprio non va. Mi toccherà litigare con la moglie per l'acquisto (per lei ovviamente inutile) di un portasci magnetico.
 
Top