skitrab TR2

barbasma

100% Carotone
oggi sullo stelvio la presentazione ai negozianti (foto da fb giuliano bordoni che è stato uno dei tester)

1378045_10200609772716536_1304916631_n.jpg


suo messaggio su fb

Un giorno mi dissero che il futuro era l' attaccone.. fortunatamente non tutti la pensarono così! Grazie all' ingenioso Daniele, i due fratelli Trabucchi, hanno finalmente portato al pubblico, dopo quattro anni di perfezionamento, un attacco con qualità sorprendenti. Massima trasmissione delle energie, peso contenutissimo, sicurezza, prestazioni elevate in discesa ma anche rapidità di cambio setting in salita e sopratutto affidabilità. E' mai possibile? Provare per credere!! PS: non bisogna essere atleti del Freeride World Tour per capirne l'efficacia. Il TR2 verrà subito apprezzato sia dai principianti che dai Pro! Oggi i primi test con i negozianti. Ora mi rimane una sola domanda: che fine faranno tutti gli altri attacchi da scialpinismo e backcountry (con questo termine intendo lo skitouring con sci orientati al freeride)?
 
a occhio il tr2 è uno scarpa 3 ganci tipo il rush, il fratello piccolo del maestrale...poi sicuramente qualche "scarponaro" ce ne farà sapere di più!
 
X il momento l'unico scarpone dedicato è lo SCARPA rush.... in futuro nn si sa, ma in teoria le cose cambieranno!
in via nn ufficiale si può adattare su tutti gli scarponi che hanno predisposizione x attacchino con un semplice kit...
 
X il momento l'unico scarpone dedicato è lo SCARPA rush.... in futuro nn si sa, ma in teoria le cose cambieranno!
in via nn ufficiale si può adattare su tutti gli scarponi che hanno predisposizione x attacchino con un semplice kit...

Se si potrà veramente usare con tutti gli scarponi dyna-compatibili sarà un boom, il meccanismo imvho è geniale
 
peso? a ISPO non mi ricordo quanto pesasse....piuttosto verb hai qualche notizia del famigerato fritschi che a ISPO era ancora in resina?
 
Se si potrà veramente usare con tutti gli scarponi dyna-compatibili sarà un boom, il meccanismo imvho è geniale

Come è il meccanismo?
Ho cercato qualche foto ma non si capisce bene...in alcune sembra che l'attacco posteriore sia sopra (come nei Tour, per capirci) mentre in altre sembra ci sia una sorta di morsa laterale.
Grazie mille
 
Purtroppo è utilizzabile esclusivamente con lo Scarpa Spirit. Ho mandato una mail di conferma su ciò a SkiTrab e mi hanno confermato che ci vuole lo scarpone dedicato.
Cmq, guardando le immagini sul web, la modifica riguarda la talloniera dello scarpone, dove l'attacco fà pressione. Praticamente la "morsa" è più rastremata e blocca lo scarpone sia lateralmente che dall'alto; lo scarpone ha la parte superiore del tallone più rastremato ed ha una basetta in metallo. Qui si vede abbastanza bene.

Modifica scarpone tr2 nuovo.jpg TR2

Secondo me la modifica al proprio scarpone potrebbe essere fattibile.
Ci sono delle immagini del TR1 dove, nel tallone dello scarpone, era stato aggiunto un perno in acciaio che faceva da base alla talloniera dell'attacco e la "morsa" posteriore lo bloccava solo dall'alto. Evidentemente non lo bloccava alla perfezione e cosi lo hanno modificato nel TR2.

Modifica scarpone tr2.jpg TR1
Se riesco, Sabato vado a vederli dal vivo e mi porto i Titan per vedere come ci stà e cercherò di fare qualche foto reale dell'attacco.
Certo che se si riuscisse a modificare lo scarbone senza troppi sbattimenti, sarebbe l'attaco "perfetto".
 
Top