Stephen Koch e i Seven Summits

Puccio

In pausa
Qualcuno di voi ha gia sentito parlare dell'americano Stephen Koch?
Sapete cosa sono le Seven Summits?

Stephen Koch è un fortissimo Alpinista e Snowboarder del ripido che parallelamente allo Sloveno Zgornje Jezersko si sono battuti per la conquista delle famigerate Seven Summits!

Le Seven Summits non sono altro che le 7 Montagne più alte dei 7 continenti del nostro pianeta .............. naturalmente non solo le più alte ma anche molto diffili da un punto di vista Alpinistico che da un punto di vista Sciistico!

Stephen Koch è l'unico Snowboarder che sia riuscito a salire sulla cima di queste Montagne e l'unico che sia anche riuscito a scenderle con la propria tavola!

Queste sono alcune fotografie che ho trovato.....
 

Allegati

  • koch1_188.jpg
    koch1_188.jpg
    27 KB · Visualizzazioni: 173
  • koch2_185.jpg
    koch2_185.jpg
    36.4 KB · Visualizzazioni: 141
  • koch4_496.jpg
    koch4_496.jpg
    30.6 KB · Visualizzazioni: 141
  • koch5_661.jpg
    koch5_661.jpg
    30.4 KB · Visualizzazioni: 152
  • koch6_833.jpg
    koch6_833.jpg
    61.3 KB · Visualizzazioni: 200
....Queste sono altre fotografie....
 

Allegati

  • koch3_827.jpg
    koch3_827.jpg
    178.2 KB · Visualizzazioni: 144
  • koch7_156.jpg
    koch7_156.jpg
    72.5 KB · Visualizzazioni: 136
  • koch8_927.jpg
    koch8_927.jpg
    41.7 KB · Visualizzazioni: 137
  • koch9_183.jpg
    koch9_183.jpg
    47.6 KB · Visualizzazioni: 246
....A scusate, naturalmente le montagne in questione sono:
1) Everest;

2) Aconcagua - South America - Cordillera Andes;

3) Denali/McKinley - North America - Alaska;

4) Kilimanjaro - Africa - Tanzania;

5) Elbrus - Europa - Russia;

6) Vinson Massif - Antartide;

7) Carstensz Pyramid - Australasia - Indonesia.
 
rudy ha detto:
vero :wink:
e x la prox stagione ci sono programmi importanti :?mm

non vedo l'ora, :D ... vorrei anche io per quanto possibile organizzare di fare (non dico tutti i week end, ma un paio al mese) delle uscite "chicca", organizzate..vedere posti nuovi ... evitando di farsi mille marmellate da ott a giu... (senza togliere nulla alla marmellata, dove mi manca p.ta rocca canazei...ma senza nemmeno andare sempre li, con tutto quello che c'e' da fare).. a giu mi piacerebbe molto fare il monte bianco...
a me manca pure lo staunies nord... e un po' diroba da quelle parti... e anche sul sella mi manca qualcosa.. l anno scorso lo staunies non ho fatto nonostante l invito di bruno valdez (c'era pericolo 3!!! :skicul: )..

:wink:
 
no non puoi farmi vedere foto cosi'!!!

ma ceh neve c'era...?!?!?!??!?
dov'eri?

mamma mia freddissimo, cielo blu, pendio non tracciato e neve che sembra polvere finissima raffinatissima!! :wall: :sbavsbav: :sbavsbav:

giornate cosi' con quelle condizioni se ne trovano ben poche
 
Scusa ma la linea che c'è indicata sulla parete dell'Everest è il Couloir Hornbein, l'ha sceso? Non mi sembra... in ogni caso ha fatto una gran cosa se ha salito e sceso le Sette Sorelle!!!!
 
garmont2005 ha detto:
no non puoi farmi vedere foto cosi'!!!

ma ceh neve c'era...?!?!?!??!?
dov'eri?

mamma mia freddissimo, cielo blu, pendio non tracciato e neve che sembra polvere finissima raffinatissima!! :wall: :sbavsbav: :sbavsbav:

già era proprio così, e poi infrasettimanale...
peccato per un tirone ai legamenti in un cappottone da paura ma la giornata era super :ad: :ad: :Y
 
Top