Montagne e pali antenne.

Pereira

New member
I pali antenne fanno parte ormai della nostra vita. Devastano le nostre città dove spuntano tra l'indifferenza generale ovunque.
Indifferenza generale e guadagni per chi li fa mettere sul proprio palazzo. Io giuro non li capisco.... per un pò di soldi si fanno mettere sti mostri sulla testa... "tanto -si dicono i genialoidi- i soldi meglio a noi che ai vicini".
Ormai ci sono antenne ovunque e un inquinamento elettromagnetico alle stelle. Tra l'altro ho scoperto che non serve l'autorizzazione del comune. Uno fa la richiesta è se il comune non risponde se considera tacito assenso e si piazza il palo.

Vale per la città così come per la montagna.Uno si gira e vede pali ovunque: c'è sul Gardena, in Val Badia a Col Alt, in cima alla Gardenaccia il mostro è nascosto, c'è un palo anche a La Villa.... hanno rimesso il super palo in cima al Plan caricandolo di antenne...... una zona del Latemar è devastata dalle antenne.
Uno va in monatagna convinto di respirare aria pura e poi si becca ste botte di elettromagnetismo della madonna. A Corvara ti fa una bella cena al rifugio fichissimo... Col Alt..magni e balli da paura... scendi pure di notte con gli sci... e con il palo. La cosa che mi colpisce lo dico con franchezza che sul tema c'è poca attenzione. Sarò fobico però tutti sti pali a me fanno un pò paura.

Cordialmente.
 
Completamente d'accordo.
MA
se resto 5 minuti senza connessione mi sento perso.
Quindi non posso darti un commento definitivo.

Il segreto, che poi tanto segreto non è, sta nella gestione del compromesso tra "servizio - impatto territoriale".

E' necessario ed opportuno che i "valori di riferimento" (ovveri i pesi di un'ipotetica bilancia) delle persone che hanno le leve del comando e delle decisioni siano simili alla maggior parte della popolazione.

bilancia.jpg
 
4 ore al cellulare tutti i giorni o lo stesso apparecchio acceso sotto il cuscino tutte le notti non sono certo una bella cura. Eppure quasi nessuno ci fa caso. Ma quando si tratta di navigare in 3G, 4G e via dicendo dai luoghi più improbabili, il primo problema è sempre la linea che non è sufficientemente veloce. Vogliamo internet veloce per dire a tutti i nostri amici su facebook che siamo al Sass Pordoi? Teniamoci le antenne.
 
Ultima modifica:
Ci lamentiamo delle antenne ma vogliamo che il cellulare prenda ovunque
Ci lamentiamo dei tralicci ma nessuno vive a lume di candela
Ci lamentiamo dell'inquinamento ma nessuno va a piedi

A me, un'antenna non da alcun fastidio... se serve ben venga
 
Sull'inquinamento elettromagnetico e la correlazione a malattie non sono molto documentato ed anzi la sensazione è spesso che ci sia molto più allarmismo del dovuto.

Sui cellulari che scaldano in maniera abnorme l'orecchio (soprattutto gli smartphone, ben più caldi dei vecchi semplici telefonini) invece mi sembra che facciano proprio male e PUNTO.

A me quel che più fa male di tutto invece è lo stress causato da tutta questa necessità di connessione in posti dove non servirebbe. Va bene magari una telefonata ti allunga la vita: metti un incidente in montagna ed il cell prende, un gran lusso! Però boh quando vedo NESSUN SERVIZIO stampato sullo schermo sotto sotto sono stracontento ed il fegato mi si può rilassare.

Per l'impatto ambientale è un altro discorso ancora: negli anni bui del costruiamo ovunque (60-70) qua intorno è stata una cementificazione senza sosta e fatta malissimo fino a partorire scempi tipo il seguente

c_ovest_m_gorzano.jpg


erano dei ripetitori sotto la cima del Monte Gorzano. Dei pannelloni giganti brutti ma brutti per essere brutti :PAAU Fortunatamente sono stati rimossi, così come altre antenne della zona Picena (esempio del non siamo mai contenti: Antenna in pieno centro abitato, molte le proteste | Castel di Lama | Prima Pagina Online) però qui il discorso potrebbe andare facilmente OT e divenire enorme se penso alle belle colline Marchigiane sempre più coperte da pannelli fotovoltaici...


In teoria, sarei contro tutto questo "sviluppo". In pratica mi tengo la situazione attuale sperando di non assistere ad uno sfruttamento ancora maggiore e fiducioso nell'opinione pubblica viste le rimozioni di cui ho accennato poco sopra, partite dal basso ;)
 

.

Anche l'autostrada in Val Susa è un cesso, ma senza nessuno andrebbe in Via Lattea.
Le antenne sono una mostruosità, ma non riesco a immaginare Cortina senza TV e senza copertura cellulare (voce e dati).
 
Nessuno si lamenta di cabinovie e seggiovie ?
Eppure non sono molto belle da vedere!....

Le botte di elettromagnetismo variano col quadrato della distanza.
Una telefonatina è più irradiante di una settimana bianca attorno a dei ripetitori.

:PAAU ma.... non è che quei ripetitori con le loro microonde scaldino la neve ???:PAAU
:aaahhh: via via via quei palacci orrendi !
 
Se suona il cellulare devo: togliermi i guanti, togliermi il casco, recuperare il telefonino, magari nevica....magari un guanto cade....
quasi sempre sono rompiture di zebedei dal lavoro. :vaffa:
Ok togliamo i pali ;)
 
Il dubbio che ste antenne facciano male per me molto alto. Non voglio fare il tibetano ma io in montagna il cell lo tengo spesso spento. Lo accendo solo in attesa della mia Lei...una volta beccatta il cell non esiste più. Che sti pali brutti deterpunano il paesaggio mi sembra pacifico. Come mi sembra pacifico che siamo un pò tutti vittime del sistema...ormai gente al cell ovunque...pure alla stadio durante una partitissima come Roma-Napoli.....invece di vedersi la partita. Fosse per me farei a meno del telefono. I pali deturpano come deterpano certi impianti.
 
Il progresso fa male al salute:
Cancro al cervello per il cellulare, la Cassazione dà ragione al manager malato - Corriere Brescia

In una casa7al lavoro: il forno microonde, l'apparecchio Wi-Fi per trasmettere l'internet per tutta la casa/villa, alcuni cellulari, il telefono fisso senza fili, ect. - chi di voi non ha intorno (per tutto il giorno/durante la notte non spenti) almeno la metà delle "cosette" citate sopra?.. :skifrusta:

La signora Carla di Colfosco non ha messo il wi-fi negli appartamenti perchè fa male. E tanti in Badia hanno fatto come Lei. Il microonde io credo di averlo utilizzato mezza volta, al cell parlo solo con vivavoce o auricolare. Non servirà a nulla ma sta robba fa male.
 
il discorso è molto ampio... spesso , rispetto a determinati argomenti, vi sono le mode, i periodi di minor o maggior attenzione, legati a situazioni contingenti. L'elettromagnetismo e il suo asptteto negativo, il cosidetto elettrosmog , è chiaramente venuto alla ribalta negli ultimi anni con l'esplosione delle telecomunicaizoni ( cellulari, interne , wifi etc etc..), ma ricordiamo che da sempre esiste l'elettrosmog da tralicci dell'alta tensione e dai tresmettitori tV e radio ( famosa la polemica sulle antenne di radio vaticano..).
Che dire... i dati epidemiologici sono molto contrastanti ed incompleti... che sicuramente vi sia un danno verso alcune persone ( i bambini ad esempio..) e che vi siano studi che dimostrano un eccesso di casi di malattie linfoproliferative ( linfomi e leucemie..) e di alcuni tumori nelle zone circostanti tralici dell'alta tensione è abbastanza dimostrato, ma sono valori in eccesso modesti... comunque molto ma molto meno di quanto ormai , è ampiamente dimostrato per altre esposzioni a rischio, come il fumo di sigaretta e/o l'inquinamento da autoveicoli o da riscaldamento domestico.
Scusate , ma a me fa un po' ridere persone ( e ne conosco tanti..) che si lamentano dell'antenna del ripetitore della telecom ( dico un nome tanto per dire..) e mentre pronunciano tali parole , si accendono una sigaretta e salgono sul loro SUV che emette un bel po' di inquinanti atmosferici...
Detto questo, io non fumo, la mia auto ha 7 anni e 80000 km, e il cellulare lo uso pochissimo ( una ricarica da 30 euro mi dura due mesi..)....mi ritengo un fortunato perchè mi posso permettere questo...
 
e il cellulare lo uso pochissimo ( una ricarica da 30 euro mi dura due mesi..)....mi ritengo un fortunato perchè mi posso permettere questo...

[OT]
Prova a guardare le offerte a minuti, ne trovi anche a 8 euro al mese e se lo usi poco risparmi qualcosina ;)
[/OT]
 
quando sono a sciare farei a meno volentieri del cellulare..tanto chi chiama o sono dei rompimenti di marroni o viggh e leo che sbavano!!!!!!!!HIHIHI:evil::evil::evil::evil::evil:
 
Top