Funky snowboard is back

JEENYUS

New member
Preso direttamente dal gruppo su FB.....io trovo sia una gran cosa...un marchio che ritorna e ragazzi italiani che si sbattono per realizzare un sogno.

"E MENTRE LE MAGGIORI FABBRICHE DI SNOWBOARD VANNO A ******E NOI ,CHE CE NE SBATTIAMO ALTAMENTE DELLA CRISI , ABBIAMO DECISO DI TORNARE ! SARA' PURE UNA MOSSA AZZARDATA MA DAL NOSTRO PUNTO DI VISTA IL MONDO DELLO SNOWBOARD AVEVA BISOGNO DI RIMETTERSI SOTTO I PIEDI UNA "FUNKY WAVE" QUINDI FANCULO ALLA CRISI....PER NOI L'UNICO MODO PER RIMETTERE IN PIEDI QUESTO PAESE E' PIGLIARE E ANDARE TUTTI IN FRESCA."

A breve sarà online il sito con prezzi e modelli.

1392101_707125295982186_1997999842_n.jpg

1382261_707122435982472_414553167_n.jpg

994925_701287636565952_2054633967_n.jpg
 
Lodevole iniziativa,tanto più in un momento di crisi generale ed ancorpiù specifica. Parlando con amici del settore(maestri di snow e negozianti),mi dicevano che il movimento è parecchio in crisi,non fosse altro che per la spinta che lo sci ha riavuto con orientamento anche al mondo free,cosa che in passato era ad esclusivo appannaggio dello snow!
Di contro lo snow sta provando a muoversi sul terreno alpinistico ma con risultati dubbi,in quanto presenta innumerevoli difficoltà in più rispetto allo ski-alp per esempio!
Comunque in bocca al lupo!!!
 
Eh bene per Funky, per quanto l'eco di questo brand ce l'hanno solo i vecchissimi snowboarders, manco io che cominciai nel 96 lo ricordo sulle piste, invece nel retrobottega dell'amica sì, ma come semimuseo... Comunque in bocca al lupo e che diamine.

Invece noto con profonda amarezza che mentre proprio da noi lo sci ha preso gli spunti per rinnoversi, lo snowboard un po' per l'industria, un po' chissà forse per volontà di qualcuno delle gerarchie nostrane, è stato sempre più relegato allo sport degli zompettatori da park, abbonati al reparto di ortopedia del vicino ospedale, e così addio attrattiva sulla stragrande maggioranza dei debuttanti sulla neve. Quando invece era evidente che passata la moda e la novità, lo sport si doveva evolvere in più direzioni, ciascuna per attrarre i diversi interessi della gente chesi avvicina alla neve. Invece giù co sti rail e ste menate e l'immagine si è deteriorata, eppure anche l'ultimo video di Nitro è una sfilza di grattate urbane di ringhiere.
Mi sono preso parole altrove perchè in un gruppo di freestylers continuavo a nuotare controcorrente, persino presentandomi con la tavola hard in mezzo al park, eppure nulla, e poi girando con gli amici sciatori, spesso genitori, giù a sentire ma no ma quella roba da matti che saltano e si ammazzano, che grattano e non conducono una curva con eleganza che sia una...
Eh discorsi ormai triti e ritriti, ma forse col senno di poi magari anche veri un po', no? Ripeto che non ho mai biasimato il freestyle, che in certe forme ammiro moltissimo, vedi halfpipe, ma che NON andava proposto alla massa e ai giovani perchè in realtà all'inizio decidono i genitori e i genitori di slati e fratture non ne vogliono sapere. Invece la dimensione ludica e immediata di una tavoletta con cui scivolare la neve, condita da una certa forza nell'affermare i pregi della tavola come mezzo immediato non difficile come lo sci, magari nascondendo i difetti come fa ogni tifoso e partigiano, avrebbero potuto dare risultati molto diversi.
E' la mia opinione, prego ai dissenzienti di rispettarla, ma certo che anno dopo anno l'attuale impostazione dello snowboard al 90% freestyle sta semrpe più inaridendo l'interesse. Pensiamoci: lo sci ante carving e ante freeride era alle corde, eppure si è rinnovato e ha CAMBIATO DIREZIONE, e i risultati sono venuti, anche a costo di nascondere parecchi difetti delle nuove impostazioni (vedi leva aumentata per le zeppe ergo rischi crasciuti per le ginocchia di chi non è preparato. Ora quanto dobbiamo aspettare per cambiare direzione anche noi???
Sì la tavola divisibile è una gran cosa, ma è un mezzo dedicato ai bck riders, e l'utenza comune di faticare non ne vuole sapere, quindi sicuramente non basta. Oh io ce l'ho e nei trip semmai lascio a casa l'hard fra le sette tavole ma la divisibile no', permette cose impensabili e tutt'altro che difficili, quindi non dico per sentito dire.
IOnsomma ci vule un po' di coraggio, un po' di realismo, tipo spingere attacchi facili come i flow o i fastec perchè anche se non amati da tutti rendono più facile per la massa di neofiti l'approccio alla tavola (dovreste vedere come mi guardano gli sciatori quando zac-zac mollo e rimetto anche in movimento...). E chissà
 
Tackle se non hai mai sentito di Funky snoBBord è perchè sei troppo ggiovane...o non seguivi lo snoBBord ai tempi.
 
Shape un po scopiazzati però sembrano fatte bene, bella storia, speriamo abbiano un futuro.


concordo..... una poi è la copia della slash..... comunque benvenga, per essere made in italy costano pure poco.....:shock:
solo un appunto.... un po di cura nel sito ci vorrebbe..... misure straincasinate, raggi di sciancratura inesistenti.... illustrazione del rocker e la tavola è definita camber..... insomma, sveglia! :D:D io di solito i produttori che non mi mettono le specifiche li banno! HIHIHI
 
E' ONLINE il nuovo sito con tutti i modelli.

Funky Snowboards

Wave
wave02.jpg

wave01.jpg


Wave split
spli01.jpg

spli02.jpg

split03.jpg


Pro model Filippo Kratter

fkratter01.jpg

Pro model Giacomo Kratter
gkratter01.jpg


Spray
spray02.jpg

Radical
radical01.jpg

Agronaut
agronaut01.jpg


TUTTO MADE NEL NOSTRO VECCHIO PAESELLO


GRANDI RAGAZZI !!!!!!!!!!

Era un po' di tempo che vedevo le luci della vecchia bottega accendersi e un giorno avevo visto un ragazzo pulire i vetri.......Ho pensato qualcosa si sta muovendo.

Sono emozionato di avere dietro casa una delle aziende che ha fatto dello snowboard quello che è !!!!!!!!!!

Anche se sono sciatore mi piacerebbe tanto venire a vedere la bottega.

GRANDI GRANDI COMPLIMENTI.
 
Bè lasciando stare i miei pedanti predicozzi devo dire che mi piacciono proprio, belle, si quella somiglia alla Slash ma splitboard e magari 170 con quel topsheet in carbonio mmmmmmmm gustosaaa

(tra l'altro noto che tutti i riders giovani della casa che sono intorno ai 175 cm come me dichiarano passi circa 52 cm come il mio, yuppiiii, che stiano passando di moda i megapassoni da 58-60 cm? Magari)
 
Ultima modifica:
Chissà se un giorno inizieranno a produrre anche sci, affari permettendo.

Socondo me con l'eplosione del mercato degli sci larghi potrebbero fare bene.
 
Chissà se un giorno inizieranno a produrre anche sci, affari permettendo.

Socondo me con l'eplosione del mercato degli sci larghi potrebbero fare bene.

ERETICA !!!



Funky vuol dire solo snowboard e sarà una marca di soli snowboard....a cose seve produrre sci quando ci sono un fottio di ditte che lo fanno !!!
 
Top