Come raggiungere livigno da milano

kevo930

New member
Ciao a tutti avrei mille mila domanda da chiedervi ma mi limito a chiedervene solo una, allora sto organizzando una giornata di sci con degli amici, sarebbe la prima volta per noi e la meta a cui stavamo puntando sarebbe Livigno. Ora come posso raggiungere Livigno da milano in treno? ho già cercato sul web ma preferisco chiedere a voi che siete certamente più esperti.

Grazie in anticipo :D
 
Ciao a tutti avrei mille mila domanda da chiedervi ma mi limito a chiedervene solo una, allora sto organizzando una giornata di sci con degli amici, sarebbe la prima volta per noi e la meta a cui stavamo puntando sarebbe Livigno. Ora come posso raggiungere Livigno da milano in treno? ho già cercato sul web ma preferisco chiedere a voi che siete certamente più esperti.

Grazie in anticipo :D

In giornata con i mezzi pubblici livigno e' irraggiungibile. Passeresti molto più tempo in viaggio che sciando. Gia' in macchina ci vogliono almeno 3 ore e mezzo...
 
Da milano con i mezzi pubblici, la soluzione piú comoda dovrebbe esseere con il pullman che parte da piazza castello!!!!!
 

.

Primo treno alle 6.20 da centrale con arrivo a Tirano se va tutto bene alle 8.50,
Poi bus dalla stazione mi sembra che in circa un ora e mezza sei al centro fondo di Livigno e a 4 minuti a piedi dalle piste
 
Giusto, ti conviene aggregarti a qualche CAI / Sci-club che organizzano domeniche sugli sci e vai dove capita, in pullman.


Bobbio una spanna sopra tutti
Il 2012/2013 sarà ricordato come l'anno di Bobbio Freeride Paradise. L'anno prossimo verrà il Salomon Freeski Team a girarci l'episodio pilota della Season 8, mi hanno chiamato ieri per confermare, però gli ho risposto che prima devono far tracciare quelli del ghetto e poi, forse, se avanza qualcosa di vergine, possono girare.
 
Giusto, ti conviene aggregarti a qualche CAI / Sci-club che organizzano domeniche sugli sci e vai dove capita, in pullman.



Il 2012/2013 sarà ricordato come l'anno di Bobbio Freeride Paradise. L'anno prossimo verrà il Salomon Freeski Team a girarci l'episodio pilota della Season 8, mi hanno chiamato ieri per confermare, però gli ho risposto che prima devono far tracciare quelli del ghetto e poi, forse, se avanza qualcosa di vergine, possono girare.

Mi sembra ovvio, non fare mai incazzare quelli del ghetto di Bobbio, altrimenti sono dolori!
 
Codice:
grazie mille a tutti per le risposte, nel caso quindi la meta piu comoda raggiungibile dai mezzi sarebbe Bobbio? Qualcuno sa darmi qualche info riguardo a come ci si arriva?
 
i vantaggi di andarci con il motorino HIHIHI


miscela !!!!!!
108244-soddisfazioni.jpg
 
Ciao a tutti avrei mille mila domanda da chiedervi ma mi limito a chiedervene solo una, allora sto organizzando una giornata di sci con degli amici, sarebbe la prima volta per noi e la meta a cui stavamo puntando sarebbe Livigno. Ora come posso raggiungere Livigno da milano in treno? ho già cercato sul web ma preferisco chiedere a voi che siete certamente più esperti.

Grazie in anticipo :D

Cioè non hai mai sciato in vita tua, non hai attrezzatura di nessun tipo, non hai un'auto a disposizione e vuoi fare una sciata in giornata?

Stando così le cose, le opzioni sono 2:
-Località servite da stazione (Bardonecchia e Pila credo le più comode da Milano, altrimenti ci sono dei cambi da effettuare)
-Andare con pullman dei vari sciclub o viaggi organizzati

Però se avete un'auto e potete dividere le spese di viaggio e noleggiare il materiale in montagna (così non c'è il problema di portar su gli sci con l'auto), a maggior ragione visto che siete, da quanto ho capito, principianti, non ha senso andare in posti grandi...Da Milano le stazioni dell'Alto Piemonte, del Lecchese-comasco e della Bergamasca sono vicine, economiche, molte hanno piste facili ideali per imparare....

Però dovresti darci qualche info in più!
 
é impossibile da raggiungere in macchina (4 ore se ti va bene da Milano) per un solo giorno... con i mezzi poi è da Kamikaze :)..cmq con il treno arrivi fino a Tirano..poi Bus a Bormio e altro bus a Livigno.Altrimenti da Milano centro o Orio c'e lo ski bus pero va bene per fare settimana Bianca..perche non penso arrivino alle 8 a Livigno.
 
Top