Info Casco da sci da comprare

E

Eld001

Guest
Salve a tutti devo regalare un casco da sci ad una ragazza di 16-17 anni. Non ci voglio spendere piu di tanto, lei comunque non è un agonista ma scia per divertimento anche se molto spesso (la signorina si fa 2 settimane bianche + uscite nei weekend ). Le marche principali le conosco ma volevo sapere se avevate dritte su qualche buon casco che si trova online adesso che magari scontato arriva sui 60 euro... il suo vecchio casco era una taglia 54/58. Vi ringrazio! :MONKEY :MULLET
 
I Salomon sono ottimi caschi e puoi anche comprarli online sul sito ufficiale della casa ;) Molto buoni anche i Giro ma costano un pelo di più in media.. Io ho comprato un Salomon 2 giorni fa, modello della scorsa stagione, da 95€ l'ho portato via a 65€ preso in negozio però; se mi dici di che zona sei ti posso dire dove l'ho comprato che hanno altri caschi scontati.
 
Io sono di Roma, conosco qualche negozio e in questo weekend li vado a vedere. magari ne trovo qualcuno che poi online costa meno... di solito è cosi!
 
Su questo sito hai un bel po di scelta, e potresti trovare anche qualche offerta del 2013.
Comunque i Salomon sono veramente di un ottima qualita', caldi e belli comodi con copriorechie di pelliccia. Quest'anno la Marker ha lanciato fuori una linea di casci che per me e' ancora meglio di Salomon, perche sono anche piu' leggeri. La differenza e solo la calzata sulla testa-i Salomon sono fatti per teste un po piu' strette, invece i Marker per piu' rotonde (non so spiegarti in altro modo?!)
 

.

Tra l'anno scorso e quest'anno la Giro ha dato una rinfrescatina alla sua produzione caschi.
Se cerchi in internet poresti trovare dei modelli della scorsa stagione, non più in produzione, a prezzi vantaggiosi.

Ciao
 
Provati oggi caschi Salice... La S neanche gli entra, la M gli si muove troppo... la salice è scartata, sono in cerca di salomon o alpina!!
 
Ti posso chiedere che negozi hai guardato a roma? Mi devo comprare il nuovo casco ma nei negozi tipo cisalfa e co. non ho trovato nulla hanno finito tutto praticamente
 
di marche buone ce ne son molte, un po dipende dal tuo budget
un consiglio, è quello di prenderlo intero, cioè con calotta rigida anche sopra le orecchie, piu resistente in caduta, nel tempo e piu caldo
e magari che sia un colore ben visibile, cosi è piu difficile che qualcuno la centri
 
Alla fine ragazzi abbiamo optato per un bolle' b-style del 2011/2012 CASCHI DA SCI BOLLE' ADULT UNISEX COLLEZIONE 2011 B-STYLE Soft black grafiti - Ottica - Occhiali da sole e Occhiali da vista uomo donna - L'OTTICA di Daniele Benincasa - lenti a contatto, lenti oftalmiche.. Italia - Puglia - isole e Europa che ci piace molto... in negozio scontato del 20%! In settimana lo andiamo a ritirare :) grazie per tutti i consigli!

E gliel'hai fatto provare?
Io ci ho messo due stagioni a trovare un casco che mi fosse comodo, non è come i caschi da moto, che grazie alle generose imbottiture, una volta trovata la taglia più o meno va sempre bene, il casco da sci è una scelta a mio parere molto soggettiva...
 
di marche buone ce ne son molte, un po dipende dal tuo budget
un consiglio, è quello di prenderlo intero, cioè con calotta rigida anche sopra le orecchie, piu resistente in caduta, nel tempo e piu caldo
e magari che sia un colore ben visibile, cosi è piu difficile che qualcuno la centri

Ma assolutamente no. Se uno non fa gare il copriorecchie rigido è inutile oltrechè scomodo sia da portare che da mettere/togliere e infatti ormai non li porta più nessuno!
 
Ma assolutamente no. Se uno non fa gare il copriorecchie rigido è inutile oltrechè scomodo sia da portare che da mettere/togliere e infatti ormai non li porta più nessuno!
non ho mai avuto problemi di comodità con l'intero, invece con quello a orecchie morbide lo vedo troppo delicato con quella gommapiuma che mettono dentro...un paio di anni e mi si è rovinato molto...alla fine è sempre questione di abitudini ed esigenze
 
Top