Indeciso tra Head Supershape magnum e Head supershape speed....chiedo consigio

ste_torino

New member
Salve a tutti gli utenti di skiforum, sono un nuovo utente del forum e vi scrivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un paio di sci. In realtà la scelta è limitata a questi due modelli, tra i quali proprio non riesco a decidermi:
- head supershape ispeed 2013
-head supershape imagnum 2013
entrambi i modelli della scorsa stagione causa prezzo :)

Accetto qualunque tipo di consiglio possiate darmi e vi sarei grato se riusciste a guidarmi in questa decisione così da non fare un acquisto sbagliato.
Premetto che ho 20 anni e pratico sci da 4, livello oro base\intermedio, sono alto 170 per un peso di 63 kg. Fino ad ora ho utilizzato dei Fischer rc4 junior di misura 160 e raggio 17, provando saltuariamente altri modelli di sci da adulto ma un po' datati :)

L'anno scorso ho provato i magnum da 163cm anno 2012 e mi sono trovato benissimo, però leggendo opinioni in giro tra i vari forum ho iniziato a prendere in considerazione anche gli speed da 170cm (senza averli mai provati, ahimè).
Vi chiedo per cui quale possa essere la scelta migliore considerato il fatto che mi piace sciare abbastanza veloce e con curve di raggio medio per poi cimentarmi in qualche serpentina ogni tanto e in qualche "simulazione" di gigante a velocità sostenute in piste la cui larghezza lo permette.
Caratteristiche che vorrei ritrovare nello sci sono la comodità, una buona stabilita ad alte velocità e una discreta maneggevolezza.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che dedicheranno attenzione a questo post ;)
 
Date le tue caratteristiche fisiche ti direi:
Magnum 163 + giocoso e rapido
SSS 170 + stabile e prestazionale

Attendi comunque altri consigli, anche se secondo me dove cadi, cadi bene
Ciao
 
Questo forum è sempre più frequentato da dei "Tomba mancati"!:HIP
Quattro anni di sci e raggiunto il livello di oro intermedio con sci junior da 160cm...:shock:

Per quanto riguarda i due sci, andrei sui supershape speed 170.
 
Se ami la velocità andrei su supershape speed ,ma se sei un livello oro e fai anche qualche tracciato andrei anche sul 177 cm.
Se vuoi la polivalenza vai sul magnum 170
 
.....io dopo quasi 40 anni di ski (salvo qualche break) di oro ho solo il braccialetto...mi comprerò uno sci junior...sono miracolosi...:shock:
 

.

Questo forum è sempre più frequentato da dei "Tomba mancati"!:HIP
Quattro anni di sci e raggiunto il livello di oro intermedio con sci junior da 160cm...:shock:

Per quanto riguarda i due sci, andrei sui supershape speed 170.

.....io dopo quasi 40 anni di ski (salvo qualche break) di oro ho solo il braccialetto...mi comprerò uno sci junior...sono miracolosi...:shock:

Ragazzi capisco la vostra delusione (siamo sulla stessa barca, anche io sono livello oro ma dopo dopo tanti anni e tanti corsi ) però qui non siamo a giudicare il livello di uno sciatore. Se poi uno non dichiara il suo vero livello noi non ci perdiamo nulla, và solo e soltanto a suo discapito. Poi ritengo che lui abbia detto che pratia si da quando aveva 4 anni e quindi 20-4=16 anni che scia; non sono pochi.
 
Già anche io ho interpretato che ha iniziato a 4 anni....nel qual caso il livello oro ci sta tutto

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
 
Questo forum è sempre più frequentato da dei "Tomba mancati"!:HIP
Quattro anni di sci e raggiunto il livello di oro intermedio con sci junior da 160cm...:shock:

Per quanto riguarda i due sci, andrei sui supershape speed 170.

Ragazzi mi scuso con tutti per l'incomprensione.
Preciso: realtà ho iniziato a fare corsi di sci 4 anni fa e durante l'ultimo test dell'ultimo corso mi è stato detto che il mio livello era Argento avanzato\oro base (purtroppo il percorso non prevedeva alcuni requisiti per l'oro base che perciò non sono stati verificati in sede di test, per cui mi è stato scritto sul tagliandino livello Argento avanzato). Nella presentazione in effetti ho erroneamente scritto che livello è oro base/intermedio sopravvalutando probabilmente i miei progressi fatti nell'ultimo anno nel quale ho sciato praticamente per una 60ina di giorni (ho lavorato presso un impianto sciistico) e per questo chiedo scusa se ho suscitato "malumori" ma posso assicurare che ho scritto tutto con le migliori intenzioni e non voglio mancare di rispetto a nessuno, tantomeno a gente che scia da una vita o comunque sia più tempo di me.
Riguardo gli scii ho usato prevalentemente i Fischer junior per il corso, ma sciando per conto mio (e per lavoro) ho usato altri modelli di scii non da bambino in modo da progredire nella tecnica. Nella presentazione reputavo che fosse meglio dare più importanza alla sciata che allo strumento usato.
Mi auguro di aver chiarito eventuali incomprensioni verificatesi e di aver così dato più spunti per qualunque vostro consiglio mi possa essere d'aiuto.
Grazie
 
Salve a tutti gli utenti di skiforum, sono un nuovo utente del forum e vi scrivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un paio di sci. In realtà la scelta è limitata a questi due modelli, tra i quali proprio non riesco a decidermi:
- head supershape ispeed 2013
-head supershape imagnum 2013
entrambi i modelli della scorsa stagione causa prezzo :)

Accetto qualunque tipo di consiglio possiate darmi e vi sarei grato se riusciste a guidarmi in questa decisione così da non fare un acquisto sbagliato.
Premetto che ho 20 anni e pratico sci da 4, livello oro base\intermedio, sono alto 170 per un peso di 63 kg. Fino ad ora ho utilizzato dei Fischer rc4 junior di misura 160 e raggio 17, provando saltuariamente altri modelli di sci da adulto ma un po' datati :)

L'anno scorso ho provato i magnum da 163cm anno 2012 e mi sono trovato benissimo, però leggendo opinioni in giro tra i vari forum ho iniziato a prendere in considerazione anche gli speed da 170cm (senza averli mai provati, ahimè).
Vi chiedo per cui quale possa essere la scelta migliore considerato il fatto che mi piace sciare abbastanza veloce e con curve di raggio medio per poi cimentarmi in qualche serpentina ogni tanto e in qualche "simulazione" di gigante a velocità sostenute in piste la cui larghezza lo permette.
Caratteristiche che vorrei ritrovare nello sci sono la comodità, una buona stabilita ad alte velocità e una discreta maneggevolezza.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che dedicheranno attenzione a questo post ;)

Head SSS misura 170. Si fa un po' fatica a trovarlo però.
 
Top