la tecnica è simile ma non proprio uguale ... dipende da cosa ci fai prima e quindi dipende se l'uscita è fatta frontside oppure backside!
ti faccio degli esempi per capire bene!
il primo 270 out che ho imparato è: entrata normale trovandomi con il sinistro avanti esco facendo 270 in senso antiorario
la teoria dice ... quando sei quasi alla fine alzi la punta dello sci avanti, istintivamente io faccio lo stesso movimento di tirar su le dita dei piedi, in questo modo la lamina si aggancia al lato del box e tende a farti ruotare; le spalle, mentre fai questo movimento del piede, iniziano ad anticipare la rotazione.
ricordati di saltare, di dare comunque l'impulso verso l'alto! quando ti trovi per aria con lo sguardo vai a cercare il il box! vedrai che è molto piu semplice di quello che si pensa!
se vuoi un consiglio provalo sui box che siano staccati un po' da terra (per darti piu tempo di girare) e non su quelli troppo larghi perchè il discorso di usare le lamine per girare è molto piu' difficile!
la tecnica sul 2in 2pretzel out è un po' diversa perchè prima cosa bisogna bloccare la rotazione e poi il 2out è fatto "cieco" la punta dello sci che serve a dare l'impulso invece di andare su viene spostata verso il basso, il problema è capire quando dare l'impulso perchè si deve tenere la testa girata non verso l'uscita del box ma verso l'entrata!!!
il tuo lato naturale sui box qual'è?
ci vai con il destro avanti o con il sinistro? riesci ad andarci con entrambi?
il tuo senso di rotazione naturale qualè?
giri in senso orario oppure in senso antiorario?
se mi dici queste cose posso darti piu' indicazioni!!