Giro 2014

Falketto

Well-known member
Presentato oggi :D

riproposta la tappa cancellata per la neve l'anno scorso (ponte di Legno, Gavia, Stelvio, Val Martello)...vedremo quest'anno
Prima ci saranno Bielmonte ed Oropa, Montecampione, chiusura con lo Zoncolan :D
 
Presentato oggi :D

riproposta la tappa cancellata per la neve l'anno scorso (ponte di Legno, Gavia, Stelvio, Val Martello)...vedremo quest'anno
Prima ci saranno Bielmonte ed Oropa, Montecampione, chiusura con lo Zoncolan :D

be quest anno non riusciranno neanche a fare Bielmonte-HIHIHI
 
Avete presente le vetrine pubblicitarie che trasmette la Rai prima di ogni tappa, in cui si parla sempre bene della località di arrivo, facendo fior di promozione?
Il maggior problema di quel Giro sarà trovare qualcosa di buono da dire per Montecampione :shock:
 
Presentato oggi :D

riproposta la tappa cancellata per la neve l'anno scorso (ponte di Legno, Gavia, Stelvio, Val Martello)...vedremo quest'anno
Prima ci saranno Bielmonte ed Oropa, Montecampione, chiusura con lo Zoncolan :D

Quello che mi piace di questo prossimo Giro è che è ricco di storia, tradizioni. Siamo l'Italia e dovremmo puntare tanto su questi aspetti non soltando parlando di Giro. In quest'ottica tra le cose che mi dicono meno ci sono proprio Montecampione (però Marco ha colto lassù il primo grande successo e la tappa è in suo onore) e Zoncolan, che però sta facendo la storia del ciclismo in senso più stretto ed è un palcoscenico notevole.
Per il resto Salsomaggiore, la crono di Barbaresco e Barolo, il Santuario di Oropa, il Monte Grappa, Vittorio Veneto, la tappa finale da Gemona a Trieste: storia, storie, popoli, guerre, cultura. Mi limito a nominare posti del centro-nord solo perchè non conosco altrettanto bene quelli del centro-sud, ma sono sicuro che ce ne sono tanti altri nelle prime tappe.

Sul percorso in senso altimetrico non molto da dire. Dicono che è tanto facile, a misura d'uomo, per tutti... a me sembra che di salite ce ne siano e parecchie.
Sono convinto che lo Zoncolan difficilmente sarà decisivo, se le tappe prima si faranno. Certo, se verranno annullate lo sarà per forza!
La tappa più decisiva? La crono del Grappa. E spero di poter vedere le due appenniniche di montagna, mi incuriosiscono molto.
 
non pensavo che avrebbero riproposto la Pontedilegno-Martello già il prossimo anno. Stando a quanto si leggeva sui media non potevano poichè le tappe erano praticamente già decise.
Per la tappa di M.Campione invece devo dire che il Giro potrebbe essere un buon viatico per un rilancio promozionale della località. La nuova gestione, nonostante i pochi soldi, sta facendo promozioni interessanti. Rispetto al Gervasoni che, a detta sua voleva rivoluzionare M.Campione con nuovi impianti e collegarla con la Valtrompia, e si è trovato a gettare la spugna dopo una o due stagioni (non ricordo di preciso), questa nuova società non ha fatto proclami ma con pochi soldi e tanta buona volontà, sta portando avanti la stazione. Io non ci avrei scommesso un soldo bucato, ma spero per loro che gli vada bene.
 

.

Fabio Aru.... il primo sardo a vincere una tappa al Giro!! e speriamo il primo sardo a vincere il Giro!!! Lo spero tanto e spero porti una ventata di freschezza ed emozioni a tutti gli appassionati e non di ciclismo!!! Forza Aruuuuuuu:D:D
 
Gli appassionati lo stanno definendo noioso, forse perché manca qualche "supereroe" in cima alla classifica...

Per me è un bel giro fino ad ora, con tanti outsider che stanno lottando, forse il gran lavoro di "pulizia" sta raccogliendo i suoi frutti, e anche chi si allena e basta può iniziare a dire la sua!
 
Ieri per la prima volta ho assistito al passaggio del giro nel mio paese....davvero tanta gente in strada!!! Non me l'aspettavo!!! :shock: Aria decisamente festosa...e sono molto contento di questo!!!
 
Sulla pagina FB ufficiale del Giro confermata la Ponte di Legno - Val Martello (via Gavia & Stelvio): hallelujah!

:D
 
Quintana di sicuro non è un discesista e vederlo arrivare a Spondigna con due minuti:shock::shock::shock: comunque per Aru sarebbe già un grandissimo giro se arrivasse sul podio, io spero sul secondo gradino!!!!
 
Quintana di sicuro non è un discesista e vederlo arrivare a Spondigna con due minuti:shock::shock::shock: comunque per Aru sarebbe già un grandissimo giro se arrivasse sul podio, io spero sul secondo gradino!!!!

Che gran corsa che ha fatto il ns. ARUUUUUUU, spettacolo!!!!! Standing ovation!!!!!!!
 
impressionante!!! bellissimo vedere quante volte si è alzato sui pedali per rilanciare l'azione, proprio come il più grande di sempre!!! Inutile scrivere il nome!!!!
 
Top