Volkl R&G 170cm rtm

RideTheMountain

New member
Ciao a tutti.
questa sarà la terza stagione con i Volkl rent and go comprati nuovi come riscatto noleggio in quanto ho iniziato giustappunto 4 anni fa a sciare alla soglia dei 40 anni (con dei Blizzard iq che mi hanno rubato).
Cosa pensate di questi sci intermedi ?

Lo scorso anno ho cambiato scarponi su consiglio del mio maestro e ho preso dei SportMachine nordica 130 perché ho cambiato tipo di sciata però sugli sci non si é pronunciato.
La mia sciata e a sci paralleli però spesso incrocio e mi do lo sci destro sulla gamba sinistra 😜🎿

Sono 177 circa e gli sci sono 170.
grazie ciao

Ciao. Sono sci nati per il noleggio che possono coprire le categorie da "principiante" a "sciatore in evoluzione". Credo che solo tu possa capire se te li senti stretti e limitanti o meno. Unica cosa, mi stupisco un po' per gli scarponi che ti ha consigliato il tuo maestro: addirittura un 130 di flex! A meno che tu sia un peso massimo, ma allora gli sci sono sicuramente sottodimensionati, oppure mi sembra una scelta un pochino sovradimensionata. Però, se ti trovi bene, ok così.

Ciao

Ciao. Sono sci nati per il noleggio che possono coprire le categorie da "principiante" a "sciatore in evoluzione". Credo che solo tu possa capire se te li senti stretti e limitanti o meno. Unica cosa, mi stupisco un po' per gli scarponi che ti ha consigliato il tuo maestro: addirittura un 130 di flex! A meno che tu sia un peso massimo, ma allora gli sci sono sicuramente sottodimensionati, oppure mi sembra una scelta un pochino sovradimensionata. Però, se ti trovi bene, ok così.

Ciao

Ho un piede piatto valgo 3 grado e un plantare ortopedico alto 1 cm e mezzo
Il piede é Lungo e sottile e quegli scarponi erano gli unici che ad un prezzo umano riuscivano a calzarmi bene.
Conduco meglio gli sci però cado ancora per delle cavolate mi stanco molto ...
Mi chiedevo se ci fisserò degli sci più leggeri questi mi sembrano troppo pesanti

Ho un piede piatto valgo 3 grado e un plantare ortopedico alto 1 cm e mezzo
Il piede é Lungo e sottile e quegli scarponi erano gli unici che ad un prezzo umano riuscivano a calzarmi bene.
Conduco meglio gli sci però cado ancora per delle cavolate mi stanco molto ...
Mi chiedevo se ci fisserò degli sci più leggeri questi mi sembrano troppo pesanti

No, tranne che in qualche caso, più sono leggeri più sono morbidi. Continua ancora con questi e poi vedi come va. Non si cade quasi mai per colpa degli sci, ma perché si fanno degli errori. Magari insisti con un po' di lezioni e poi passa ad un modello più performante. Magari prova a prendere a noleggio qualche sci un pochino superiore, un bell'allround di buon livello sui 170 - 175 cm e vedi come ti trovi. Io sono convinto che ti trovi meglio ;) potrei scommetterci :D

No, tranne che in qualche caso, più sono leggeri più sono morbidi. Continua ancora con questi e poi vedi come va. Non si cade quasi mai per colpa degli sci, ma perché si fanno degli errori. Magari insisti con un po' di lezioni e poi passa ad un modello più performante. Magari prova a prendere a noleggio qualche sci un pochino superiore, un bell'allround di buon livello sui 170 - 175 cm e vedi come ti trovi. Io sono convinto che ti trovi meglio ;) potrei scommetterci :D

In effetti usando usavo i 165 incrociavo meno ora con i 170 faccio più fatica..lo so é da principianti dare sempre l colpa agli sci ...comprerò un carnet di lezioni dall'8 dicembre!!! 👍grazie

.