AGGIORNAMENTO [FOTO] Viaggio di lavoro a Vancouver e Whistler

mickidb

Member
[FOTO] [INFO] Viaggio di lavoro nel British Columbia / Canada

Ciao a tutti, come ho già spiegato (http://www.skiforum.it/forum/discussioni-generali/69275-vi-saluto-vado-canada-3.html) mi sono trasferito tre settimane fa in Canada, precisamente a Vancouver, e ora sono a Whistler, ho il permesso per lavorare qui fino al 15 marzo, e probabilmente ci starò anche di più grazie al lavoro che ho trovato che mi permette di allungare la mia permanenza nel British Columbia.
In questo thread metterò tutte le foto più belle che farò.
Ciao a Tutti
Miki

Vista sul pacifico dal terrazzo di casa a Vancouver
107408-vancouver-whistler-parte-1-img0038.jpg


Paesaggio di Aschroft, dove ho lavorato la seconda settimana
107409-vancouver-whistler-parte-1-img0187.jpg


Downhill a Whistler
107413-vancouver-whistler-parte-1-img0362.jpg


foto varie di Whistler oggi
107417-vancouver-whistler-parte-1-img0426.jpg


107418-vancouver-whistler-parte-1-img0427.jpg


107419-vancouver-whistler-parte-1-img0433.jpg


107420-vancouver-whistler-parte-1-img0441.jpg


107421-vancouver-whistler-parte-1-img0447.jpg


107422-vancouver-whistler-parte-1-img0450.jpg


107423-vancouver-whistler-parte-1-img0451.jpg


107424-vancouver-whistler-parte-1-img0453.jpg


 
Ultima modifica:
Quando il buon pillows87 andò a fare l'erasmus a Innsbruck si attirò le invidie e gli improperi di mezzo forum. Qui rischi di battere il suo record... :HIP

Ovviamente la quantità di insulti sarà direttamente proporzionale alla quantità e qualità del materiale fotografico che posterai, e anche qui direi che sei già sulla buona strada.

:D
 
:D mille inboccaalluppppolo e ricordati di non farti venire l'idea di tornare, salvati dalla inedia italica tu che puoi ......lo farei anch'io se avessi 10 anni in meno e molte strade da iniziare.........ciao
 
Bravo,sono contento per te buone sciate
La cabinovia con l oblò me la ricordo...vai a far catski da quelli di Pemberton
 
Io amo moltissimo whistler con tutto il cuore,e vorrei andarci subito,ma il mio sogno è vivere a West Vancuver,un piccolo quartiere in paradiso....vorrei mettere delle foto in 3D della mappa ma sono troppo pesanti...mi dispiace...
 
Grazie a tutti per i buona fortuna che mi scrivete, vi sto scrivendo dal terrazzo del mio appartamento, di cui godo questa vista sul monte blackcomb

foto appena scattata



sono le 15:33 e mi sto facendo una birra...

sono 8 gradi e il meteo dice che si attendono nevicate in paese nei prossimi giorni, non tante ma siamo comunque ai primi di ottobre, ma se continua così tra un mese ho gli sci ai piedi.
questo finesettimana c'è il thanksgiving e i negozi mettono tutto in saldo fino al 50%, ho già adocchiato un paio di salomon spk100 e aspetto giovedì a prenderli a un buon prezzo.

Ho in oltre visto che a Revelstoke gli Heliski per tutta la giornata costano circa la metà di Whistler e mi sa che ci farò un pensierino per il mio compleanno, 5 discese 700$.

Allego in oltre il filmato che ho fatto in questi giorni in attesa della neve....

Vancouver Whistler Downhill - YouTube




questo invece è il filmato che ho fatto a les deux alpes a ferragosto di quest anno, non ve l ho mai fatto vedere.... non c 'entra nulla ma è carino via

Les Deux Alpes Agosto 2013 - YouTube





PS: Questo fine settimana aspettatevi una foto super, Sean Pettit viene in un locale a 100 metri da casa mia questo sabato, autografi e foto a gogo..... questo mese c 'è il tuor della MSP production per il film McConkey proprio nel cinema davanti casa....
 
Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO:

adesso vivo a Ashcroft, dove lavoro.
ho noleggiato una mobile house disponibile dal 1 novembre che trasferirò direttamente in un campo dietro la mia ditta, un campo di circa 30 km quadri, dato che vivo in un deserto. un mio collega matto come una fune come me ha affittato una gigantesca roulotte e la metterà accanto alla mia. foto a breve.

vivo a 3 ore da whistler, 2 da revelstoke e 1 e mezza da sun valley.

lavoro una media di 9-10 ore al giorno compresi i festivi, in questa maniera posso accumulare più ferie per poi usufruirne in settimane bianche a giro per le rocky mountains, la mia paga è di 34,16$ l'ora e i finesettimana faccio il cameriere a whistler per 6 ore al giorno, per altri 10$ l'ora più le mance (laute mance, il bearfoot bistro di whistler è il miglior e più costoso ristorante della città, diciamo che prendo più di mance che di paga). Devo ancora trovare una macchina da comprare, devo ancora informarmi per l'assicurazione, ma i mezzi pubblici non mancano.

OSSERVAZIONI:

Quando dico quanto prende l'ora un operaio la gente rimane basita, quando gli dico che un imprenditore tra tasse indirette e dirette paga il 68% si sconvolgono, quando gli spiego cosa sia il bollo auto e il canone si mettono a ridere, e quando gli spiego che con la benzina (al doppio di loro) si paga ancora per le spese della prima guerra mondiale lacrimano dal ridere...... però quando mi raccontano dell'iva al 12% e della benzina a 95 cent di € al litro si lamentano per la vita cara.....

CONCLUSIONI:

In Italia era un anno e mezzo che ero in cassa integrazione, con una paga da apprendista metalmeccanico roba da prendere in considerazione l'idea di scippare le vecchiette alle poste..... Qua ho 2 lavori lautamente ricompensati, e i datori di lavoro (il proprietario e i manager del ristorante, e il titolare della ditta nella quale lavoro) tutti i giorni mi ringraziano per essere venuto e per la qualità del lavoro che ho fatto.... si avete letto bene....


ah già dimenticavo, dato che la mentalità canadese è completamente diversa dalla nostra nel mondo del lavoro..... il titolare della ditta infrasettimanale paga il 20% a tutti gli operai per le vacanze che andranno a fare, perchè non vogliono che il relax meritato comporti un eccessivo stess del lavoratore al rientro delle vacanze dovuto a troppe spese per il suo benessere.

Bhe..... quando vi trasferite? :)
 
Top