pillows87
TerroristaPsicologicoMOD
Questa estate, per cercare di mettere d'accordo la sfrenata voglia di arrampicare del mio coinquilino e la mia voglia di fare un giro di trekking di più di un giorno, abbiamo partorito queste bellissime due giornate in giro per una delle più belle valli alpine!!
Ecco la cartina dell'escursione:
In rosso: Ewige Jagdgründe - Grawandalm - Schwarzensee - La via di salita.
Un paio di dati: 1460 m di dislivello per 23,8 Km.
Dopo più di un anno di stop questa estate, "sfruttando" la passione ed il talento di Jürgen (il mio coinquilino Estone che, come passatempo, tira gli 8b :shock::shock:!!!!), ho rincominciato ad arrampicare... E ci ho preso anche un sacco di voglia
!! Tra tutti i posti in cui sono stato questa estate ad arrampicare, il più bello è sicuramente Ewige Jagdgründe!!!

Ewige Jagdgrunde di pillows87, su Flickr
Il granito è di una qualità impressionante, tranquillamente paragonabile al miglior granito della Valle dell'Orco e la location è idilliaca
!!
Purtroppo, tutta questa bellezza (unita alla totale mancanza di avvicinamento, dato che si attraversa la strada e si è lì!), ma la si paga con un pò di affollamento...
(calcolate che eravamo in mezzo alla settimana ed il tempo prometteva pioggia!)
La via di riscaldamento del mio compagno
...

Fighting!! di pillows87, su Flickr
Oramai al tramonto, lasciamo l'attrezzatura da roccia in macchina e ci avviamo lungo il largo e comodissimo sentiero che, dopo 400m di salita, ci porterà al rifugio per la notte: Grawandhutte.

Valle Incantata! di pillows87, su Flickr

A spasso per i Boschi! di pillows87, su Flickr
queste foto, ovviamente di mattina, le ho scattate l'anno scorso (infatti, la ragazza in foto è Giovanna, la mia ragazza) ed indica l'inizio della nostra valle ed il comodo sentiero.
E, prima di andare a dormire, ho dedicato a voi tutti questa foto
!!!

SKIFORUM!!!! di pillows87, su Flickr
(scusate la qualità, ma è stata scattata con compatta ed Iphone come luce...)
La mattina riprendiamo il cammino e la valle inizia, finalmente, ad aprirsi!!
E si iniziano ad intravedere i ghiacciai distanti!
Una costante di questa escursione è stata l'Acqua!! Non c'è mai stato un metro di sentiero che non avesse nelle strettissime vicinanze un fiume, un lago o una cascata!!
(quindi, escursionisti, partite scarichi con l'acqua
!!)
Prima tappa della mattinata: Alpenrosehütte!
Dove presto scopriremo la seconda costante del giro: i rifugi!! Da dove si lascia la macchina (parcheggio di un rifugio di valle) alla cima si incontrano 4 Rifugi e 3 Malghe :shock:!!!
Per fortuna, la terza costante del giro, è anche la più bella...I Ghiacciai!!!
Waxeggkees:
Hornkees:
Schwarzensteinkees:
Seconda tappa della giornata: Berliner Hütte!

Between the Peaks! di pillows87, su Flickr
Rifugio molto bello, forse un pò troppo grande per i miei gusti, che giace alla base delle morene del Waxeggkees e dell'Hornkees!!
Da lì il sentiero sale deciso...

High Mountain! di pillows87, su Flickr
...Fino a sbucare, finalmente, allo Schwarzensee!!
In cima ci concediamo un pò di riposo: Foto di vetta
!!
e, per ingannare il tempo, ci siamo dedicati alla fotografia:
D'Arrampicata!!

For a Target... di pillows87, su Flickr
Ed Acrobatica!!!

High Mountain Acrobat! di pillows87, su Flickr
...Per la quale, Jürgen, ha imparato che si devo correre anche un sacco di rischi
!!!!
Anche questa avventura è arrivata al termine ma, dal momento che, ogni rientro alla macchina, non è altro che il momento migliore per programmare una nuova avventura, vi lascio con una citazione di uno dei miei libri breferiti
...."È pericoloso, Frodo, uscire dalla porta. Ti metti in strada, e se non dirigi bene i piedi non si sa dove puoi finire spazzato via".

A Long Walk... di pillows87, su Flickr
Stay tuned
...
Ecco la cartina dell'escursione:
In rosso: Ewige Jagdgründe - Grawandalm - Schwarzensee - La via di salita.
Un paio di dati: 1460 m di dislivello per 23,8 Km.
Dopo più di un anno di stop questa estate, "sfruttando" la passione ed il talento di Jürgen (il mio coinquilino Estone che, come passatempo, tira gli 8b :shock::shock:!!!!), ho rincominciato ad arrampicare... E ci ho preso anche un sacco di voglia

Ewige Jagdgrunde di pillows87, su Flickr
Il granito è di una qualità impressionante, tranquillamente paragonabile al miglior granito della Valle dell'Orco e la location è idilliaca
!!Purtroppo, tutta questa bellezza (unita alla totale mancanza di avvicinamento, dato che si attraversa la strada e si è lì!), ma la si paga con un pò di affollamento...
(calcolate che eravamo in mezzo alla settimana ed il tempo prometteva pioggia!)
La via di riscaldamento del mio compagno
...

Fighting!! di pillows87, su Flickr
Oramai al tramonto, lasciamo l'attrezzatura da roccia in macchina e ci avviamo lungo il largo e comodissimo sentiero che, dopo 400m di salita, ci porterà al rifugio per la notte: Grawandhutte.

Valle Incantata! di pillows87, su Flickr

A spasso per i Boschi! di pillows87, su Flickr
queste foto, ovviamente di mattina, le ho scattate l'anno scorso (infatti, la ragazza in foto è Giovanna, la mia ragazza) ed indica l'inizio della nostra valle ed il comodo sentiero.
E, prima di andare a dormire, ho dedicato a voi tutti questa foto

SKIFORUM!!!! di pillows87, su Flickr
(scusate la qualità, ma è stata scattata con compatta ed Iphone come luce...)
La mattina riprendiamo il cammino e la valle inizia, finalmente, ad aprirsi!!
E si iniziano ad intravedere i ghiacciai distanti!
Una costante di questa escursione è stata l'Acqua!! Non c'è mai stato un metro di sentiero che non avesse nelle strettissime vicinanze un fiume, un lago o una cascata!!
(quindi, escursionisti, partite scarichi con l'acqua
Prima tappa della mattinata: Alpenrosehütte!
Dove presto scopriremo la seconda costante del giro: i rifugi!! Da dove si lascia la macchina (parcheggio di un rifugio di valle) alla cima si incontrano 4 Rifugi e 3 Malghe :shock:!!!
Per fortuna, la terza costante del giro, è anche la più bella...I Ghiacciai!!!
Waxeggkees:
Hornkees:
Schwarzensteinkees:
Seconda tappa della giornata: Berliner Hütte!

Between the Peaks! di pillows87, su Flickr
Rifugio molto bello, forse un pò troppo grande per i miei gusti, che giace alla base delle morene del Waxeggkees e dell'Hornkees!!
Da lì il sentiero sale deciso...

High Mountain! di pillows87, su Flickr
...Fino a sbucare, finalmente, allo Schwarzensee!!
In cima ci concediamo un pò di riposo: Foto di vetta
e, per ingannare il tempo, ci siamo dedicati alla fotografia:
D'Arrampicata!!

For a Target... di pillows87, su Flickr
Ed Acrobatica!!!

High Mountain Acrobat! di pillows87, su Flickr
...Per la quale, Jürgen, ha imparato che si devo correre anche un sacco di rischi
!!!!
Anche questa avventura è arrivata al termine ma, dal momento che, ogni rientro alla macchina, non è altro che il momento migliore per programmare una nuova avventura, vi lascio con una citazione di uno dei miei libri breferiti
...."È pericoloso, Frodo, uscire dalla porta. Ti metti in strada, e se non dirigi bene i piedi non si sa dove puoi finire spazzato via".
A Long Walk... di pillows87, su Flickr
Stay tuned
...
Ultima modifica: