Sono ben 9 videii ma volano!
A Treviso hanno fatto 5+4.
Tutti molto interessi e non solo di neve/sci anzi.
Quello che mi è piaciuto di più in assoluto è quello di un tizio che prende la bici vola in Asia e si attraversa il "tirgikistan" (Kyrgyzstan). Raccontato con ironia è il classico video che ti fa venir voglia di uscire e prendere un aereo per "qualche parte" e girare a caso (The road from Karakol)
C'è la discesa di un tipo da una mega parete svizzera. Carino ma non mi ha preso più di tanto. Idem quello troppo "acido" dei ragazzi che fanno trick con le bici.
Pauroso invece il video di canyoning :shock: Spero che il protagonista arrivi a girare più di un film nella sua vita. E' corto ma, mamma mia, pelle d'oca per tutta l'ultima parte! Commento comune "queo xè proprio desgrassià"
Molto belli Cascada e quello dei francesi: arte pura la scena del ragazzo che fa slackline sul monte bianco o li vicino (scusate ma conosco solo le dolomiti... ammetto però che questo video mi ha fatto venir voglia di venire a passeggiare sul monte bianco).
Un po' artificiale ma con un bel concetto di fondo quello dei ragazzi che inneggiano alla "frugality life" e mentre surfano al nord del circolo polare artico (spero di non aver scritto una cazzata) raccolto tonnellate di rifiuti.
Ultima proiezione, quella dello skifoso, parte un po' sottotono con dei segmenti di freestyle-urban che non impressioneranno gli skifosi doc. Per fortuna poi la parte finale si rifà.
Il video più atteso, almeno da parte mia, era quello sulla scalata della fessura americana più impegnativa di sempre! Stupendo! Che soddisfazione quando i "due bocia" glielo piazzano ai veterani!
[video=vimeo;50567282]http://vimeo.com/50567282[/video]
Complessivamente anche per me meglio del 2011, anche se il top, secondo me, rimane ancora il corto di life cycles: