Attrezzatura bimbo 3 anni

luka75

Well-known member
Quest'anno sarà la prima stagione di sci del mio piccolo... in realtà a dicembre avrà 3 anni e 5 mesi (ha messo gli scietti di decathlon 2-3 volte nella scorsa stagione).

Premetto che ovviamente non si può sapere ora come reagirà, se gli piacerà e vorrà farlo, etc... quindi più che parlare di prima stagione parlerei di primo tentativo.

Detto ciò la mia idea era di portarlo a dicembre in abruzzo dove abbiamo casa e fargli fare una lezione con maestro (anzi, vuole una maestra)...

Questo perchè a Capodanno abbiamo già prenotato la settimana bianca dove, se va tutto bene, parteciperà alla collettiva insieme ad un paio di amichetti (figli di amici nostri).

Ovviamente la stagione, se tutto va bene, proseguirebbe sfruttando finalmente a pieno la nostra casetta in montagna.

Insomma, se gli prende bene le occasioni per sciare non mancherebbero.

Veniamo al tema.

Avevo pensato di fare così:

- caschetto = acquisto (per motivi igienici... penso che spendere una ventina di euro si possa fare)

- per il resto dell'attrezzatura avevo pensato a noleggio stagionale, cercando un posto che mi consenta, in caso di totale fallimento dell'esperienza fin dall'inizio, di ridurre il noleggio e limitare i danni (magari dicendolo fin da subito così qualcuno che accetta lo trovo... stiamo sempre parlando di un bambino di 3 anni)...

- solo in caso di mega offerta (ne avevo trovata una ad Ovindoli... quasi me li regalava, ma il numero era troppo "risicato") acquisto anche gli scarponi... sempre per motivi igienici...

Vi chiedo commenti su quanto ho pensato (faccio sempre in tempo a farmi convincere a cambiare idea)... sempre sottolinendo che x ora è un film tutto mio... anche se a parole mi dice sempre che ci vuole andare... (ricordo a luglio siamo andati a casa in montagna e si mise a piangere perchè cercava la neve :) )

E poi un consiglio solo sugli sci.
h 100 cm lui ora.
Quanto glieli prendo?

Grazie.
 
Intanto complimenti per il figlio, che a 3 anni ha già capito che è meglio la maestra del maestro.....:D

Concordo quasi totalmente sui tuoi progetti: solo sullo scarpone mi sentirei di consigliarti il noleggio.....con la presumibile crescita di tuo figlio, lo scarpone che gli prenderesti quest'anno sicuramente la prossima stagione gli sarebbe piccolo......capisco il fatto igienico, ma se sul casco ha effettivamente un senso, sullo scarpone lo trovo un "non problema".....c'è sempre la calza che protegge.....
 
Intanto complimenti per il figlio, che a 3 anni ha già capito che è meglio la maestra del maestro.....:D

Concordo quasi totalmente sui tuoi progetti: solo sullo scarpone mi sentirei di consigliarti il noleggio.....con la presumibile crescita di tuo figlio, lo scarpone che gli prenderesti quest'anno sicuramente la prossima stagione gli sarebbe piccolo......capisco il fatto igienico, ma se sul casco ha effettivamente un senso, sullo scarpone lo trovo un "non problema".....c'è sempre la calza che protegge.....

Concordo con te. Considera che questo di cui parlavo me lo metteva a 20 euro (era una rimanenza di magazzino in un negozio di sci in abruzzo)... a quel punto anche se lo uso un anno e basta...

Sull'altezza degli sci poi datemi qualche dritta. 70? 80?

Chiaramente predeligo misura che non lo faccia sentire troppo impacciato... (non sono come qualcuno che scrive del figlio di 4 anni parlando di quanto deforma lo sci o quant'altro :) )

PS ha detto che la vuole maestra, giovane, alta, bionda, dolce, veloce, con la giacca rossa (e qua so cavoli)... in pratica mi ha tolto le parole di bocca :)
 
Concordo con te. Considera che questo di cui parlavo me lo metteva a 20 euro (era una rimanenza di magazzino in un negozio di sci in abruzzo)... a quel punto anche se lo uso un anno e basta...

Sull'altezza degli sci poi datemi qualche dritta. 70? 80?

Chiaramente predeligo misura che non lo faccia sentire troppo impacciato... (non sono come qualcuno che scrive del figlio di 4 anni parlando di quanto deforma lo sci o quant'altro :) )

PS ha detto che la vuole maestra, giovane, alta, bionda, dolce, veloce, con la giacca rossa (e qua so cavoli)... in pratica mi ha tolto le parole di bocca :)

Nono digli che gli prendi una maestra con la giacca gialla....che non c'è da fidarsi di quelle con la giacca rossa......HIHIHIHIHIHI

Cmq, se il prezzo degli scarponi è quello e trovi il numero giusto, acquista senza pensarci 2 volte......

Come altezza sci starei su tra gli 80 e i 90 massimo......aspetta però chi magari ha (o ha avuto recentemente) un figlio della sua età che sicuramente ti può essere più utile di me in questo senso..... :HIP
 
Più 90 che 80 direi.

Giacca gialla, giacca rossa... eviterei entrambe... il popolo del forum ancora non ha deciso di chi è la colpa! :TTTT

Meno male da noi hanno la giacca blu HIHIHI
 

.

Più 90 che 80 direi.

Giacca gialla, giacca rossa... eviterei entrambe... il popolo del forum ancora non ha deciso di chi è la colpa! :TTTT

Meno male da noi hanno la giacca blu HIHIHI

Ami ho visto su un altro post che per tuo figlio avevi comprato gli sci cm 80 da decathlon.

Potrebbe essere un'alternativa al noleggio?
 
Ciao Luca.
Mio figlio ha cominciato a sciare a tre anni e mezzo.
Sono andato da MID SPORT. 80 Euro sci nuovi e 20 Scarponi usati.
Quest'anno cambio solo gli scarponi, gli sci li tengo.
L'anno prossimo ne prenderò di usati a 20-30 Euro dando dietro quelli attuali.
MID SPORT consente questa politica. Considera che l'anno passato mio figlio ha fatto una decina di uscite (compresa settimana bianca)
 
Grazie a Raffaele (e anche agli altri che sono intervenuti)...

Ho già scritto a Mid Sport x sentire quando avrà i prodotti e come fare.

L'unica cosa che mi frena dall'acquisto (anche se effettivamente dal punto di vista economico, con i prezzi che scrivi tu straconviene) è l'idea che al piccolo potrebbe non piacere e quindi sarei costretto a rinviare all'anno dopo...

Oddio, non voglio prendere troppo in considerazione questa possibilità... però non si sa mai...

In tal caso l'acquisto di caschetto e occhiali (occhiali o mascherina?) 10+10 si può fare... quello degli sci un pò mi dispiacerebbe...
 
Grazie a Raffaele (e anche agli altri che sono intervenuti)...

Ho già scritto a Mid Sport x sentire quando avrà i prodotti e come fare.

L'unica cosa che mi frena dall'acquisto (anche se effettivamente dal punto di vista economico, con i prezzi che scrivi tu straconviene) è l'idea che al piccolo potrebbe non piacere e quindi sarei costretto a rinviare all'anno dopo...

Oddio, non voglio prendere troppo in considerazione questa possibilità... però non si sa mai...

In tal caso l'acquisto di caschetto e occhiali (occhiali o mascherina?) 10+10 si può fare... quello degli sci un pò mi dispiacerebbe...

Mascherina.
Perdonami. Ho omesso di dire che il primo giorno ho noleggiato tutto!!
 
]Mia figlia ha iniziato l'anno scorso a 3 anni e 3 mesi. Ho noleggiato tutto sul posto.
Ha iniziato con lezioni individuali giornaliere di un'ora. Non ti consiglio di più si stancano facilmente.
Risultato:6.
Forse era presto, lei voleva, però è un po' timorosa. Quello che vuole più di tutti sono io :D per questo l'ho messa sugli sci presto.
A detta dei maestri è troppo presto. Un maestro del posto che conosco molto bene e che ha due figli a loro volta maestri mi ha sconsigliato. Mi ha detto che lui li ha fatti iniziare a 6,7 anni.
Però la tentazione è troppo forte. Un giorno non essendo disponibile il maestro ho provato io con lei. Esperienza da dimenticare, strilli e urla; ho fatto una discesa e siamo andati via.
Eccola nella sua prima discesa e in fresca mentre nevica:

fresca.jpgPrimadiscesa.jpg
 

Allegati

  • Primadiscesa.jpg
    Primadiscesa.jpg
    29.7 KB · Visualizzazioni: 184
]Mia figlia ha iniziato l'anno scorso a 3 anni e 3 mesi. Ho noleggiato tutto sul posto.
Ha iniziato con lezioni individuali giornaliere di un'ora. Non ti consiglio di più si stancano facilmente.
Risultato:6.
Forse era presto, lei voleva, però è un po' timorosa. Quello che vuole più di tutti sono io :D per questo l'ho messa sugli sci presto.
A detta dei maestri è troppo presto. Un maestro del posto che conosco molto bene e che ha due figli a loro volta maestri mi ha sconsigliato. Mi ha detto che lui li ha fatti iniziare a 6,7 anni.
Però la tentazione è troppo forte. Un giorno non essendo disponibile il maestro ho provato io con lei. Esperienza da dimenticare, strilli e urla; ho fatto una discesa e siamo andati via.
Eccola nella sua prima discesa e in fresca mentre nevica:

Visualizza allegato 46130Visualizza allegato 46132

Che carina la tua piccola sugli sci!
Che dire... sicuramente ho gli stessi dubbi che nel tuo post emergono... vedremo...
Io ho casa in Abruzzo, l'anno scorso il 1 dicembre gli impianti hanno aperto quindi la mia idea era provare con un'oretta di lezione in quel periodo e vedere come va.
Poi avremo per Capodanno una settimana bianca "lunga" (da venerdì alla domenica dopo) e lì l'idea sarebbe fargli fare il corso collettivo con questi 2 bimbi figli di amici... dall'altra parte esiste anche un baby club (tipo asilo) quindi vedremo...
Io ci proverò ma senza forzare... so che io lo vorrei più di ogni altra cosa :)
Ma so che questo deve contare poco poi nelle azioni dei prossimi mesi!
 
A me è andata di lusso.
Considerate che a Monte Pana in Val gardena con -7 alle 16 con sole ormai tramontato il mio cucciolo invece di seguirmi verso il rientro è andato a riprendere lo skilift!!:PPINK:PPINK
 
A me è andata di lusso.
Considerate che a Monte Pana in Val gardena con -7 alle 16 con sole ormai tramontato il mio cucciolo invece di seguirmi verso il rientro è andato a riprendere lo skilift!!:PPINK:PPINK

Allora va già spedito ! La mia come impianto risaliva sul tapis roulant. Per lo skilift sarebbe stata troppo piccola; le avrebbe fatto da seggiovia. :D
 
Top