Dove pernottare per sfruttare bene comprensorio di campiglio senza farsi spennare???

Rebel81

New member
Ciao a tutti,:D

ho sciato in tutti i principali comprensori italiani, mi manca quello di campiglio. Complice le offerte con lo skipass incluso di dicembre vorrei organizzare una settimana bianca dal 14 al 21 dicembre in quella zona.

Sarò con la mia ragazza, vorrei trovare una sistemazione carina in classico stile trentino. In altre aree del trentino ho sempre trovato alberghi accoglienti, anche con centri benessere e cibo di qualità. Cerco qualcosa del genere senza pretendere la luna.

Ovviamente il massimo sarebbe Madonna di Campiglio ma mi pare di capire che ti spennano e non posso permettermi di spendere troppo. Vorrei capire quale potrebbe essere una buona soluzione in zona (o nelle vicinanze tipo carlo magno oppure paesi vicini come pinzolo o folgarida o addirittura il fondo valle della val di sole) trovando un buon compromesso tra fruibilità del comprensorio e rapporto qualità/prezzo delle sistemazioni. non pretendo il posto supercaratteristico ma preferirei evitare zone di palazzoni stile marilleva che proprio mi tolgono tutta la poesia :p

consigli?
 
nel periodo citato da te potresti trovare buone offerte anche a Campiglio ultimamente gente non è che ce ne sia molta in giro nel periodo di dicembre prima delle festività(anche nel periodo di natale la gente è la metà secondo me)ci sono dei bei alberghi in zona pinzolo potresti poi spostarti con il collegamento sci ai piedi anche a Folgarida ci sono bei posti pero io ti consiglerei o Campiglio direttamente o pinzolo secondo me sono più stategici ciao
 
Le alternative più dirette sono:
Mezzana-Marilleva: Mezzana non offre molta vita serale e occorre la navetta per le piste; Marilleva 900 è una piazzetta ai piedi della cabinovia con attorno Hotel e qualche locale; Marilleva 1400 è sulle piste, un complesso residenziale brutto come un incubo, soprattutto anni luce dal classico stile trentino; l'unico svago è, credo, la possibilità di sciare in notturna sul campo scuola.

Folgarida: non la conosco internamente ma è praticamente un villaggio turistico sorto nei primi anni settanta.

Pinzolo: è un vero paese con tutti i confort forse lì puoi trovare qualcosa di tuo gradimento.

Per completezza c'è Daolasa, piccola frazione sulla linea ferroviaria Malè - Marilleva 900, che è collegata con una cabinovia al Monte Vigo.
.
PS. Se sei un buon sciatore la cosa non ti interessa minimamente, ma dalla zona Folgarida-Marilleva a MdC si va e viene tramite due rosse che al pomeriggio, causa traffico, sono quasi inaffrontabili dai principianti.
 
Ciao,

io un paio d'anni fa son stato qui e mi son trovato molto bene... è un piccolo hotel con un centro benessere piccolo ma accogliente...
è a 5 minuti scarsi d'auto dalla cabinovia di daolasa...intorno non c'è nulla per cui dipende da quanta vita volete la sera...
come prezzi era ottimo e i gestori veramente simpatici! :D

Hotel Ariston Val di sole Trentino Wellnesshotel Dolomiti Moncalssico. Benvenuti in Val di Sole Trentino, Hotel valdisole e Wellnesshotel in Trentino: per vacanze tutta natura, benessere e relax!

buone sciate! :D:D:D
 
allora si, siamo buoni snowboardisti :p e forse faccio bene a sottolinearlo, nel senso che collegamenti con lunghi pezzi piatta da "racchettare" sono per noi molto noiosi, questo lo dobbiamo considerare nello scegliere.

per il resto avevo già escluso marilleva 1400... pinzolo l'ho considerato una ottima possibilità ma ho qualche dubbio sul collegamento con campiglio (dove stare a sciare per il 90% del tempo, non vorrei doverci mettere più di un ora al mattino per completare il collegamento) e sulla neve (a pinzolo si scia un pochino più in basso non vorrei che per dicembre fosse rischioso a livello di condizioni nevose (anche se ovviamente per questo conta solo san "culo")

per il resto direi di escludere pure folgarida... invece l'idea fondovalle in zona daolasa potrebbe avere un senso visto che mi pare di capire che si arriva sul monte vigo in tempi ragionevoli.
 

.

Io proverei a guardare S. Antonio di Mavignola. E' una località vicinissima a Campiglio, collegata con skibus. Credo sia abbastanza economica.
Volendo la sera potreste salire a Campiglio con l'auto. Sono circa 8 km di distanza.
 
ti consiglio l hotel erika a campiglio in centro centro e direttamente sulle piste in quel periodo spenderai pochissimo....provare per credere !!!!!!!
 
Lo gestisce da quest'estate un mio amico su cui pongo la massima fiducia.

Catturani a Campo Carlo Magno

Residence a Madonna di Campiglio

CAMERA GROSTE’
Studio con 2 posti letto di 25 mq, composto da soggiorno con divano letto, bagno e cucina. Balcone con vista sulle Dolomiti del Brenta
bed and breakfast
2 adulti TARIFFA 7 NOTTI 560,00 €

mezza pensione
2 adulti TARIFFA 7 NOTTI 910,00 €

CAMERA EXECUTIVE
Studio con 2 posti letto di 25 mq, composto da soggiorno con divano letto, bagno e cucina. Balcone con vista sulla foresta
bed and breakfast
2 adulti TARIFFA 7 NOTTI 490,00 €

mezza pensione
2 adulti TARIFFA 7 NOTTI 840,00 €
 
io mi sono trovato bene a:

Campiglio: Dolomiti hotel Cozzio e Hotel Rosengarten (in entrambi ho fatto la mezza pensione). Il primo centralissimo, l'altro sul viale principale ma abbastanza vicino agli impianti

Dimaro: Kaiserkrone (garnì storico e bellissimo, convenzionato con un ristorante dove a poco prezzo puoi mangiare molto)
 
io sono stato al Garnì S. Hubertus a Campiglio: pulitissimo, ottima colazione e soprattutto in pienissimo centro proprio nella zona pedonale di Campiglio (per farti capire meglio, girato l'angolo dell'ingresso del Garnì c'è l'Hotel Majestic
 
Val di sole tutta la vita!...Mezzana,Daolasa,Dimaro,Monclassico....va bene tutto perchè in meno di 5 min sei a Daolasa(parcheggio gratuito) e in 15 min sei già al centro del comprensorio Folgarida-Marilleva e per entrare nel comprensorio di Campiglio ti manca un impianto ed una pista!Come scendi dalla cabinovia Daolasa puoi arrivare al Grostè in un ora e a Pinzolo in un oretta e mezzo!File in quel periodo zero!l'unica incognita può essere la neve ma quest'anno aprono il 30 nov quindi dovrebbero essere avanti in ogni caso con la neve artificiale!Per girare bene il comprensorio ti vuole un giorno intero per Pinzolo(il più lontano),2gg per fare bene Campiglio(Grostè,Spinale,5Laghi e Pradalago),1gg per Folgarida-Marilleva!tutto questo facendo poche piste 2 volte e togliendo alcune azzurre "inutili".Evita come la peste le piste che portano all'impianto Nube d'Argento e l'azzurra che scende da Pradalago verso l'impianto Fortini per il resto nn ci sono tratti pianeggianti da bestemmia!Non dimenticare che Pejo dista 15 min di macchina ma che ha senso perdere mezza giornata solo se è aperta la funivia Pejo 3000 da dove parte forse la più bella pista della valle,se è chiusa lascia stare!!!Nel caso sfigatissimo che nn ci sia neve hai il Tonale-Ghiacciaio Presena(-Ponte di Legno-Temù) che distano 25 min.Campiglio sicuramente è la più bella e in quel periodo puoi trovare anche delle ottime offerte ma dubito vantaggiose quanto in località semplicemente meno famose...per vita mondana è il top solo nel periodo Natale-Capodanno.Ricorda che la valle la percorri interamente in 10-15 min e che ha Campiglio ci arrivi in max 20 min di auto!Pinzolo no,bel paese ma nn comodo per fare una settimana sulle piste!S.Antonio da Movignola devi prendere l'auto o l'autobus per qualsiasi cosa,Folgarida comodissima per sciare ma praticamente nulla per la sera!

Vai su SKI.IT: Free Ski - Folgarida Marilleva nelle strutture convenzionate se ci stai dai 3 ai 7 giorni hai il superskirama compreso nel prezzo!

"Goditi le prime e le ultime sciate della stagione invernale con lo sci in alta quota di Pejo 3000, del Ghiacciaio Presena e della cima Grostè con un’imperdibile offerta "tutto incluso" SOGGIORNO e SKIPASS SUPERSKIRAMA DOLOMITI adamello brenta!
Soggiorna da 3 a 7 notti in HOTEL o in APPARTAMENTO e scia su 380 km di piste!

Lo skipass SUPERSKIRAMA è valido sui 380 km di piste dello SKIRAMA DOLOMITI adamello brenta: Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio, Peio, Passo Tonale-Ponte di Legno, Monte Bondone, Pinzolo, Paganella, Folgaria-Lavarone."

Buona settimana bianca ovunque tu vada!
 
Sono stato diverse volte all'hotel Fortini...si trova a campo carlo magno.a due metri dall'ovovia cha sale al Groste'...altrimenti di pfronte trovi la seggiovia che ti porta verso la pradalago...praticamente hai le piste fuori dal letto...CIAO.Daniele
 
pellizzano

L'anno scorso ho fatto una delle settimane più economiche di sempre, residence cà delle margherite a pellizzano (prezzo stracciato , struttura bellissima e con centro benessere), fondovalle val di sole, paese carino ma praticamente deserto, 10 min di auto sei a daolasa, posteggio gratis, cabinovia, mini pista, seggiovia triposto del monte vigo (1\2 ora di coda in ora di punta), pista bellissima di cui non ricordo il nome e sei già nel comprensorio di campiglio. 15 min di auto per pejo. 20 min di auto per tonale.
Altra soluzione garni bonsai accanto alla partenza della cabinovia di pinzolo (sperimentato anni fa) economico, con gestori simpaticissimi e con colazione da urlo, come tempi di collegamento con campiglio sicuramente sono più lunghi rispetto a pellizzano (devi prendere cabinovia, seggiovia, pista, 3 tronchi di cabinovia), però hai il vantaggio di non prendere l'auto e poi la sera pinzolo offre qualcosina in più (non molto).
 
mi sono accorto adesso che il periodo che ti interessa è pre - natalizio, allora cambia tutto, in quel periodo potresti trovare ottime offerte anche a madonna di campiglio, se fossi in te cercherei un bel monolocale in uno dei numerosi residence in modo da risparmiare sul mangiare alla sera, anche se spendi un po di più di alloggio, vuoi mettere la comodità di paertire da madonna di campiglio, che si trova proprio al centro del comprensorio?
1° giorno: spinale e grostè
2° giorno: pancugolo e 5 laghi
3° giorno: folgarida e marilleva
4° giorno: pinzolo
5° giorno: ripassino di spinale e grostè
6° giorno: ripassino di 5 laghi e pancugolo

da non perdere la cena alla malga montagnoli con il gatto delle nevi, con discesa sugli sci in notturna
 
Vi ringrazio molto, tutti:D

In effetti dopo attenta analisi ho visto che in quel periodo ci sono occasioni valide anche a MdC. Il mio budget è circa 800-900€ (max 1000) per due persone, alloggio (mezza pensione) e skipass e ho visto che con questa cifra riesco a starci dentro in quel periodo

il "solo colazione" l'avevo anche pensato ma forse cenando fuori tutti i giorni vado a spendere troppo di più rispetto a una normale mezza pensione in albergo.


per lo sci pensavo 1 giornata a pejo, 1 a pinzolo, 1 fra folgarida e marilleva e 3 dedicate a campiglio. Al Tonale sono già stato (carino ma preferisco vedere posti nuovi)
 
Top