Di Profumi e di Colori è fatto un Sogno: Marocco 2013

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Di solito, quando viaggio, ho due atteggiamenti opposti: o organizzo io il viaggio e, in questo caso, sono maniacale nell'organizzazione; oppure, se il viaggio lo organizza qualcun'altro, preferisco non sapere proprio nulla di ciò che andremo a vedere. Così ogni giorno, bello o brutto che sia, è pur sempre una scoperta :HIP!!... E, in questo viaggio, ce ne sono state davvero tante di scoperte!!

La Medina con le sue Luci...


Medina by Night di pillows87, su Flickr

E le sue Ombre...


Narrow! di pillows87, su Flickr

I suoi Colori...


Colorful Spices di pillows87, su Flickr

Ed i suoi Luoghi di Culto...


Handwriting di pillows87, su Flickr

I suoi Lavori...


Pozzi di Colore di pillows87, su Flickr

E poi gli Animali...


Casa... di pillows87, su Flickr

Il Deserto...


Alone in the Sand... di pillows87, su Flickr

E le Casbah...


Castello di Sabbia... di pillows87, su Flickr

Le Persone...


Family... di pillows87, su Flickr

La Montagna...


Infinite Shades of Grey! di pillows87, su Flickr

Ed il Mare...


Seagull Invasion!! di pillows87, su Flickr





E poi La Famiglia...


Father di pillows87, su Flickr


Hippie! di pillows87, su Flickr


Benedizione! di pillows87, su Flickr

...Perchè, dopo otto anni che vivi fuori casa, potresti scoprire che tutto quello che non sopportavi quando ti era vicino, finirà per mancarti quando sarà lontano :HIP...


Quì le restanti foto: Marocco*: un album sur Flickr
PS: Ringraziamento speciale al mio Editor che, questa volta, non è potuta venire con noi in viaggio, ma si è sbattutta un sacco comunque per sistemarmi 18Gb di foto :shock:....Quindi Grazie alla mia Fidanzata :PPINK:D!!!

Al prossimo Sogno :MUCCA....
 
porca miseria ma hai fatto un corso di fotografia???? foto bellissime. spiegami come fai nella foto 2 a tenere tutto in bianco e nero e lasciare il colore sulle spezie. selezioni l'area con photoshop immagino? o sbaglio?

saluti
 
grandissime foto di uno dei posti che vorrei visitare a breve! deve essere veramente magico il Marocco!

quanto sei stato?
 

.

Grazie a tutti per i complimenti :D!!

porca miseria ma hai fatto un corso di fotografia???? foto bellissime. spiegami come fai nella foto 2 a tenere tutto in bianco e nero e lasciare il colore sulle spezie. selezioni l'area con photoshop immagino? o sbaglio?

saluti

No, in realtà non ho mai fatto un corso, ma ho sempre studiato per fatti miei, su libri ed internet si può imparare molto!!


sei migliorato più come fotografo che come sciatore :D

Non è che sia proprio felice di questa cosa....Vorrà dire che, a Stubai i primi di novembre con la JS, dovrò impegnarmi ancora di più :D:TRUZZ:!!!!

quanto sei stato?

8 Giorni: 3 a Fez e dintorni, 3 a Marrakech e dintorni, 1 ad Essauira ed 1 in treno tra Fez e Marrakech.
 
porca miseria ma hai fatto un corso di fotografia???? foto bellissime. spiegami come fai nella foto 2 a tenere tutto in bianco e nero e lasciare il colore sulle spezie. selezioni l'area con photoshop immagino? o sbaglio?

saluti

Da Giovanna (quella che ha editato la foto :D) : questo contrasto si chiama "maschera di colore"...ho editato la foto in Bianco e nero e poi, con un pennello su Aperture, ho semplicemente rimosso il bianco e nero dalle parti di foto che mi interessavano.
Ps: se si vuol essere precisi nell'operazione occorre utilizzare un grosso zoom sulla foto
Pps: èci vuole mooooooolta pazienza :PAAU

spero di aver risposto alla tua domanda...:HIP
 
Da Giovanna (quella che ha editato la foto :D) : questo contrasto si chiama "maschera di colore"...ho editato la foto in Bianco e nero e poi, con un pennello su Aperture, ho semplicemente rimosso il bianco e nero dalle parti di foto che mi interessavano.
Ps: se si vuol essere precisi nell'operazione occorre utilizzare un grosso zoom sulla foto
Pps: èci vuole mooooooolta pazienza :PAAU

spero di aver risposto alla tua domanda...:HIP

grazie, ingenuamente pensavo il contrario...comunque chiarissimo, grazie! dopo provo...con gimp

saluti
 
grazie, ingenuamente pensavo il contrario...comunque chiarissimo, grazie! dopo provo...con gimp

saluti

Puoi fare anche il contrario: dipende solo cosa ti conviene fare in base alla quantità da spennellare e in questo caso c'era ovviamente meno da "colorare" rispetto al rendere bianco e nero :D
Cmq gran begli scatti veramente, rendono molto bene l'atmosfera. Questo stile da reportage lo adoro :premiato:
 
8 Giorni: 3 a Fez e dintorni, 3 a Marrakech e dintorni, 1 ad Essauira ed 1 in treno tra Fez e Marrakech.

che dintorni hai girato in zona Marrakech? Me lo chiedo perchè la foto della kasbah e del deserto pensavo le avessi fatte al di là dell'Atlante
 
Cmq gran begli scatti veramente, rendono molto bene l'atmosfera. Questo stile da reportage lo adoro :premiato:

"stile da reportage" degli scatti o del post? Grazie comunque :D!!

che dintorni hai girato in zona Marrakech? Me lo chiedo perchè la foto della kasbah e del deserto pensavo le avessi fatte al di là dell'Atlante

Si si, eravamo oltre l'Atlante, "dintorni" era per accorciare :D! La foto in B&N delle montagne è vicino al passo Tichka.
 
Ad agosto l'ho girato in camper e mi sono stupito di quanti bei posti abbia trovato, peccato che tu non sia andato anche verso Merzouga con valli del Todra e Dades, meritavano assolutamente.
Mi permetto di aggiungere un esperimento di timelapse nella famosa Piazza Jemaa el-Fnaa a Marrakech, spero di non rovinarti il post

[video=vimeo;75163811]http://vimeo.com/75163811[/video]
 
anche la valle del Ziz sulla strada per Erfoud e Merzouga è spettacolare, forse il posto più bello che ho visto in vita mia.

527s.jpg


maro0610_xgaplus.jpg



In generale a chi va in Marocco dalla zona delle città imperiali e balneari suggerisco l'itinerario Marrakech-passo del Tizi n'Tichka (2260 metri) -Ouarzazate - deviazioni a varie kasbah, valli di oasi e gole - Merzouga - Midelt - foresta di Cedri - Fes.

Forse è il giro che ha fatto Pillow se ha fatto un giro ad anello.

Io l'ho fatto quasi 15 anni fa, poi in Francia la vecchia Alfa 155 presa in prestito da mio padre esalò l'ultimo respiro , per fortuna non l'ha fatto in mezzo al deserto....:PAAU
 
Ad agosto l'ho girato in camper e mi sono stupito di quanti bei posti abbia trovato, peccato che tu non sia andato anche verso Merzouga con valli del Todra e Dades, meritavano assolutamente.
Mi permetto di aggiungere un esperimento di timelapse nella famosa Piazza Jemaa el-Fnaa a Marrakech, spero di non rovinarti il post

[video=vimeo;75163811]http://vimeo.com/75163811[/video]

No macchè, anzi grazie per aver migliorato il mio post con un timelapse che rende molto bene l'ambiente di quella piazza :D!!

No, purtroppo non abbiamo visitato ne le gole ne il deserto vero e proprio...Mi sono rimasti proprio sul gozzo! Anche perchè, avessi potuto scegliere io, avrei fatto un giro molto più orientato sulle bellezze naturali....Vorrà dire che mi toccherà tornare :HIP!!

PS: appunto personalissimo sulla piazza Jemaa el-Fnaa... L'atteggiamento di tutti gli ambulanti in quella piazza, riguardo alle foto, proprio non mi è piaciuto :evil:!!! Ti dicono spesso che i locali si possono arrabbiare se fotografati perchè, per cultura o per tradizione, non gli piace; saputa questa cosa io ho sempre evitato o domandato prima di fotografare!....Però in quella piazza, se cacci i soldi, sono tutti ben felici di farsi fotografare!! Anche per gli spettacoli...Mi toccava praticamente attraversare la piazza di corsa perchè, se per puro caso ti fermavi a vedere uno spettacolino per più di 3 sec, subito ti arrivava qualcuno di corsa, di solito in modi poco cortesi, a pretendere denaro :evil::evil::evil:!!!! Io capisco la povertà e la fame, ma se svolgi una attività i soldi te li devi guadagnare da parte dei tuoi spettatori, non li devi pretendere :evil::evil::evil:!!!!! Per fortuna che esistono esempi diversi, tipo il baracchino per le spremute N3!!! Con simpatia e la miglior spremuta di arancio che abbia mai bevuto si è guadagnato almeno 4 spremute al gg (una per ogniuno di noi :D!!), per quattro giorni di fila, più una bella pubblicità :PPINK!!!!

vetamy8e.jpg
 
Quanto hai dovuto sganciare per le foto alle concerie?
A me, quando hanno visto la reflex, hanno impedito di fare foto perchè era una macchina "professionale"....
Anch'io ho fatto un giro molto simile al tuo quest'estate.
 
Top