K2 non propone più sci larghi!!??

Mi spbaglio o come mi sembra K2 non propone più alcuno sci sopra i 120 mm al centro?

Se così fosse, sembrerebbe vero che i barconi da 140 - 150 non servono a nulla....

I barconi da 140-150 sono sempre stati una super nicchia....infatti li fanno solo alcuni marchi.....
La larghezza massima solitamente si aggira sui 130-132 (Volkl Kuro ancora presenti, Line 130 non più presenti, K2 Hell Bent non più presenti).....
Le case hanno capito che nel 90% delle giornate uno sci sui 120/125 mm è più che sufficiente, a volte addirittura troppo largo (infatti molti marchi credono nello "sci unico" sui 115/118 mm.....tipo Atomic Automatic o K2 Annex, che è il nuovo Seth)
sci super larghi da 140/150 SE VA BENE li usi un giorno l'anno in Europa.....magari in Alaska li usi di più......portare avanti la produzione di sci così specifici probabilmente è diventato anti economico per le case......
 
In compenso tra i 100 ed i 122 hanno uno sci per quasi ogni millimetro


Si mormora che l'anno prossimo usciranno i nuovi Hellbent sui 130 al centro..
 
Magari sono stato sfigato io, ma non ho mai trovato una quantità di neve che mettesse in crisi il mio 120 x 190.
Siccome lo uso praticamente sempre, 8/10 giorni è anche troppo largo!!! Forse per assurdo con un 100 - 105 si faticherebbe di meno...
 
beh si, sicuramente li usi poco quelli sopra i 120... Io, per esempio, ricordo solo un paio di occasioni...






HIHIHI (scusate, è solo la scimmia).
 

.

Avevo solo un 110 quest'anno

107122-dsc6228.jpg


infatti adesso mi sono fatto il 125 carbon :DDD
 
eh ma vuoi mettere in giornate come quelle che metrate di neve sulla faccia ti arrivano con lo sci più stretto ? con 130 si galleggia troppo !
 
eh ma vuoi mettere in giornate come quelle che metrate di neve sulla faccia ti arrivano con lo sci più stretto ? con 130 si galleggia troppo !

Vuoi mettere in quelle giornate che uno sci da 130 ti permette di galleggiare anche quando la pendenza diminuisce e non spingere come un asino ? ;-)
 
Vuoi mettere in quelle giornate che uno sci da 130 ti permette di galleggiare anche quando la pendenza diminuisce e non spingere come un asino ? ;-)

questo è vero fai meno fatica ma quando avevo i kuro invidiavo gli altri della cumpa per le facciate di fuffa che si facevano pur con il fiatone mentre io ero bello riposato : alla fine li ho venduti .. mi diverto di più a fare il sottomarino con i cochise he he
 
Io ribadisco la mia teoria che lo sci da 130 sia più utile su nevi pesanti che in polvere... In polvere pura inconsistente è effettivamente quasi più divertente sprofondare di più ed infatti in Canada dove è spesso così non ho visto local con sci over 115.. Addirittura nei giorni di castskiing alcuni di noi hanno scelto lo sci più stretto.. Invece sci come Kuro etc mi sono tornati più utili in giornate con molta neve ma umida dove mi permettevano di fare meno fatica e trasformare una giornata quasi mediocre in un big day oppure ad inizio stagione dopo abbondanti nevicate senza fondo con un 130 si sprofonda meno e non si toccano rocce

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Io ribadisco la mia teoria che lo sci da 130 sia più utile su nevi pesanti che in polvere... In polvere pura inconsistente è effettivamente quasi più divertente sprofondare di più ed infatti in Canada dove è spesso così non ho visto local con sci over 115.. Addirittura nei giorni di castskiing alcuni di noi hanno scelto lo sci più stretto.. Invece sci come Kuro etc mi sono tornati più utili in giornate con molta neve ma umida dove mi permettevano di fare meno fatica e trasformare una giornata quasi mediocre in un big day oppure ad inizio stagione dopo abbondanti nevicate senza fondo con un 130 si sprofonda meno e non si toccano rocce

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

grande iac condivido al 1000%
 
io in giappone sono stato costretto ad usare un 100 con un metro di polvere ed è vero che facevo il sommergibile e avevo molti più faceshot....ma quando i russi han fatto arrivare il kuro, mi son divertito il triplo. Con gli sci stretti fare le linee che facevo con il kuro era impossibile, e la velocità e il controllo erano la metà
 
sulle nevacce posso essere d'accordo ma il limite alla larghezza allora qual'è ? perchè con un 160 allora vado ancora meglio di un 130 ..
 
Io ribadisco la mia teoria che lo sci da 130 sia più utile su nevi pesanti che in polvere... In polvere pura inconsistente è effettivamente quasi più divertente sprofondare di più ed infatti in Canada dove è spesso così non ho visto local con sci over 115.. Addirittura nei giorni di castskiing alcuni di noi hanno scelto lo sci più stretto.. Invece sci come Kuro etc mi sono tornati più utili in giornate con molta neve ma umida dove mi permettevano di fare meno fatica e trasformare una giornata quasi mediocre in un big day oppure ad inizio stagione dopo abbondanti nevicate senza fondo con un 130 si sprofonda meno e non si toccano rocce

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Quoto al 100x100 :D

:D :PPINK :D
 
Top