consiglio paraschiena

raffastyle97

New member
Ciao stavo pensando di prendermi un paraschiena per la nuova stagione ma non so neanche da dove cominciare, mi potete dare qualche consiglio sui modelli migliori?

Io ne ho uno a gilet e mi trovo bene...ce ne sono anche solo con la struttura e cinghiette elastiche che sono sicuramente più leggeri, soprattutto se sei caloroso

se vuoi usarlo in park .... quelli morbidi non vanno bene! io ne uso uno della dainese fatto a gilet che va benissimo e non si muove ma tiene un caldo bestia che quando sei a gennaio-febbraio va benissimo ma d'estate oppure a fine stagione ti fa sudare molto! infatti io da quando l'ho comprato ho smesso di usare la giacca! invece se non vuoi spendere tanti soldini ti consiglio quello di decathlon SBS PROTECT P WED'ZE - Materiale sci snow - Decathlon Italia non è male! è fatto bene, e fa il suo sporco lavoro!!

Io sarei interessato ai paraschiena Zandona spine jacket...
però nei negozi della mia zona hanno solo quelli da motociclisti tipo gli Spine jacket EVC mentre per lo sci esistono sempre gli Spine Jacket ma non EVC che è in pratica la gomma interna innovativa che sostituisce quella esagonale penso dei modelli da sci...secondo me il risultato è lo stesso, anzi forse dovrebbero dar ancora più protezione essendo innovativa...qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Grazie

Ciao, non conosco i personalmente i prodotti Zandonà per lo sci, sò solo che fanno ottimi prodotti per motociclisti, vedo però, secondo me, che la differenza più importante fra i due paraschiena che hai citato è l'omologazione del livello di protezione, quello da moto è al massimo, livello 2, mentre quello da sci è un livello 1, che fare sicuramente il suo lavoro sugli sci, io uso quello da moto, livello 2, dal momento che già ce l'ho, se devi usarlo solo sulla neve credo che vada bene lo stesso.

Alla fine la scelta dopo aver provato Zandona e Dainese è ricaduta sullo Zandonà X8 spine evc (quindi quello protezione 2)...ordinato poi però online perché in offerta pagato 65 euro spedizione compresa...

Alla fine la scelta dopo aver provato Zandona e Dainese è ricaduta sullo Zandonà X8 spine evc (quindi quello protezione 2)...ordinato poi però online perché in offerta pagato 65 euro spedizione compresa...

Visto che il prezzo è molto buono, potresti dirci dove l'hai trovato? ;) Grazie