Jack wolfskin - abbigliamento tecnico

T

terios

Guest
Qualcuno ha notizie in merito alla validità o meno di questa casa tedesca?
Mi è capitato tra le mani un catalogo e, in foto, non sembrava male, con un fit decente (cioè non solo dedicato agli smilzi).
Non usano Gore ma un altri materiale di cui non mi ricordo il nome che per i capi migliori batterebbe sui 20.000 di impermeabilità e traspirabilitá (un capo addirittura tra i 30 e i 50.000.... Ma cosa vuol dire da X a Y? Non mi sembra serissimo)

Hanno aperto un negozio monomarca qui a Trento un po' di tempo fa e all'epoca ero andato a curiosare. Non ho idea della qualità dei materiali, ma a livello di rifiniture non mi avevano fatto una grande impressione (cerniere non termosaldate, ecc.). Mi sembrava abbigliamento più "turistico" che "tecnico". Poi magari adesso hanno un catalogo un po' diverso.

Qualcuno ha notizie in merito alla validità o meno di questa casa tedesca?
Mi è capitato tra le mani un catalogo e, in foto, non sembrava male, con un fit decente (cioè non solo dedicato agli smilzi).
Non usano Gore ma un altri materiale di cui non mi ricordo il nome che per i capi migliori batterebbe sui 20.000 di impermeabilità e traspirabilitá (un capo addirittura tra i 30 e i 50.000.... Ma cosa vuol dire da X a Y? Non mi sembra serissimo)

Io sono tendenzialmente diffidente ma verso i tedeschi ho più fiducia.
Mi metti un link a capi da 30000 e 50000?
E non ho capito il discorso X e Y.

Ciao

Il discorso tra X ed Y sta a significare che fornire un range di prestazione non mi sembra molto serio e neppure troppo utile, soprattutto se l'intervallo è così ampio (da 30 a 50.000).

Purtroppo non posso linkare perché il catalogo era cartaceo (e non è più a mie mani)

Ad ogni buon conto un valore di 20.000 è già da considerarsi ottimo. Che io sappia solo il Gore lo supererebbe (assieme ad altro della Polartec, mi pare). Per altro, mi dicono, senza prova certificata: è dichiarazione della Gore da prendersi come atto di fede....

Ho acquistato spesso (mia moglie viene dalla Germania).

Alcune cose molto belle e tecniche (ho un bellissimo zaino dal alpinismo per esempio) - costano
Altre cose abbastanza entry level - costano poco.

Conviene acquistare di persona (non a distanza)

Esteticamente secondo me molto belle

Il discorso tra X ed Y sta a significare che fornire un range di prestazione non mi sembra molto serio e neppure troppo utile, soprattutto se l'intervallo è così ampio (da 30 a 50.000).

Purtroppo non posso linkare perché il catalogo era cartaceo (e non è più a mie mani)

Ad ogni buon conto un valore di 20.000 è già da considerarsi ottimo. Che io sappia solo il Gore lo supererebbe (assieme ad altro della Polartec, mi pare). Per altro, mi dicono, senza prova certificata: è dichiarazione della Gore da prendersi come atto di fede....

Anche Demizax supera i 20.000.....ho un guscio Oakley in Dermizax EV che ha 20.000 gr/m² di tarspirabilità e 30.000 mm di colonna d'acqua di impermeabilità.......

Vero, io sono rimasto ai 20.000 o poco oltre del mio...(Vist)

Vero Ami, i costi non sono così bassi, il guscio che ho visto, di un verde bellissimo, 20.000/20.000 costa 450,00 euro al pubblico.... Con 500 trovi già la Sabre di Arc'terix....

Io li ho visti di persona in Germania in vacanza e non mi hanno fatto una grande impressione.
Esteticamente non male, ma per spendere quelle cifre (a listino) compro altre marche che si trovano anche scontate!

Sono stato per 2 anni consecutivi alla fiera OUTDOOR a Friedrichshafen, diciamo l'ISPO versione estiva...Jack Wolfskin aveva sempre lo stand più grosso di tutti, e di gran lunga. In Italia ci sono negozio monomarca in Alto Adige e in lombardia li teneva Longoni Sport.
Altra testimonianza è che seguivo la coppa del mondo di sci per le pubblicità sulla pista della gara e ci vestivano Colmar, dall'anno scorso siamo passati a Jack Wolfskin.
Prodotti ottimi non ancora molto conosciuti in italia, ma molto utilizzati dai tedesconi, sembra stiano cercando di pompare un po' per uscire anche dal mercato tedescone

Visti i vostri commenti positivi sono tornato a curiosare nel negozio di cui dicevo e devo dire che mi sono ricreduto. Alcuni capi (che sono sicuro non avevano la prima volta che ci sono andato, ma forse è perchè avevano appena aperto) mi sono sembrati veramente validi.

In particolare sono inciampato in un bel guscio leggero per le uscite primaverili e estive. La cosa che mi ha colpito è il materiale, che oltre ad avere ottime performance (20.000 di impermeabilità e 25.000-30.000 di traspirabilità) è anche estremamente morbido e comodo, quasi una via di mezzo tra un hard shell e un soft shell. E visto che era un modello dell'anno scorso al 40% di sconto e mi calzava a pennello, non sono riuscito a lasciarglielo li... :D

Poi vedremo come si comporta alla prova sul campo, ma le prime impressioni sono ottime.

Visti i vostri commenti positivi sono tornato a curiosare nel negozio di cui dicevo e devo dire che mi sono ricreduto. Alcuni capi (che sono sicuro non avevano la prima volta che ci sono andato, ma forse è perchè avevano appena aperto) mi sono sembrati veramente validi.

In particolare sono inciampato in un bel guscio leggero per le uscite primaverili e estive. La cosa che mi ha colpito è il materiale, che oltre ad avere ottime performance (20.000 di impermeabilità e 25.000-30.000 di traspirabilità) è anche estremamente morbido e comodo, quasi una via di mezzo tra un hard shell e un soft shell. E visto che era un modello dell'anno scorso al 40% di sconto e mi calzava a pennello, non sono riuscito a lasciarglielo li... :D

Poi vedremo come si comporta alla prova sul campo, ma le prime impressioni sono ottime.

Che prezzi hanno questi modelli dello scorso anno? Visto che dici che la qualità è buona e ho una sorella che studia e vive a trento, potrei approfittarne.......:D

Che prezzi hanno questi modelli dello scorso anno? Visto che dici che la qualità è buona e ho una sorella che studia e vive a trento, potrei approfittarne.......:D

Il mio l'ho pagato 209 euro (scontato da 350), ma non so se hanno altro in offerta al momento. Di sicuro come gusci era l'unico rimasto (altro motivo per cui l'ho accattato al volo). Comunque domandare non costa nulla...