Rispetto ad altre zone delle Dolomiti secondo voi può essere considerato un posto un po' più economico? (Parlo in generale...Alloggi, rifugi, skipass, parcheggi, ecc..)
si, sono un po' più economici. Ma questo ovviamente non è necessariamente sinonimo di scarsa qualità. Come alberghi, ci sono degli alti e bassi. Nel 2009 ho soggiornato una settimana ad Alleghe in estate. Non avendo grandi pretese, avevo prenotato in un hotel 2 stelle.Non dico il nome per discrezione. prima di allora, anche in un 2 stelle ho sempre trovato sistemazioni più che decorose: invece trovai una cattiva sorpresa, stanza non proprio pulita (ragni), bagno micro, doccia "apparentemente" inesistente (soffione dietro la porta con buco nel pavimento per raccogliere l'acqua). Al che non ho nemmeno disfatto i bagagli e, all'ufficio turistico mi hanno trovato una sistemazione in un 3 stelle molto carino proprio lì di fronte: Hotel Alle Alpi. Mi sono trovato benissimo e la proprietaria era di una cortesia unica! Non avendo parcheggio privato (la piazzetta è parcheggio pubblico a pagamento) mi hanno dato un pass per il posto auto al parcheggio pubblico coperto, poco distante. ci tornerei.
Per quanto riguarda lo sci, vi ho sciato un paio di volte ma è uno dei comprensori che più mi hanno colpito. A parte il rapporto qualità-prezzo decisamente conveniente, ci sono impianti moderni. Nessun luna park delle nevi con cabine riscaldate e sedili in "pelle umana"

ma impianti comunque funzionali alle piste e all'affluenza (eccezion fatta per alcuni impianti in valzoldana es: la Pioda, purtroppo rientro obbligato da Zoldo verso Alleghe), anche con alcune cabinovie e seggiovie automatiche. Io non ho mai fatto coda. Anche le baite sono carine: mi ricordo solo quelle in cima alla Fertazza , sul Col dei Baldi e quella ai piedi del Col Fioret... I panorami poi sono spettacolari: da un lato il Civetta, dall'altro il Pelmo, sullo sfondo il Sella e la Marmolada.
Insomma, secondo me ne vale la pena. Andrò controcorrente, ma se mi chiedessero di scegliere fra SkiCivetta e il Plan de Corones, pur non reggendo il confronto in termini di impianti e servizi di accoglienza, non avrei dubbi....