Ciao!

sagita

New member
Mi chiamo Irene. Vivo a Roma. Ho 51 anni. Ho iniziato a sciare l'anno scorso a Terminillo. Sono laureata di ISEF. In passato ho pratticato gli sci da fondo. Non vedo l'ora che arriva la neve per continuare ad imparare la tecnica di sciare! L'anno scorso ho usato gli sci e scarponi di noleggio quest'anno ho deciso si acquistare
 
Ultima modifica:
106887-image.jpg
 
Ultima modifica:
Mi chiamo Irene. Vivo a Roma. Ho 51 anni. Ho iniziato a sciare l'anno scorso a Terminillo. Sono laureata di ISEF. In passato ho pratticato gli sci da fondo. Non vedo l'ora che arriva la neve per continuare ad imparare la tecnica di sciare! L'anno scorso ho usato gli sci e scarponi di noleggio quest'anno ho deciso si acquistare
chiedi consigli qua la sappiamo lunga ciao
 

.

chiedi consigli qua la sappiamo lunga ciao
Sai, ho letto i consigli a gli altri principianti che e' meglio continuare a noleggiare i primi anni e ci sto pensando, mi e' venuto dubbio. Pensavo che forse meglio avere gli sci propri per migliorare la tecnica.Ciao!!!!:D
 


sullo sfondo vedo santa Marinella o al maremma di Santa Severa?

benvenuta su Skiforum!

Sai, ho letto i consigli a gli altri principianti che e' meglio continuare a noleggiare i primi anni e ci sto pensando, mi e' venuto dubbio. Pensavo che forse meglio avere gli sci propri per migliorare la tecnica.Ciao!!!!


non è facile azzeccare lo sci giusto, cioè adeguato alle tue caratteristiche, puoi anche accordarti con un noleggio in particolare se vai sempre nello stesso posto per avere in prova diversi modelli.

Mentre cominciare ad acquistare gli scarponi può essere la scelta giusta!

Ci sono molte discussioni interessanti da leggere su skiforum, esperienze di altri...etc, quindi cerca di capire intanto le caratteristiche dei tuoi piedi, orientati su uno scarpone turistico di buona qualità, per farti un'idea fatti una passeggiata da onerace a San Giovanni dove Antonio e Luigi potranno farti provare modelli adatti al tuo piede e livello di sciata, soprattutto se hai intenzione di dedicarti a questo sport dove l'attrezzatura gioca un ruolo chiave: può aprirti infatti le porte del mondo dello scivolamento più o meno evoluto.




 
Allora se vuoi consigli sull'acquisto di scarponi e sci, dovresti aprire una discussione nella sezione che trovi a questo link

Chiedo consiglio, discussioni attrezzatura, sci, scarponi, bastoncini, preparazione e manutenzione


ricordati di fornire le caratteristiche di statura e peso, la tua fase di apprendimento, il tuo background di sportiva che fanno sicuramente la differenza.

segui anche le discussioni qui http://www.skiforum.it/forum/meteo-...-neve-piste-aperture-impianti-strade-etc.html se intendi sciare vicino Roma



Buon Skiforuming!
 
maddai? Ostia con acqua così limpida

meno male

ultimamente sto rivalutando il nostro litorale!
Si vado tutte le domeniche a lo stesso posto, a Terminillo! Avevo deciso di fare proprio cosi ( acquistare gli scarponi e provare vari modelli di sci di noleggio). Magari prendo altri lezioni e alla fine di stagione decido pure che sci vanno bene per me. Grazie mille x consiglio a chi devo rivolgermi. Non vorrei i consigli dei negozianti. So che i'attrezzatura e' molto importante. Un saluto!
 
Top