Siamo alle solite... geni o folli?

Quando si dice che non sanno più cosa inventarsi.......
Anche a me parrebbe 'na strunzata......pronto ad essere smentito però.....

Vediamo se ho capito bene:
Si usano scarponi di alta montagna fissati Ad attacchi ben precisi. Poi metti questi inserti di carbonio....
Praticamente dei Nava al contrario ;)

Così mi sembrano una follia!!

secondo me potrebbe anche avere una sua nicchia di mercato...una parte di alpinisti li potrebbero usare per avvicinarsi alla parete di roccia o alla via di misto da scalare con gli scarponi normali, che raggiungerebbero di solito a piedi ramponati!
o per avvicinamento a cascate di ghiaccio a casa di dio, lontane e irraggiungibili, dove spesso camminando sprofonderesti nella neve

al ritorno inoltre si riuscirebbe a recuperare tempo in discesa piuttosto che scarpinare sempre

non è da sci alpinisti, è più da alpinisti che sciano...però siamo davvero al limite!!
ed è ovviamente proibito cadere!

una parte di alpinisti li potrebbero usare per avvicinarsi alla parete di roccia o alla via di misto da scalare con gli scarponi normali, che raggiungerebbero di solito a piedi ramponati!
o per avvicinamento a cascate di ghiaccio a casa di dio, lontane e irraggiungibili, dove spesso camminando sprofonderesti nella neve

Infatti è questo il loro utilizzo, sono delle alternative alle ciaspole! O al doppio scarpone per chi fa comunque l'avvicinamento con gli sci

Notare gli sci Voelkl di ultima generazione su cui sono montati!

Non mi è chiara una cosa...
Perchè dovrei salire a piedi, cammellandomi in spalla gli sci (con dei Silvretta poi!) invece che salire sci ai piedi?

Con un tlt5 per esempio in salita difficile dire che cammini peggio che con gli scarponi da alpinismo...

son pensati per fare lunghi avvicinamenti per le cascate e tornar via veloci..

vi posso assicurare che ci posti e neanche pochi dove potrebbero essere molto utili...farsi tre ore di avvicinamento su una forestale con gli sci e poi doversi fare una cascata con gli scarponi gelidi nello zaino non è granche

non sono certo una soluzione per sciare quanto per scendere velocemente

Notare gli sci Voelkl di ultima generazione su cui sono montati!

Non mi è chiara una cosa...
Perchè dovrei salire a piedi, cammellandomi in spalla gli sci (con dei Silvretta poi!) invece che salire sci ai piedi?

Con un tlt5 per esempio in salita difficile dire che cammini peggio che con gli scarponi da alpinismo...

bhè ma si che si sale con gli sci, tra l'altro hanno anche una piastra/adattatore per gli attacchini!!
ultraMUL

queste soluzioni mi fan morire, siamo ai livelli dell'assurdità!! scarpone da alpinismo con suola rigida su piastra ad attacco automatico su attacchino tnt :shock::shock:.
e in discesa ci aggiungi i tibiali in carbonio!!
che spettacolo

qualcuno in effetti sa se esiste un aggeggino simile che ti permette di utilizzare gli scarponi ramponabili da alpinismo per fare gli avvicinamenti con l'attacchino?
tipo un adattatore o qualche altra diavoleria

gli sci li lasci giù dalla cascata o dalla parete, non interessa salirci e tantomeno scendere, è giusto per non morire di fatica affondando nella neve per raggiungere la via prestabilita

141520-piastra-strana.jpg

quando cade dall'altalena muoio uhauahuah
https://www.youtube.com/watch?v=3ZKjS1g8KRw