Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Sci freeride da usare in pista....

Predefinito

Bonafide sci incazzato da 98 al centro con leggero Rocker in punta e camber tradizionale sotto al piede. Non adatto a chi non scia bene e non ha gambe...

Cmq son tutte domande a cui si è già risposto enne volte e trovi tutto.

Predefinito

Salomon BBR 8.9 e 10.0 per me gli unici sci che attualmente si possono dire ugualmente prestanti sia in pista che fuori.. O meglio gli unici sci larghi che carvano in pista come uno sci da pista

Altrimenti come ti hanno detto Bonafide, k2 hardside, tst, Line Sick Day 95, volkl Mantra che sono sci da fuori pista buoni anche in Pista ma la loro tendenza è verso il fuori..

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    http://www.skiforum.it/forum/attrezz...pe-camber.html

http://www.skiforum.it/forum/attrezz...mi-prendo.html

http://www.skiforum.it/forum/attrezz...livalente.html

http://www.skiforum.it/forum/attrezz...sci-unico.html

http://www.skiforum.it/forum/attrezz...-attacchi.html

QUESTE DISCUSSIONI SONO NELLA PRIMA PAGINA DELLA SEZIONE "MATERIALI E ATTREZZATURA FREESKI".........non mi sembra che fosse così difficile trovarle......la richiesta dei vari utenti è identica alla tua......buona lettura.......
    che vuoi fare i giovani di oggi.....vogliono tutto subito senza faticare tanto.......sta a vedere come si incazza......

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Predefinito

Io consiglierei i kung fujas.. li ho comprati l'anno scorso li trovo grandiosi sia in pista che fuori..sono belli morbidi, cosa che si sente solo sulle piste più ripide mentre in fresca invece mi sono trovato benissimo

Poi x carità, questo parere è il parere di un mezzo ignorante quindi fate voi

Predefinito

ma perchè invece di uno sci da freeride da usare in pista nessuno chiede di uno sci da pista da usare in freeride ? non ci sono discussioni in merito ..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da krosta Vedi messaggio
    ma perchè invece di uno sci da freeride da usare in pista nessuno chiede di uno sci da pista da usare in freeride ? non ci sono discussioni in merito ..
    Ci sono due tipi di risposte a questa domanda, ed entrambe sono giusti.

1. uno sci da gigante potrebbe andare bene in fuoripista se la neve è farinosa, d'altronde si è sciato fuoripista con le perline fino agli anni 90. La differenza la fanno solo le capacità dello sciatore.
    2. nessuno sci da pista va bene xchè concettualmente non è studiato per quello scopo.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    atomic bentchetler+marker jester, atomic blog+marker baron,armada ar6+salomon sth14

Predefinito

Io ho usato in pista e fuori come every day ski un atomic coax 105 sotto il piede, camber tradizionale, montato baron nel punto giusto, in pista lo scii come uno sci da gigante tranquillamente, e anche sullo stretto con la gamba allenata lo porti tranquillamente.... L'ho usato per pelare e il peso non è esagerato, in discesa fino ai 40cm di polvere va da dio, sulla neve marcia di fine stagione sia in pista che fuori è divertentissimo..... Che altro dire per me è un ottimo sci

In pow we trust!

Predefinito

bisogna dirlo a TONE (valeruz) che si vanta di prendere gli sci dal cassonetto dell' immondizia per farci le sue sciatine ..

Predefinito

bisogna dirlo a TONE (valeruz) che si vanta di prendere gli sci dal cassonetto dell' immondizia per farci le sue sciatine ..
    non per tutti è legge quel che dice Tone....

Predefinito

Chissà perchè ....

Predefinito

c'è da dire che Valeruz scia ripido non in "powder" ... e cmq neppure i nuovi ripidisti la pensano come Valeruz che peraltro non è proprio l'esempio dello sciatore modello da prendere . .

Predefinito

ma comunque a parte tone il ribellle ci sono un sacco di sci da pista vedi k2 che li danno anche per il "fuoripista" mi sembra o no ? chiedo perchè io non ne so niente ma magari soddisfano più quei forumisti che chiedono un attrezzo unico e che poi rimangono delusi dagli sci che consigliamo perchè alla fine fuori pista ci vanno 2 3 volte all'anno

Predefinito

Intendi gli sci categoria All round?
    Se ci vai poche volte vanno bene.

Predefinito

Ma il livello di questo tuo amico quale sarebbe? Ci sarebbe una bella differenza se si prende un fujas o un katana!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri