icona Skitags: Foto panoramiche [4]

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 78

Discussione: foto panoramiche da grandi distanze

Predefinito

Sul sito seguente potete trovare alcune mie foto / panoramiche fino a 400 Mpixel :

https://drive.google.com/drive/folders/0BwN1BjWTtrb3aWtVamljcGNhVlk

si possono vedere e anche scaricare. ( le più grandi bisogna scaricarle per vederle )
    Prima di cominciare conviene leggere sul sito in basso le mie
    "Note sulle foto" .

le foto panoramiche con i nomi dei monti sono nelle cartelle :
    190418-20- 2Alpes
    190316 Valloire-Valmenier
    190213 LaThuile
    190324 SFL-Valmorel
    190126 SFL-Valmorel ( qui si vedono molti impianti di sci delle "les 3 Vallees" )
    180314 Champorcher
    171117 Limone-Pancani ( queste sono state fatte tutte a mano libera, con focale=198mm, ed in manual focus )
    170226 Les Sybelles ( questa è oltre 360 gradi )
    130625 Superga-Monti
    09_07_12_Prali-P Cialancia ( questa è oltre 360 gradi )
    ecc. ecc.

Ho scoperto da poco questo forum, devo ancora capire quante foto si possono caricare e quale dimensione possono avere ( Mpixel ).
    Poi ho altre foto precedenti delle Dolomiti e Zermatt, magari più avanti le potrei mettere sul sito sopraindicato.

2. Skife per Gio3000:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Citazione Originariamente scritto da Gio3000 Vedi messaggio
    Sul sito seguente potete trovare alcune mie foto / panoramiche fino a 400 Mpixel :

Ho scoperto da poco questo forum, devo ancora capire quante foto si possono caricare e quale dimensione possono avere ( Mpixel ).
    Poi ho altre foto precedenti delle Dolomiti e Zermatt, magari più avanti le potrei mettere sul sito sopraindicato.
    Ho visto alcune foto e sono belle.

Per caricarle sul sito,
    - l'opzione per la singola foto è : Upload skipics - carica e AUTO-RIDIMENSIONA foto
    - l'opzione per caricarne tante (fino a 18, ma ti consiglio qualcuna meno) è : Multi upload e resize automatico

Le trovi sotto la finestra quando provi a aprire una discussione o rispondere su di essa.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Ho visto alcune foto e sono belle.

Per caricarle sul sito,
    - l'opzione per la singola foto è : Upload skipics - carica e AUTO-RIDIMENSIONA foto
    - l'opzione per caricarne tante (fino a 18, ma ti consiglio qualcuna meno) è : Multi upload e resize automatico

Le trovi sotto la finestra quando provi a aprire una discussione o rispondere su di essa.
    Grazie MAXINMARE, per ora le lascio sul sito che ho sopraindicato perchè i nomi dei monti che compaiono, risulterebbero troppo piccoli ed illeggibili se le foto sono ridotte in automatico ( le mie foto / panoramiche vanno da 42 Mpixel a 400 Mpixel ).

Io metto sulle panoramiche i nomi dei monti, dei rifugi, delle piste di sci che conosco. Mi interessa avere più dettagli possibili quando ingrandisco sullo schermo 4K del PC le mie foto al 100%, similmente a quando si guarda Google Earth, si ingrandisce la visione per scoprire nuovi sentieri facili per raggiungere i migliori punti panoramici. Esistono molti sentieri o tracce facili non segnati sulle cartine e mappe digitali, invece li vedo sulle mie panoramiche ingrandite.

Predefinito

ste 1258,ti evoco
    foto scattate poco fa dal terrazzo di casa,Rivergaro ,qualità mediocre visto che è stato usato un 100-400 moltiplicato 1.4x su un sensore full frame ritagliato in formato apsc,e il cielo non è neppure limpido...

che montagne sono?mi interessa soprattutto quel grosso massiccio che si vede sulla destra,che pare decisamente più lontano rispetto alle altre..

7. Lo skifoso matly ha 2 Skife:

Predefinito

Il primo è sicuramente il Cornone di Blumone, e quindi anche il secondo e il quarto, con le relative pertinenze andando verso sx (Frerone ecc). Si dovrebbe vedere anche il Caré Alto ma in questo momento penso sia immerso nella tormenta.

La terza foto invece ritrae il Brenta.

9. Skife per ste1258:

Predefinito

Sabato 14 da Pigazzano c'era una visibilità eccezionale. Appena è calato il sole sono riuscito a fotografare, con la mia Canon compatta da 4 soldi, i grattacieli di Milano.

12. Lo skifoso ste1258 ha 3 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ritorno sul forum dopo tempo immemore (anche se leggo sempre) con una panoramica sulle Alpi viste dal "Forte di Orino"sul monte Campo dei Fiori di Varese, fatta lo scorso 2 gennaio. Sono i miei primi cimenti con la reflex recentemente acquistata.

NB: Spero che si veda e non renda illeggibile la pagina. L'ho caricata su un host esterno perchè è troppo grande per il server interno, seppur ridimensionata.

15. Lo skifoso TheOldBog ha 9 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Domenica dal Forte San Marco si vedevano limpidi gli Appennini (Cimone e Cusna) sopra il mare di nebbia padano

Niente foto, solo climb

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Sabato 14 da Pigazzano c'era una visibilità eccezionale. Appena è calato il sole sono riuscito a fotografare, con la mia Canon compatta da 4 soldi, i grattacieli di Milano.

Didascalia della foto:

Guarda Milano

Predefinito

Ne metto un'altra, sempre recente, scattata decisamente più a sud, da Sirolo, la mia base attuale.

Dal naso del monte Conero (per la precisione dal "passo del lupo", che tanto era piaciuto al nostro Capo) oltre alla costa Sirolo-Numanese e all'entroterra marchigiano, si vedono sullo sfondo i Sibillini, i Monti della Laga e altre cime dell'appennino abruzzese compreso il Corno Grande del Gran Sasso.

La foto è ovviamente un po' lavorata in postproduzione ma rende bene l'idea del panorama godibile in giornate terse.

18. Lo skifoso TheOldBog ha 6 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

La spiaggia in primo piano è Mezzavalle giusto?
    Ci sono stato 2-3 anni fa, bellissima anche se un po' affollata... meglio il giardino dell'Accipicchia la sera, a sorseggiare un Rosso Conero

Foto meravigliosa! Al di là dello sviluppo e postproduzione, vedere panorami diversi delle Alpi è sempre un piacere

20. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    La spiaggia in primo piano è Mezzavalle giusto?
    No, quella in primo piano è la spiaggia di San Michele/Sassi Neri, seguita subito dopo da spiaggia Urbani.
    Mezzavalle è sul versante nord del Conero, verso Ancona. Qui guardiamo verso sud.

22. Skife per TheOldBog:

Predefinito Possibile messa a fuoco sul Monte Bianco a grande distanza

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum, ho deciso finalmente di scrivere dato che un'annetto fa scattai questa foto con l'iphone, sopra all'aereo, tornando dopo una gita a budapest.... Come si può ben vedere si nota la parete est del rosa, sfuocatissimo il dente del cervino, ma sulla sinistra del rosa pare proprio sia comparsa la parete est Brenva del monte bianco..... Chiedo conferma, mito plausibile o da sfatare?
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20200110_231920.jpg
Visite:	56
Dimensione:	67.3 KB
ID:	71780   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20200110_234345.jpg
Visite:	44
Dimensione:	325.8 KB
ID:	71782  

24. Skife per Filyx96:

Predefinito

Eh sembrerebbe proprio così.
    Facendo una prova al volo con PeakFinder guardando a ovest da un punto che dovrebbe essere simile al tuo aereo, le sagome sono quelle.

Bel terzetto!Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_2020-01-11-08-47-36-736_org.peakfinder.area.alps.jpg
Visite:	56
Dimensione:	87.8 KB
ID:	71783

Predefinito

^
    E quindi anche PeakFinder, visto che segna la vetta del Monte Bianco di Courmayeur in condominio, segue la versione obiettivamente ridicola e cialtrona dei cugini francesi che vuole la cima del Bianco completamente dentro l'Hexagone...

'Ste merde...

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri