foto panoramiche da grandi distanze

pierr

Well-known member
Mi piacerebbe che tutti utilizzassero questo thread per postare proprie foto delle Alpi prese da grandi distanze (esempio: Dolomiti da Venezia), e possibilmente con una indicazione delle montagne inquadrate.



Comincio io: foto delle alpi Pennine e Bernesi prese dalla cima della Grigna Meridionale, sopra il lago di Como qualche km a nord di Lecco.

Se vedete qualche errore o volete aggiungere il nome di qualche montagna ditelo pure che correggo:


la montagna più visibile da Milano, con sorpresa (non pensavo si vedesse):
attachment.php




proseguendo verso destra (nord): Alpi del Mischabel e del Weissmies
attachment.php


ancora più a destra ma dopo un salto: Alpi Bernesi
attachment.php


infine metto un'immagine di insieme, in cui segno alcune importanti montagne che sono sfuggite agli scatti di sopra:
attachment.php


magari nei prossimi giorni aggiungo anche una foto simile sulle alpi Retiche (Bernina, Disgrazia, Pizzo Badile etc)
 

Allegati

  • DSC00657 con scritte.jpg
    DSC00657 con scritte.jpg
    238.4 KB · Visualizzazioni: 36,993
  • DSC00651 con scritte.jpg
    DSC00651 con scritte.jpg
    198.5 KB · Visualizzazioni: 53,241
  • DSC00655 con scritte.jpg
    DSC00655 con scritte.jpg
    224.7 KB · Visualizzazioni: 76,120
  • DSC00650 con scritte.jpg
    DSC00650 con scritte.jpg
    176.1 KB · Visualizzazioni: 88,030
Io non ho foto delle Alpi (almeno non mie) prese da grandi distanze, ma della Corsica presa dall'Appennino sì.
 
Qui ce n'è una molto bella (vintage, niente macchina digitale):

File:AlpsLargestPicture.jpg - Wikipedia

Alpi da Loiano (BO), si nota l'enorme mola del Carè Alto, che nelle giornate molto limpide (ne ho beccata una a fine agosto incredibile, ma stavo andando in ufficio e non potevo fermarmi), si vede anche dalla pianura, con tutto il gruppo del Monte Baldo.

Non capiterà mai più nei prossimi 12 anni HIHIHI
 
E invece è ricapitato stamattina!

Porcavacca mi tocca di cominciare ad andare in ufficio con una reflex...HIHIHI

Scusate le foto indecenti, ma volevo solo testimoniare


DSC_1017.jpg

DSC_1018.jpg

panorama.jpg

DSC_1021.jpg



Adamello e Carè Alto, più davanti la sagoma scura della catena del Monte Baldo da... Calderara di Reno.
175,10km dalla cima del Carè Alto!
 

.

ieri,ore 12,50,dalla provincia di Piacenza (io la reflex ce l'ho sempre dietro anche quando vado al lavoro :D)
il castello di Rivalta in riva al trebbia,e dietro dovrebbe esserci il monte rosa,anche se non ho idea di quale versante sia,sempre ammesso che sia effettivamente il rosa HIHIHI

109589-img5502.jpg


109590-img5505b.jpg
 
Si è proprio il rosa, ieri si vedeva benissimo! Per un pelo non hai fotografato casa mia (dietro il castello) HIHIHI
Bellissima foto, anche il castello fa la sua parte dai...penso sia uno dei pochi se non l'unico in Italia fatto così.
 
Vabbe da Torino si vedono le alpi un giorno si è l altro pure...ma la Corsica dalla Liguria...anche se non è mia ci tenevo a partecipare...e poi l ho vista un milione di volte...
110108-image.jpg
 
Dalle prime colline della val Trebbia:

113792-p1410313-copia.jpg


113791-p1410288-copia.jpg


113793-p1410315-copia.jpg


Nell'ultima foto anche il fiume Trebbia e buona parte della città di Piacenza.
 
Gruppo del Carega, spiegato gentilmente e dettagliatamente da Pizz, visto da Cento, pianura padana, alto ferrarese-bassa bolognese.

113784-dsc0011x-large.jpg



e il Baldo con il campanile di Corporeno, frazione di Cento.

113796-dsc0043x-medium.jpg
 
Due estati fa beccai questa!
P8280242_800.jpg



Cevedale e Gran Zebrù da Capanna Cervino!

Non è lontanissima, ma beccare giornate limpide ad agosto è sempre un drammaHIHIHI
 
Dalle prime colline della val Trebbia:

113792-p1410313-copia.jpg


113791-p1410288-copia.jpg


113793-p1410315-copia.jpg


Nell'ultima foto anche il fiume Trebbia e buona parte della città di Piacenza.


mi era sfuggito questo messaggio :D
la terrazza di Pigazzano in giornate limpide come quelle in cui hai fatto le foto è sempre un punto di vista fantastico
 
Top