brutte notizie da Sansicario

subalpino

Member
ciao,
stamattina per lavoro ero su a Sansicario....alle ore 9 c'erano 4 gradi e pioveva.
Anche se la valle era tutta bianca, in realtà la poca neve al suolo era veramente fradicia e in fase di forte scioglimento. La pista del Rio Envers era in condizioni molto molto critiche in basso, al limite della chiusura.

In generale la qualità della neve era da fine aprile-inizio maggio.
mai vista una cosa del genere a Dicembre, al massimo era tutto pelato ma una neve marcia è una novità in Dicembre.
 
confermo tutto, sono stato su fino a ieri sera.
la situazione e' a dir poco disastrosa.
l'unica cosa "normale" sono le temperature, a inizio dicembre e' normale che ci siano questi forti sbalzi di temperatura. solo che con un metro di neve non ce ne si accorge, mentre con 10 cm sui prati...
l'unica cosa positiva: hanno collaudato la nuova TC 8 Cesana-Sansicario, che e' una bomba: 10 metri al secondo!!!!!
sub, ma ke lavoro fai?
 
TC 8: è una funivia va e vieni oppure una vera e propria cabinovia?
Nel secondo caso, mi sembra impossibile che possa raggiungere i 10 m/s.

Argomento caldo a dicembre: mi ricordo un dicembre, il giorno dell'ultimo Telethon day fatto dal DolomitiSuperski in cui c'era neve quasi dappertutto ma era caldissimo e sembrava di sciare ad aprile. Anche a 2000 metri stava scigliendo neve :shock: :shock:
 
la TC 8 e' una cabinovia Leitner.
mi sembra proprio che si psari 10 m/sec.
appena ho tempo controllo e poi ti dico.
comunque su www.vialattea.it parlano dei nuovi impianti, dacci un okkio.
ciao grande admin
 
La telecabina dovrebbe essere la prima in Italia che come velocita' di esercizio raggiunga i 9 m/sec ............ peccato che non ci sia neve!!!!
 

.

:shock: :shock: :shock: :shock:
Avevo sempre sentito dire che al massimo potevano andare a 6 m/s... Questa in pratica corre come una funivia va e vieni :shock: :shock:
 
A Sansicario apre oggi la seggiovia Roccia Rotonda (Soleil Boeuf) quindi si sono aggiunte 2 :shock: piste!!!
 
Top