Isola del Giglio_Operazione Costa Concordia [news dal Mondo]

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
http://www.skiforum.it/forum/off-to...sta-concordia-e-crociere-genere-pensieri.html

giglio_costa_concordia_alto.jpg


doveva iniziare alle 6 di stamattina, ma il cattivo tempo ha fatto ritardare di due ore le operazioni di rotazione!

per chi vuole seguire in diretta qui un link

La diretta di Rainews24

Tremo per Il Mio Argentario!:PAAU


:crossed::Y:perlaneve::INCD:INCD:INCD:INCD

costa-concordia-a-che-punto-e-il-recupero-L-HdFKTf.jpeg
 
Ultima modifica:
A Gallaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

Operazione riuscita, Concordia di nuovo verticale

La Concordia è stata riportata in verticale. Le operazioni di rotazione si sono concluse verso le 4. "Meglio di così non poteva andare", hanno commentato i tecnici. "Abbiamo messo un punto decisivo per l'allontanamento del relitto dal Giglio", ha detto Gabrielli. "Ora una birra e a letto", ha commentato soddisfatto il direttore delle operazioni Sloane
...
per vedere un'animazione :

Rotazione Costa Concordia (Foto 5/20) | Tecnocino

 
Io non capisco perche poi la vogliano demolire.
Non la possono riparare e basta ?

riparare?

la fiancata a "dritta", in due punti, presenta notevoli rientranze [dove la nave si è appoggiata sulla roccia del fondale]

la nave è stata a mollo 20 mesi: mobilio, impianto elettrico, SALA MACCHINE, cucine, tutto è da buttare, andrebbe ripulita e lasciata la nave nuda [solo la struttura in metallo]

i danni "strutturali" sarà difficilissimo valutarli

lo scafo presenta dei danni ingenti e nessuno penso si prenderà mai la responsabilità di "firmare" che lo scafo è a posto anche dopo le dovute riparazioni

che fa il recupero di navi, dice che se la sala macchina si allaga, la nave è da buttare

a parte qualche caso, non penso che la gente voglia risalire su una nave che è stata oggetto di un simile disastro.


fonte Repubblica.it

062305326-6df7054b-1626-4008-b7ad-7640ca25a7c9.jpg


062305364-3f0b157f-ddc8-416e-9ca3-98b53f55ceb0.jpg
 
Sinceramente e con tutta la buona volontà io tutto questo clamore attorno a questa vicenda non riesco davvero a vederlo.

In fin dei conti si sta solo rimediando ad una enorme c.azzata! Si sta smaltendo un rifiuto.
 
Sinceramente e con tutta la buona volontà io tutto questo clamore attorno a questa vicenda non riesco davvero a vederlo.

In fin dei conti si sta solo rimediando ad una enorme c.azzata! Si sta smaltendo un rifiuto.

si, ma è il 1° recupero così imponente mai eseguito nella storia della marineria ed il rifiuto è in Italia, quindi in nostri media ne parlano, e poi devono glissare sulle vicende di B. :D
 
si, ma è il 1° recupero così imponente mai eseguito nella storia della marineria ed il rifiuto è in Italia, quindi in nostri media ne parlano, e poi devono glissare sulle vicende di B. :D

Certo, prima del grande Schetty mai nessuno aveva pensato di schiantarsi con una nave lunga 300 metri contro un'isola :TTTT

ps: che poi alla fine della fiera a mio avviso le vere colpe del capitano iniziano dal momento dopo l'incidente...
 
Top