Sci da fresca/park: K2 Fujative o cosa?

casnas

New member
Ciao a tutti!
Come vedete sono un nuovo utente (chi frequenta un altro forum mi riconoscerà) e mi rivolgo a voi perchè leggo che siete ferratissimi su queste categorie di sci.

Sto cercando uno sci per divertirmi, che mi faccia sciare quando in pista ha appena nevicato e non hanno battuto, mentre nevica, quando c'è la neve marcia, e che mi permetta qualche escursione fuoripista (di quelli tranquilli) e magari qualche saltino... insomma un utilizzo 80% in pista (ma solo nelle condizioni descritte) e 20% fuoripista&park.

Ho visto, leggendo il forum, l'offerta di sport-conrad sui K2 Fujative dello scorso anno, secondo voi rientrano nel target che desidero o sono troppo park-oriented?
Ovviamente non voglio spendere tanto, max 200€ per le tavole, perchè è più uno sfizio che altro dal momento che mi alleno tra i pali e faccio gare, prediligo ovviamente le piste belle tirate su cui sfruttare i miei Rossignol 9X o 9S WC.

Se i Fujative non dovessero andare bene, su questi che dite (sempre trovati sulle offerte di Sport conrad http://www.sportconrad.de/englisch/2A_99_00.asp)?
Völkl 724 Pro
Völkl Dogen FR
Völkl V-Expression
Atomic Urban Hangman
Dynastar Pro Modell Phil Dion

Grazie!
PS: Scusate la lunghezza, ma ho cercato di darvi più info possibili!

casnas ha detto:
Sto cercando uno sci per divertirmi, che mi faccia sciare quando in pista ha appena nevicato e non hanno battuto, mentre nevica, quando c'è la neve marcia, e che mi permetta qualche escursione fuoripista (di quelli tranquilli) e magari qualche saltino... insomma un utilizzo 80% in pista (ma solo nelle condizioni descritte) e 20% fuoripista&park.

I k2 fujative come dici te sono decisamente park oriented nel senso che fuori dalla pista non sono molto utili...Non so quanti giorni di sci faccia in una stagione ma sinceramente prendere un paio di sci per quello che intendi fare mi sembra eccessivo...mi spiego meglio a mio parere per fare fuoripista non serve necessariamente lo sci largo come per saltare non serve lo sci da park...Se prorpio vuoi un paio di sci io ti consiglierei un paio di public enemy che sono decisamente piu all round e anche in fuoripista possono dire la loro e anche in pista si fanno rispettare..

Ah dimenticavo di darti il benvenuto tra di noi!

Grazie del benvenuto Alli!
Questi proprio no, eh? Erano così belli da vedere!! :lol:
Infinitosci, bentrovato anche da parte mia!, hai azzeccato... più che altro cerco uno sci per "giocare" e sciare quando gli sci da comitato non ti danno nessuna soddisfazione.

Mi studio un po' questi due sci...

Ma anche per questi modelli la lunghezza dichiarata è quella della lamina a contatto con la neve o funziona così solo per i K2?

devi GIOCARE...niente domande difficili :wink:

non lo so io li ho 177 li fanno solo quella misura
vanno in "CRISI" solo con neve veramente ma veramente DURA (tipo trasformata primaverile al mattino) diciamo che nel resto delle condizioni sono "guidabili" senza problemi se ti fai un giro su e-bay li porti via a meno di 200€
Ah dimenticavo, sci del genere hanno anima in legno, non sono SCHIUMONI da granturismo :D :D
Ciao

.

infinitosci ha detto:
vanno in "CRISI" solo con neve veramente ma veramente DURA (tipo trasformata primaverile al mattino) diciamo che nel resto delle condizioni sono "guidabili" senza problemi
E' un po' quello che cercavo... ma i 92cm al centro non si sentono tanto per un utilizzo così?

E anche a me piace la grafica di quelli di quest'anno pero io con un paio di sci del genere non ci farei nulla!

per la lunghezza in teoria funziona solo con la k2 pero non sono proprio certo.

in effetti dei public enemy ne parlano tutti bene...

una curisità, perche nello sci non è indicato il range di peso per una determinata misura di sci? nello snow lo fanno.

per 180cm e 70-75 kg potrebbe andare bene il 174?

il mio ragionamento è che se li fanno fino al 179 questa misyra è destinata a gente + alta.
:think:

c'è il fatto che sarebbero i miei primi sci, ci farei più che altro fuoripista, per i powder days terrei la tavola, e provare qualcosa in park. cmq anche io lo userei allround.

se vedo gente in fresca con gli sci normali da pista anche con un 174 dovrei andare benone... non so ditemi voi :D

dipende se fai solo BC li devi prendere lunghi
se ci scii anche pista e park devi trovare un compromesso.
conta anche il livello tecnico altre cche al peso.
io direi tra i 175 e 180 in media per tutti ...poi bisogna analizzare il caso limite :D