Mi presento...

petervalanga

Well-known member
Ciao a tutti sono Pietro,

ho sciato fino a 16 anni, poi mi sono buttato eslusivamente sullo snowboard per i successivi 22 anni fino al ritorno part-time dello scorso inverno sugli sci.
La passione per la neve mi ha portato a gironzolare lungo le alpi e a fare qualche viaggetto in Canada e USA.
Vivo con mia moglie in Engadina da poco piü di due anni e questo sarà il terzo inverno che passeremo immersi nella neve fino al collo!

Il nickname ricorda un'avventura sulla "Cavallina" di Madesimo tanti anni fa.

A presto
 
Grazie del benvenuto, mi piacerebbe fare un report ogni 3 giorni, ma dal lunedi al venerdi devo lavorare anch'io...
Cercherö di impegnarmi ben bene al week end...
 
Grazie anche a voi del benvenuto!

La scimmia mi ha morso e non se ne andrà mai, e fortunatamente anche mia moglie é drogata di neve, lei ha iniziato solo 4 anni fa
ma sta facendo passi da gigante!

Per quanto riguarda la Cavallina: c'era una volta un gruppo di giovani snowboarder un po' esuberanti...
Ormone a mille e ci siamo trovati una mattina di dicembre in val di lei con 30 cm di fresca appena caduta sopra un bello strato di ghiaccio, quali migliori fattori per una bella valanga.
All'uscita del canalino un paio di soci hanno tagliato la neve sopra di me, solo il tempo di un cristone e mi sono trovato avvolto dalla bianca che mi tirava verso valle.
Grazie a una enorme dose di culo la valanga si é fermata da sola con la mia testa all'aria aperta...

Ho rubato la foto in un altro topic, il mio percorso é stato quello arancione...

106826-36882-groppera.jpg
 
Col senno di poi avremmo dovuto scendere dalla camosci o aspettare un paio di giorni...
ABS al tempo era ancora super esclusivo, parliamo di fine anni '90
 
Top