Nuovo Collegamento Wagrain-Flachau

scio.scio

Active member
finalmente da quest'anno è stato realizzato il collegamento tra wagrain e flachau così si evita lo skibus. Funivia 130 posti 6 minuti. gli austriaci sono spettacolari.
 
La parte sinistra di Wagrain era già collegata a Flachau: ora con questo impianto che collega l'intermedia della Flying Mozzart con la stazione a monte di Grafemberg sono collegati sci ai piedi Flachau con St Johann-Alpendorf.
 
Per chi non c'è mai stato, tutto questo bendiddio non era tutto collegato sci ai piedi prima di questo nuovo impianto? Ahhhh no, erano scollegati: il nuovo impianto arriva alla stazione di monte della 36 e 37 e parte dove? Tra la 32 e la 33?

Skimaps - Austria/Salzburger Skiwelt
 
Per chi non c'è mai stato, tutto questo bendiddio non era tutto collegato sci ai piedi prima di questo nuovo impianto? Ahhhh no, erano scollegati: il nuovo impianto arriva alla stazione di monte della 36 e 37 e parte dove? Tra la 32 e la 33?

Skimaps - Austria/Salzburger Skiwelt

Il nuovo impianto parte dall'intermedia dela Flying Mozart (sulla cartina lato sinistro verso Flachau) e arriva alla stazione a monte della TLC Grafemberg I dove poi parte la seggio a 6 Grafemberg II e arriva in cima. (lato destro verso Alpendorf)
 

.

Ho aggiornato la cartina:




tra l'altro oltre alla funivia quest'estate hanno costruito due seggiovie automatiche dal lato di Alpendorf.

Quello che non capisco è il motivo per cui ancora non hanno deciso di collegare le aree di Flachau/Wagrain/Alpendorf con l'area di Kleinarl/Flachauwinkl/Zauchensee, sono a solo poche centinaia di metri (a volte le cartine schiacciano ma non è questo il caso)
 
Ultima modifica:
Scusa, Pierr, ma in quale punto le 2 skiarea(s) sono così vicine?
Certo che anche questo non sarebbe un posto malvagio per 3V-ski-radunarsi, a parte forse essere troppo ad est per i lumbard . . .:D
 
eh no, dammi almeno la chance di fare del fuoripista, questo è il non plus ultra dei mazingoni, una specie di 4-5 plan de corones collegati...... (in realtà io al Plan de Corones mi diverto parecchio, anche se non faccio un centimetro di fuoripista)

Il collegamento sarebbe facile tra Griessenkareck (la cima tra Flachau e Wagrain) e Mooskopf (la cima tra Flachauwinkl e Keinarl)


attachment.php
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    206.5 KB · Visualizzazioni: 903
eh no, dammi almeno la chance di fare del fuoripista, questo è il non plus ultra dei mazingoni, una specie di 4-5 plan de corones collegati......

Beh, almeno c'ho provato:D
Vorrà dire che ci andrò per conto mio, prima o poi . . .

Cmq., grazie per l'esaustiva spiegazione: magari, fra qualche anno lo fanno davvero, anche se forse in Austria non è sentita questa esigenza dei mega-comprensori collegati tra loro sci ai piedi (qualcuno qui sul forum l'aveva pure scritto)
 
è una vacanza un po' diversa perchè si gira in macchina tra un comprensorio e l'altro me secondo me è meglio della francia. per pierr a 10 km da flachau sei a obertauern dove puoi morire di free ride.
 
io però non generalizzerei mai tra nazioni, ognuna ha differenze nel modo in cui viene organizzato il turismo, trattate le piste, costruiti gli impianti etc.

Direi che Francia e Austria si differenziano principalmente per un aspetto: Francia più "sportiva", Austria più "vacanziera", credo che poi sta a ognuno di noi decidere se si preferisce un approccio piuttosto che l'altro.
 
eh no, dammi almeno la chance di fare del fuoripista, questo è il non plus ultra dei mazingoni, una specie di 4-5 plan de corones collegati...... (in realtà io al Plan de Corones mi diverto parecchio, anche se non faccio un centimetro di fuoripista)

Il collegamento sarebbe facile tra Griessenkareck (la cima tra Flachau e Wagrain) e Mooskopf (la cima tra Flachauwinkl e Keinarl)


attachment.php

Ma con chi sci Pierr però? .. Non si sa ancora qui.. :)

9 anni fa ho beccato quel comprensorio in aprile sotto una nevicata artica e quei panettoni eravano diventati il regno del fuoripista.. Mi sono innamorato del fuoripista in quell'occasione.. Pensa te..

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
 
ragazzi, dire che non ci sono fuoripista in quest'area è un'eresia :D
comunque, prima di collegare wagrain a flachau, ne avrei fatti altri prima...
 
guarda marcus da appassionato frequentatore del salisburghese in realtà di aree per il free ride ce ne sono poche fatta eccezione per obertauern. invece trovo che quel collegamento sia utilissimo vista la perdita di tempo che c'era nell'attraversamento di wagrain. il resto mi sembra ben collegato tranne che per quello proposto da pierr che sarebbe eccezionale
 
Top