sci rev head

amarcop

New member
Ciao a tutti, come molti di voi non vedo l'ora di poter tornare sulle piste da sci! Preso da questo entusiasmo, ho intenzione di comprarmi un paio di sci.
Premetto, sono uno sciatore medio... sono alla quinta esperienza ma ho sempre preso il maestro da solo e quindi, seppur non eccellente, ho già una discreta tecnica... diciamo un livello medio, riesco comunque a fare tutte le piste!

Volevo chiedervi un consiglio sugli sci delle Head, i rev, o i cosiddetti all mountain! Io faccio principalmente pista, ma ogni tanto mi diverto anche in quei spazi tra una pista e l'altra (quindi nessun grande fuoripista) Mi piacerebbe provare qualche fuoripista in più ma niente di particolare... questa serie di sci sembra perfetta per le mie esigenze, ma non so quali prendere... preferisco quelli più adatti per pista... quali sono??
Grazie a tutti! :)
 
Ciao a tutti, come molti di voi non vedo l'ora di poter tornare sulle piste da sci! Preso da questo entusiasmo, ho intenzione di comprarmi un paio di sci.
Premetto, sono uno sciatore medio... sono alla quinta esperienza ma ho sempre preso il maestro da solo e quindi, seppur non eccellente, ho già una discreta tecnica... diciamo un livello medio, riesco comunque a fare tutte le piste!

Volevo chiedervi un consiglio sugli sci delle Head, i rev, o i cosiddetti all mountain! Io faccio principalmente pista, ma ogni tanto mi diverto anche in quei spazi tra una pista e l'altra (quindi nessun grande fuoripista) Mi piacerebbe provare qualche fuoripista in più ma niente di particolare... questa serie di sci sembra perfetta per le mie esigenze, ma non so quali prendere... preferisco quelli più adatti per pista... quali sono??
Grazie a tutti! :)

Rev 80 oppure 85...ma provali....e soprattutto li devi prendere della misura giusta...

;)

cià!

Mauro
 
Ciao a tutti, come molti di voi non vedo l'ora di poter tornare sulle piste da sci! Preso da questo entusiasmo, ho intenzione di comprarmi un paio di sci.
Premetto, sono uno sciatore medio... sono alla quinta esperienza ma ho sempre preso il maestro da solo e quindi, seppur non eccellente, ho già una discreta tecnica... diciamo un livello medio, riesco comunque a fare tutte le piste!

Volevo chiedervi un consiglio sugli sci delle Head, i rev, o i cosiddetti all mountain! Io faccio principalmente pista, ma ogni tanto mi diverto anche in quei spazi tra una pista e l'altra (quindi nessun grande fuoripista) Mi piacerebbe provare qualche fuoripista in più ma niente di particolare... questa serie di sci sembra perfetta per le mie esigenze, ma non so quali prendere... preferisco quelli più adatti per pista... quali sono??
Grazie a tutti! :)

Mi sembra di capire che la tua esperienza sugli sci si limita a 5 uscite in tutto, con maestro ma sono pur sempre 5 uscite.
Cerca di guardare le cose in prospettiva, devi ancora apprendere i concetti di conduzione e di gestione di diversi archi di curva ed in questo qualsiasi sci con un centro da 80-85 mm non ti aiuterà più di tanto nella fase di inversione di spigolo.
in considerazione del fatto che comunque cerchi uno sci con attitudini più pistaiole che freeride senza spostarsi da Head vedrei più idoneo il modelli della serie Integrale piuttosto che i Rev.
Nello specifico starei sull'integrale 007.
Per i fuori pista o bordo pista cerca di aspettare di avere acquisto qualche sicurezza tecnica in più.
 
Sottoscrivo parola per parola l'intervento di Broadarrow. Lasciami però aggiungere solo che se dopo cinque uscite sei in grado di scendere da qualsiasi pista e soprattutto di sciare anche fuori dai bordo pista, hai delle potenzialità enormi. Tanto di cappello! E non ti prendo in giro, io scio da quasi quarant'anni eppure ho seri problemi a sciare fuori dai terreni battuti.
 
O mamma...io avevo interpretato il tutto come 5 settimane bianche...se ho capito male mi unisco sl coro dei consigli sopra di me...



inviato dal mio Galaxy S4
 

.

''io scio da quasi quarant'anni''....(renntiger says).............. io pure da 39 anni ho cominciato a 7...tornerei indietro...:pIACERE: p.s. dopo 5 skiate devi ancora capire tutto piste impianti tecnica materiali....baite:HIP
 
Si si, 5 settimane! 5 giorni sono troppo pochi....
Comunque più o meno era quello che volevo sapere, perché li pubblicizzano come se fossero sci normali, ma quindi, invece, é necessario avere un po più di esperienza!
Lo so che 5 settimane non sono tante ma considera che due ore al giorno col maestro da solo e non in gruppo ti aiutano un sacco a migliorare!
 
Se sono 5 settimane cambia tutto. Ottimo in ogni caso l'integrale, ma molto meglio un allround come potrebbe essere il supershape speed, stando solo in casa Head, l'ideale per perfezionare la tecnica in pista Per il momento i fuoripista lasciali aspettare. :D
 
Noooooo.... hai declassato il SSS :DDD

non sono stato io, è Head che ha cambiato il target. :D anche se Chicco è più cattivo di me. Io non lo boccio, come lui, da innamorato deluso, semplicemente come avevo scritto dopo Passo Monte Croce, lo considero uno sci diverso rispetto al precedente.
 
:HIP....ma secondo voi tra un pò di anni le''case'' torneranno a produrre linee full camber per noi già orfani dei drittoni 2.03 appena abituati al carving....ci impongono anche il rocker... il rocker è per principianti o per super manici....o scii alla c...o ho schiacci come un b.......o e allora forse ti diverti... :PPINK....mi comprerò un bel gs fis donna morbido morbido di un paio di anni fà...con gli edge gs mi sembrava di cadere quando gli ho provati e penso ke x i nuovi sss sia la stessa storia...1.77 il minimo giusto....?.....offtopic?....ditemelo...... p.s. meno di 90gg all'immacolata:checepossofa:
 
Io veramente non capisco tutto questo astio verso un rocker leggerissimo in punta (utilissimo per le piste non battute a billiardo). Hanno compensato con una spatola che appena giri prende subito. Basta non sciare sulle code.
 
Dove sarebbe l"astio? È semplicemente un'analisi della situazione e l"esprimere un parere personale. Proprio perché noi non siamo tenuti per contratto ad esaltare qualsiasi cosa le case introducono - in qualche caso forse più per adeguarsi alla concorrenza ed alla moda del momento che per necessità - credo che possiamo esprimere la nostra opinione liberamente. Io ad esempio non ho mai stroncato il nuovo sss, semplicemente a mio modestissimo e discutibilissimo parere, mi è sembrato tutt'altro sci rispetto al modello precedente, per cui evito di fare paragoni.
 
Top