Info utili sugli zaini airbag

urpe1987

New member
Ciao a tutti visto l imminente stagione in arrivo volevo aprire un argomento di cui si è gia parlato ma mai nello specifico cioè gli zaini airbag. Volevo raccogliere qui impressioni e consigli su uno strumento ormai divenuto importante visto che può salvare la vita a molte persone.

Quindi sapere da chi ne è gia in possesso o da chi è nel settore, quale zaino è meglio di un altro per quali attività può essere utile sceglierne uno rispetto ad un altro e così via.

Spero che questo topic possa essere d aiuto a molti oltre che al sottoscritto ciauuuuuuu
 
Come giustamente ti ha già segnalato Gressoney una discussione così c'è già ed è piena di informazioni interessanti. Il problema caso mai è che ormai sfiora i 1000 post e trovare le info che servono è difficile... Quindi se hai delle domande più specifiche magari puoi partire con quelle.
 
secondo me il migliore la prossima stagione sara lo zaino abs con la cover ortovox... le bombole sono estraibili e diventa uno zaino normalissimo......

visto, provato, indossato, ottimo !!!
 
secondo me il migliore la prossima stagione sara lo zaino abs con la cover ortovox... le bombole sono estraibili e diventa uno zaino normalissimo......

visto, provato, indossato, ottimo !!!

Costo dell'ortovox in linea con gli altri? sui 700?
Da felicissimo possessore di zaino ortovox, non aspettavo altro.....:D
 

.

frank anche per me l'ortovox è lo zaino dell'anno 2014 ..infatti sarà il mio futuro zaino e abbandono l'abs... quando ci vediamo ti spiego bene anche sulla storia dei prezzi... :D
 
ortovox molto interessanti...
costeranno sempre una fucilata come gli altri???
una considerazione
nessuno zaino airbag ha la possibilità di trasportare gli sci lateralmente? mi sembra di no giusto?
penso sia per non intralciare l'eventuale fuoriuscita dei palloni....
 
si per il costo siamo in linea con abs ,snowpulse ecc però a mio avviso le finiture dello zaino sono decisamente migliori....... per quanto riguarda l'aggancio degli sci esattamente il problema è che se li metti sul lato non si aprono i palloni...
 
io vado controcorrente. a me il sistema di chiusura in vita di ortovox non piace, se non chiudi completamente il velcro (ammesso che la chiusura sia la stessa del non-abs) rischi di graffiare la giacca (mi è capitato con una giacca norrona).

preferisco il dakine altitude. se non mi serve il sistema abs, metto la sua base e amen.

poi va a gusti
 
a5yneran.jpg
credo sia diversa la chiusura..


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Top