Trentino o Alto Adige

In generale, preferisci il Trentino o l'Alto Adige?

  • Trentino

    Voti: 19 41.3%
  • Alto Adige

    Voti: 27 58.7%

  • Votatori totali
    46
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ema93

Well-known member
Premettendo che per me tutte le montagne sono belle, vorrei proporre, per gioco, la seguente domanda:
Preferite il Trentino o l'Alto Adige?
Non intendo solo per lo sci, per le montagne, ma in generale un po' per tutto: dai servizi, alla cultura locale, dall'offerta turistica, al paesaggio, il vostro "ideale" di montagna, l'urbanistica dei paesi montani.........insomma un po' di tutto. E se voleste trasferirvi in una delle 2 province autonome, quale scegliereste?

:D
 
A questo punto inserisco un bel sondaggio! ;)

Io personalmente sono fortemente indeciso, ci devo pensare su :think:
 
Davvero una domanda molto difficile. Al momento non so cosa rispondere... nemmeno per le 2 città ho una risposta: sia Trento che Bolzano sono città molto belle.
 
No no niente litigi. L'ho detto è un gioco. Io sono lombardo ed amo la Lombardia, ma dato che dall'autunno imminente andrò in una delle due province (non dico quale per mantenere neutralità :D), e di recente ho conosciuto personalmente abitanti autoctoni di quei luoghi (scoprendo così anche cultura, usi, abitudini, caratteri, personalità...), mi sembra il posto giusto per chiedere le opinioni di chi quei luoghi li ama e li frequenta spesso.
 
Sono un milanese che vive a Trento da 4 anni e dico: da turista, Alto Adige tutta la vita; se devi viverci, dipende da quale lingua parli: se sai il tedesco, meglio l'Alto Adige, altrimenti meglio il Trentino
 
Il Trentino e l'Alto Adige sono regioni molto ricche e quindi con servizi di alto livello.
Per il paesaggio è questione di gusti. L'Alto Adige ha comprensori è impianti che non hanno bisogno dei nostri apprezzamenti.
Il Trentino Campiglio a parte a piccoli comprensori
 
In teoria anche la Lombardia è ricca, ma come sappiamo, grazie all'autonomia loro hanno maggiori possibilità. Secondo me però oltre ai soldi a fare la differenza è la mentalità.
 
La scarsa conoscenza del Trentino e dei trentini è uno dei miei crucci sciistico-geografici....purtroppo da Trieste si tende sempre a finire in Alto Adige, per vari motivi.
 
Premettendo che per me tutte le montagne sono belle, vorrei proporre, per gioco, la seguente domanda:
Preferite il Trentino o l'Alto Adige?
Non intendo solo per lo sci, per le montagne, ma in generale un po' per tutto: dai servizi, alla cultura locale, dall'offerta turistica, al paesaggio, il vostro "ideale" di montagna, l'urbanistica dei paesi montani.........insomma un po' di tutto. E se voleste trasferirvi in una delle 2 province autonome, quale scegliereste?

:D

se vuoi fare il cameriere allora va bene tt e 2
se vuoi fare impresa hai qcll possibilità solo in trentino ma difficile
se sai il tedesco bene allora vai dai crucchi
razzismo :D
cordialità
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top