Saluti e consiglio

Larrybird

New member
Innanzitutto un saluto a tutti visto che è il primo post in questo forum...
Il regalo di Natale per mia moglie sarà un paio di sci nuovi, cerco di individuare qualcosa di adatto, ma gira gira le cose si confondono sempre di più quindi provo a chiedere anche a voi.
Caratteristiche: 162cmX48Kg. sciata di livello intermedio (curvoni larghi, gran diagonalone, occhio a non prendere troppa velocità tanto per capirci), inoltre crociato rotto e tutore al ginocchio. Le conclusioni sono sci leggero, morbido, ma che non sia uno sci da principiante, e che dia un po' di sicurezza e confidenza in velocità.
Da quello che ho visto in giro le proposte sono
Atomic SX7, B9 o C9 più o meno tutti sui 300Euro
Salomon Streetracer7 (320Eur) o 8 (370Eur)
Voelkl 4 stelle, arriviamo ai 400 :think: :think: :think: :think:
Non so che fare.....
 
Prima di tutto Benvenuto!!!! 8)

Per la sciata che ha tua moglie secondo me anche se costa un pò di piu andrei sul Volk 4 stelle, sci polivalente lo porti dove vuoi, e fa ciò che vuoi e non è uno sci da principianti!!
 
Benvenuto
Atomic sx 7 lo usa mia sorella... io l'ho provato: si riescono a fare già delle belle curve, ma se spingi un po' balla!!! (tieni conto xò che era anche un po' corto per me, e normalmente uso sci più tecnici). Per il tipo di sciata, mi sembra uno sci giusto.
Cmq, più o meno, l'sx 7 è il "peggiore" per livello esperto, il c 9 "migliore" per livello principiante. La serie B è quella lady... ma credo cambi quasi solo la grafica.
Salomon fa sci che a non tutti piacciono e il volk forse è un po' più rigido!!!
ciao :smile:
 
benenuto!!!
secondo me il volkl 4 stelle non è adatto...è uno sci molto difficile, almeno quello dell'anno scorso...i p60 della volkl mi sembrano quelli adatti, magari gli rc...i salomon non piacciono a tutti e bisogna provarli per decidere...facci sapere!!! :wink:
 
Grazie a tutti dei consigli, tra questi penso che mi orientero' verso l'SX7, il p60RC mi dicono essere piu' rigido e molto piu' tecnico, mentre da un altro sivende mi sarebbe stato consigliato l'head ixrc800. L'unica cosa certa è che mi è venuta voglia di farmi gli sci nuovi pure amme' :?
 

.

Quest'anno avremmo tutti gli stessi sci??? credo siamo già in due in questo forum ad avere gli xrc 800. :wink:
Dopo la sciata di ieri confermo le ottime impressioni... :clap: cmq è uno sci che per tua moglie mi sembra un troppo rigido, magari va bene per te!!!
ciao :D
 
io ho i p60 rc e in effetti sono molto rigidi e tecnici... la cosa bella è che spiani alla grande le cunette quando ci passi sopra... comunque non li consiglio a una signora con quella sciata...
 
almeno secondo me è più rigido...i p60 da slalom mi sono piaciuti, cmq ti consiglio di andare verso i dinastar o gli head che fa modelli anche per noi donzelle...io ho i fischer da gara ma non sono da prendere come esempio... :roll:
 
...ti dico solo una cosa ... MITTTTICO LARRY !! complimenti x l'avatar :clap: :clap: :clap: :clap: è stato un o dei miei miti da piccino ..dopo Magic! ;)
 
Top