consiglio ferrata principiante zona dolomiti fassane

PiacentinoScarso

BungaBunga Member
scusate la sintesi ma scrivo dal cell e sono un po' scomodo...

qualcuno mi consiglia una ferrata con poco avvicinamento (sono due giorni che camminiamo e le gambe iniziano a soffrire :)) e facilina (devo portare la morosina quindi non fate scherzi ... )? io sono di casa a moena ma mi sposto tranquillamente nelle valli adiacenti... sono ammessi nche impianti!

so che la Val de fascia è piena di forumisti quindi spero in voi!

salumi da moena,

Millo.

La Bepi Zac dal Passo San Pellegrino direi che è un bel mix di passaggi tranquilli ma che comunque fanno divertire, in più si sviluppa su una cresta con vista superba in ogni direzione

Stavo per dirti anche io Bepi Zac! Per l'avvicinamento potete usare la seggiovia Paradiso. Altrimenti in zona Catinaccio c'è quella che sale alla Roda da Vael ma con avvicianmento più lungo e forse più trafficata.

La settimana scorsa abbiamo fatto la Santner: non è difficile, quasi sempre in cengia ma lunghetta e non la definirei proprio una ferratina.
Il ritorno può essere +39 340 2430346

Escludi il passo delle Scalette perché di ferrata ha solo un pezzettino

Sulla dorsale bouffaure - passo San Nicolò c'è ne è una in orizzontale piccolina ma è sicuramente più bella la bepi zac

La Roda di Vael è molto bella ma è anche abbastanza "aerea" a parer mio

Anche la cresta di Laurino (credo sia quello il nome) è carina ma non me la ricordo bene, sono passati alcuni anni...è la continuazione della Roda di Vael

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie ragazzi, alla fine abbiamo optato per la bepi... io l'avevo già fatta qualche anno fa. la difficoltà di questa ferrata è sopratutto l'avvicinamento senza corda che è ghiaioso e bello ripido e può mandare un po' in ansia il vostro principiante... a seguire anche un canalone di sfasciumi ... forse sarebbe stato meglio farla al contrario... beh ormai è fatta, quella del col rodella mai fatta...
:)

col rodella più che ferrata si usa per andare a fare colazione al punto di arrivo:D il rifugio sopra col rodella quello delle antenne
se nn c'è gente la fai 1/2 ora
quindi calcola meno di 1/2 gg

grazie ragazzi, alla fine abbiamo optato per la bepi... io l'avevo già fatta qualche anno fa. la difficoltà di questa ferrata è sopratutto l'avvicinamento senza corda che è ghiaioso e bello ripido e può mandare un po' in ansia il vostro principiante... a seguire anche un canalone di sfasciumi ... forse sarebbe stato meglio farla al contrario... beh ormai è fatta, quella del col rodella mai fatta...
:)

Ma da che lato l'ha i fatta?

Sent from my iPhone using Tapatalk