consiglio per topsheet scollato

bloke

Active member
Buongiorno a tutti,

volevo chiedere un consiglio in merito ad un problema di manutenzione sci.


Ho un paio di Salomon Lord che uso da 4 anni, per un totale di circa 13 settimane.
Gli sci sono stati tenuti con cura e sono in condizioni ancora ottime (basi, lamine).

Problema:
lo scorso inverno ad uno dei due sci si é iniziato a scollare il topsheet, in punta.
Un negozio del posto dove ero in vacanza l'hanno incollato, ma ha tenuto per poco piú di una settimana.

Al Brico ho trovato della colla bicomponente epossidica della Bostik:
pensavo di rimuovere al vecchia colla applicata dal negozio, e provare ad incollare nuovamente con la Bostik.
Il topsheet in quella zona é anche piuttosto deformato, un po' a bolla.

Che ne dite - puó funzionare?

Il mio dubbio é che l'area scollata sia troppo grande, e sulla punta degli sci é piu soggetta a sollecitazioni....
in sostanza non so se faccio il lavoro per niente :(
In alternativa, tagliare via la parte di topsheet incriminata? e magari usarli piú su pista battuta?


105859-topsheet2.jpg





Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli.


Ciao
 
Buongiorno a tutti,

volevo chiedere un consiglio in merito ad un problema di manutenzione sci.


Ho un paio di Salomon Lord che uso da 4 anni, per un totale di circa 13 settimane.
Gli sci sono stati tenuti con cura e sono in condizioni ancora ottime (basi, lamine).

Problema:
lo scorso inverno ad uno dei due sci si é iniziato a scollare il topsheet, in punta.
Un negozio del posto dove ero in vacanza l'hanno incollato, ma ha tenuto per poco piú di una settimana.

Al Brico ho trovato della colla bicomponente epossidica della Bostik:
pensavo di rimuovere al vecchia colla applicata dal negozio, e provare ad incollare nuovamente con la Bostik.
Il topsheet in quella zona é anche piuttosto deformato, un po' a bolla.

Che ne dite - puó funzionare?