Abbigliamento NORRONA

Maxxx155

Teaching passion
CIao,

chiedo a chi ne sa più di me un consiglio su abbigliamento NORRONA.

Vorrei comprare una bella tuta stile freeride, NON tutone intero. Cosa mi consigliate?
Premetto che non sono un grande fan del softshell+scudo perchè non essendo skialper non mi serve, e che non sono freddoloso.

Già che ci siamo: esiste un negozio decentemente fornito di questa marca in zona Milano?

grazie mille a tutti.
 
CIao,

chiedo a chi ne sa più di me un consiglio su abbigliamento NORRONA.

Vorrei comprare una bella tuta stile freeride, NON tutone intero. Cosa mi consigliate?
Premetto che non sono un grande fan del softshell+scudo perchè non essendo skialper non mi serve, e che non sono freddoloso.

Già che ci siamo: esiste un negozio decentemente fornito di questa marca in zona Milano?

grazie mille a tutti.

Intendi tra le varie linee di norrona? Ti do qualche info nel pomeriggio che sono più tranquillo.

A milano l'unico che spaccia norrona sono io :DDD
 
Ciao,

Per i negozi in zona Milano è difficile. Non è un marchio molto distribuito da noi.
Io ho diversi capi, giacche e pantaloni.

Se non vuoi un guscio ma giacca con gore più imbottitura ti consiglio la linea Lofoten.
Io ho usato la loro giacca questo inverno per insegnare ( stando fuori tutto il giorno ) e non ho mai avuto problemi.

Anzi qualche volta fin troppo caldo.

Ciao
 
CIao,

chiedo a chi ne sa più di me un consiglio su abbigliamento NORRONA.

Vorrei comprare una bella tuta stile freeride, NON tutone intero. Cosa mi consigliate?
Premetto che non sono un grande fan del softshell+scudo perchè non essendo skialper non mi serve, e che non sono freddoloso.

Già che ci siamo: esiste un negozio decentemente fornito di questa marca in zona Milano?

grazie mille a tutti.
Scusat, ma
http://www.skiforum.it/forum/search.php?searchid=1212134 54! 3-D con il titolo "Norrona",
non si puo chiedere ancora una volta nel http://www.skiforum.it/forum/abbigliamento/57884-norrona-milano-e-dintorni.html ? o la ricerca non funziona da tutti? :think:
 
Maxima, abbi pietà.

Maxxxx, in attesa che fratello Courmayeur - di ritorno, probabilmente, dalla Francia - ti dia il suo parere di maggiore azionista di Norrona (siccome i capitalisti dicono che i loro azionisti sono in realtà i loro clienti...... :shock::KEV:skicul::SSEX:DDD), ti do il mio di parere. Solo da prova in negozio, però.

Premetto che sono un patagoniano. Lo scudo Lofoten sembra splendido, ma ha una vestibilita' particolare ed ha poche tasche. Per la seconda, do per scontato che sia progettata per i frirraiders che si portano lo zaino e quindi non necessitino di tasche dove mettere la roba. Per la prima, il problema e' che e' lunga e snella; io ho provato una M (la L sarebbe stata decisamente troppo grande) e sono 184 x 75: risultato, un piumino sotto ci sarebbe stato a fatica.

E quanto costa....
 

.

CIao,

chiedo a chi ne sa più di me un consiglio su abbigliamento NORRONA.

Vorrei comprare una bella tuta stile freeride, NON tutone intero. Cosa mi consigliate?
Premetto che non sono un grande fan del softshell+scudo perchè non essendo skialper non mi serve, e che non sono freddoloso.

Già che ci siamo: esiste un negozio decentemente fornito di questa marca in zona Milano?

grazie mille a tutti.

La prima volta che vai in vallese vai a verb o saas, ci sono due negozi con tutto il norronismo che vuoi.
 
Maxima, abbi pietà.

Maxxxx, in attesa che fratello Courmayeur - di ritorno, probabilmente, dalla Francia - ti dia il suo parere di maggiore azionista di Norrona (siccome i capitalisti dicono che i loro azionisti sono in realtà i loro clienti...... :shock::KEV:skicul::SSEX:DDD), ti do il mio di parere. Solo da prova in negozio, però.

Premetto che sono un patagoniano. Lo scudo Lofoten sembra splendido, ma ha una vestibilita' particolare ed ha poche tasche. Per la seconda, do per scontato che sia progettata per i frirraiders che si portano lo zaino e quindi non necessitino di tasche dove mettere la roba. Per la prima, il problema e' che e' lunga e snella; io ho provato una M (la L sarebbe stata decisamente troppo grande) e sono 184 x 75: risultato, un piumino sotto ci sarebbe stato a fatica.

E quanto costa....

Eccomi a casa... Milano - Annecy - Courmayeur - Dolonne. Casa dolce casa. N'ammazzata, ma ora sono più tranquillo.

Allora... Procediamo con ordine.

Top di gamma Norrona per freeride è la lofoten, che peró veste un pó strano. Io sono 180x85 ed uso la L per stare più comodo. Le giacche stringono molto in vita. Rispetto a Patagonia cambia qualcosa (patagonia è più comoda), ma nel mio caso sono sempre tra la M e la L.

Tutto questo per dirti, devi provarla.

A Milano, a meno che non ti vuoi pigliare qualcosa dal mio armadio, non trovi nulla. Se passi da Courmayeur, ti porto dal mio pusher e ti faccio trattare bene.

San Babu delle Tasche non considera che i gusci hanno poche tasche perchè sono studiati per poter essere usati sotto l'imbrago, quindi le tasche altezza panza non ci sono. Non le mette neanche patatopa (ho verificato sulle mie da montagna).

Della serie lofoten ci sono anche quelle in primaloft, ma tutto dipende da cosa ci vuoi fare (freeride con impianti o pelli?) e quanto soffri il freddo (io non uso piumini o primaloft).

Non mi è ben chiaro il tuo discorso softshell: cosa intendi dire? Adesso mi rileggo il tuo post originario e rispondo
 
Eccomi. Softshell più scudo che intendi? Windstopper più guscio?

Nel caso, non va tanto come accoppiata a meno che non fai skialp. Meglio un pile ed un guscio.

Il motivo è legato alla traspirabilità. Giuro che me l'hanno anche spiegato, ma stasera sono troppo bollito per ricordare. :D

Ah... Mr. Babu dimentica che like-for-like papatonia costa più di norrona (vedi superalpine vs lofoten) e comunque i capi tecnici patagonia (gusci etc) sono studiati imvho principalmente per alpinismo e attività simili.

Mi permetto infine di sottolineare che l'anno prossimo saremo alle fasi finali del test del guscio softshell di VAttitude. ;)

Ps. babu, sei su?
 
Eccomi. Softshell più scudo che intendi? Windstopper più guscio?

Nel caso, non va tanto come accoppiata a meno che non fai skialp. Meglio un pile ed un guscio.

Il motivo è legato alla traspirabilità. Giuro che me l'hanno anche spiegato, ma stasera sono troppo bollito per ricordare. :D

Ah... Mr. Babu dimentica che like-for-like papatonia costa più di norrona (vedi superalpine vs lofoten) e comunque i capi tecnici patagonia (gusci etc) sono studiati imvho principalmente per alpinismo e attività simili.

Mi permetto infine di sottolineare che l'anno prossimo saremo alle fasi finali del test del guscio softshell di VAttitude. ;)

Ps. babu, sei su?
Dai caccia un guscio di VA che te lo testo io 1 mese in jap!!
 
Ah... Mr. Babu dimentica che like-for-like papatonia costa più di norrona (vedi superalpine vs lofoten) e comunque i capi tecnici patagonia (gusci etc) sono studiati imvho principalmente per alpinismo e attività simili.

Ninneovero! Lofoten va paragonata con la Primo di Patagonia che costa una settantina di euri in meno, cioè il 20%! E appunto e' una giacca da sci/freeride, non come la Superalpine che e' da alpinismo (e che peraltro, come sai bene, e' la giacca delle guide di Courmayeur)

Mi permetto infine di sottolineare che l'anno prossimo saremo alle fasi finali del test del guscio softshell di VAttitude.

Era ora! Ma cosa intendi "l'anno prossimo"? 2014 o la stagione entrante? E non era quello il mitico progetto per cui avevi cazzeggiato con un certo 3D?

Ps. babu, sei su?

Sicilia..... Ero su a ferragosto.
 
Ninneovero! Lofoten va paragonata con la Primo di Patagonia che costa una settantina di euri in meno, cioè il 20%! E appunto e' una giacca da sci/freeride, non come la Superalpine che e' da alpinismo (e che peraltro, come sai bene, e' la giacca delle guide di Courmayeur)



Era ora! Ma cosa intendi "l'anno prossimo"? 2014 o la stagione entrante? E non era quello il mitico progetto per cui avevi cazzeggiato con un certo 3D?



Sicilia..... Ero su a ferragosto.

Mah, secondo me top di gamma va con top di gamma. Se no le guide non userebbero la superalpine per sciare. ;)

Questa stagione mi sembra ci sarà qualche capo in giro o qualche "vendita selezionata", ma non ho ancora sentito mao al riguardo.

No... Il mio progetto di piazzola sul brenta non è quello. È un progetto che ha visto impegnato Giorgio ed avrà anche il suo nome "stampato".

E chi capisce capisce, ma non andiamo OT.
 
Norrona e patagonia non hanno "top di gamma" ma linee pensate per un certo scopo... Le linee norrona per lo sci sono lofoten, narvik, roldal e lyngen, ciascuna col suo perchè... Peraltro se vai sul sito il perchè delle varie linee e abbastanza ben spiegato..
 
Norrona e patagonia non hanno "top di gamma" ma linee pensate per un certo scopo... Le linee norrona per lo sci sono lofoten, narvik, roldal e lyngen, ciascuna col suo perchè... Peraltro se vai sul sito il perchè delle varie linee e abbastanza ben spiegato..

Verb, concordo sul "top di gamma", un po' meno sulle spiegazioni del sito. La Roldal la danno addirittura come "off piste". E qual'e' la differenza tra quelle che citi e la linea Trollveggen?
Tra l'altro, voi che siete esperti, mi spiegate perché in giro si trova praticamente solo la Lofoten? Esempio, Le Pyramides (che è il pusher di Courma) ed un altro a Cham di cui non ricordo il nome.
 
Questa stagione mi sembra ci sarà qualche capo in giro o qualche "vendita selezionata", ma non ho ancora sentito mao al riguardo.

OT:
io, io, prima io, no prima io!!!! :D
Mao, non importa se da Le Pyramides o da Sporting, ma qualcuna li ci deve essere.
Promesso che quest'anno compro l'intimo e devo scegliere tra gilet e giacca. Non fare che prendo il gilet e mi rimane il dubbio che avrei dovuto prendere la giacca!
:skifrusta::PPINK:evil::MONKEY:twisted::FRU:???:MM:mann::XX:grrr::NNO:uuue:xspac:sbavsbav::bav::??::arf::(:no::cry::lol:
 
Verb, concordo sul "top di gamma", un po' meno sulle spiegazioni del sito. La Roldal la danno addirittura come "off piste". E qual'e' la differenza tra quelle che citi e la linea Trollveggen?
Tra l'altro, voi che siete esperti, mi spiegate perché in giro si trova praticamente solo la Lofoten? Esempio, Le Pyramides (che è il pusher di Courma) ed un altro a Cham di cui non ricordo il nome.

No, les pyramides ha anche qualcosa delle altre linee, ma lofoten è quella che si vende di più.
 
Top