quanto costa sto fuoripista

garmont

Active member
......parlavo con powder ieri, che ad oggi se uno vuole farsi un attrezzatura nuova di buona qualita' senza prendere cose della precedente stagione, deve spendere "un disastro"....
facciamo un sempio....

1- sci freeride euro 500,oo
2- scarpone freeride euro 400,oo
3- attacco diamir fr euro 300,oo
4- pelli euro 120,oo
5- rampanti euro 35,oo
6- arva euro 200,oo
7- pala e sonda euro 100,oo
8- giacca e pantalone euro 600,oo
9- casco euro 60,oo
10-maschera euro 70,oo
11-guanti euro 80,oo

tot ca 2400 euro !!!! sono 4milioni e 800mila!! :uuue:

se poi ci mettiamo la picca e i ramponi sono 180 euro+120... diventano 2700 euro :wall:




p.s.
cqe nn sono i soldi che ho speso io, io ho speso molto meno prendendo sci della stagione prima, gli attacchi a meno, gli scarponi a meno, la giacca allo spaccio.. etc. cqe per dire che costa una follia... se nn altro poi si rivende facile e non si svaluta per fortuna... ciao!!!! :D
 
matteoT ha detto:
meglio darsi al ca***o che con un paio di scarpe sei a posto :lol:

MAI.

@garmont: tanto poi, se passa la proposta Melandri, scarichi tutto.....

Scherzi a parte, lo sci è uno sport cmq costoso ma si può ammortizzare la spesa in diversi anni.
Tra tutti gli oggetti elencati, cosa cambi ogni anno? e, cmq, non sono acquisti che normalmente si fanno tutti in un botto...
Come in tutte le cose ci si avvicina per gradi anche per capire se davvero piace e/o si è portati.
Non penso che uno parta da zero e compra tutta l'attrezzatura per lo scialp così tutta insieme e non un poco alla volta.

CMQ nel tuo elenco manca imbrago, zaino, qualche moschettone, cordini, una corda, un discensore, una pila frontale, l'intimo ...
 
kirama ha detto:
CMQ nel tuo elenco manca imbrago, zaino, qualche moschettone, cordini, una corda, un discensore, una pila frontale, l'intimo ...

....mi manca la pila frontale! davvero l'hai mai utilizzata in Freeride???

io al massimo in qualche ferrata in galleria!
 
mariodb ha detto:
kirama ha detto:
CMQ nel tuo elenco manca imbrago, zaino, qualche moschettone, cordini, una corda, un discensore, una pila frontale, l'intimo ...

....mi manca la pila frontale! davvero l'hai mai utilizzata in Freeride???

io al massimo in qualche ferrata in galleria!

Ovviamente no. Ma tra le cose elencate da Garamont ce ne erano sia per il freeride che per lo scialp, quindi ho aggiunto.... 8--)
 

.

mariodb ha detto:
kirama ha detto:
CMQ nel tuo elenco manca imbrago, zaino, qualche moschettone, cordini, una corda, un discensore, una pila frontale, l'intimo ...

....mi manca la pila frontale! davvero l'hai mai utilizzata in Freeride???

io al massimo in qualche ferrata in galleria!
le notturne sono spettacolari e la frontale è comodissima
 
sulle cose elencate volendo si può risparmiare e non poco cercando a fine stagione o a spacci per l'abbigliamento, e volendo anche per gli sci .
è più difficile risparmiare su arva attacchi pelli.

nelle gite skialp mi è capitato più di una volta di usare la frontale,o in primavera quando si parte di notte per motivi di neve etemperature e tempi o quando si bivacca in tenda truna igloo o su di un tavolato fuori dal rifugio, o anche nei rifugi che di notte spengono i generatori!! io per andare in montagna la uso ormai da 13 anni :wink: e farei fatica a farne a meno ora uso una tikka plus petzl a 4 led ottima e leggera.
 
matteoT ha detto:
mariodb ha detto:
kirama ha detto:
CMQ nel tuo elenco manca imbrago, zaino, qualche moschettone, cordini, una corda, un discensore, una pila frontale, l'intimo ...

....mi manca la pila frontale! davvero l'hai mai utilizzata in Freeride???

io al massimo in qualche ferrata in galleria!
le notturne sono spettacolari e la frontale è comodissima

Quoto e straquoto http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?p=99686&highlight=#99686

E si, di modi per risparmiare ce ne sono parecchi 8--)
 
matteoT ha detto:
le notturne sono spettacolari e la frontale è comodissima
quoto che sono spettacolari, ma se ce la luna piena e il cielo terso io la tengo spenta si vede da dio lo stesso sia in salita che in discesa :D :wink:
2 anni fa ho fatto una notturna in alipiano di asiago (cima larici) e si vedevano benissimo le dolomiti di brenta e l'adamello :sbavsbav: :sbavsbav:
questa è una foto dello scorso anno a monte falcone
 

Allegati

  • la_pianura_1_409.jpg
    la_pianura_1_409.jpg
    84.2 KB · Visualizzazioni: 257
beh ovvio ragazzi... tutto subito non l ho comperato nemmeno io, ama in un paio di anni.. soprattutto pica e ramp, non e' che appena ti metti fai cose da piccae ramp...
intimo uso normale, giacca e pantalone spaccio norh face, sci dell'anno prima 400 euro al posto di 600... attacchi200...pelli 100... casco60, maschera40... pile e capilene in svendita.. scarponi pelata 290 euro.... la pila nn l ho mai usata, quando ho fatto le notturne c'e'ra la luna piena e powder o il nano che avevano la pila loro :)... l imbrago nn ce l ho me lo faccio prestare in caso... lo zaino spaccio north face...
:D
ovvio ste cose ti durano una valanga di tempo......
calcio=herpes=schifezza
poi con le pellate risparmi skipass.....
:)
e quando fai freeride spesso fai una o 2 salite con 12 euro di punti...
lo skipass e' per le giornate dove scende un metro di neve! :D :D


ps.
stupende le notturne con luna piena, l annos corso io e il nano cima portule ... in cima batteva vento a 100km h si portava via gli sci posati o piantati con le code sulla neve...cqe meraviglioso e soprattutto a un h e 30 da casa!!! :D
 
si ma andre sono materiali che se vuoi ti durano una vita..... :wink: ....iniziare costa molto pero poi se devi sostituire qualcosa lo fai di anno in anno non tutto di botto percio diventa un po piu semplice....
pensa a me da studente

510 euro pantaloni-giacca-zaino
100 euro pile in polartec-micropile
280 euro arva-pala-sonda
350 euro (che spenderò a breve) scarponi
tot 1240 solo quest anno....
l'anno sorso 400 euro sci-attacchi...
sommando anche questi 1640.... :shock:
azzzz..... :shock: :shock:
 
Sci dell'anno prima 400 euro? Ma no, ti hanno fregato, anche per un Dynastar Pro che è quello più costoso del 8800 300 euro sono sufficenti. per quello dell'anno prima ovviamente.
Ciao Ciccio.
 
infatti si è sbagliato lui i suoi sci li ha presi quest'inverno e sono il modello 05-06 per cui non dell'anno prima :wink:
 
...un 8800 a 400 euro... ma nn ora, a fine dicembre dell'anno scorso, nn e' male... i legend con la nuova grafica nn si sapeva ancora come fossero fatti... praticamente ho rpeso il modello dell'anno in corso.. ma si sapeva che stava per uscire quello nuovo..
:D
 
Top