Cable wakeboarding in toscana

SilviaKite

New member
Mercoledì sono stata all'inaugurazione del Tarpons Wake Park, ai Laghi Braccini di Pontedera.
Finalmente il cable wakeboarding vicino a casa...ho provato mercoledì ed è già obsession!
Il posto è carinissimo, i ragazzi del centro ti seguono uno ad uno, ti spiegano, ti correggono... ogni giorno sono grandi progressi :) e la sensazione è come nello snowboard, sembra proprio di andare in fresca....
 
Ho letto della notizia, conosco qualcuno di loro e sicuramente andrò a provare. Complimenti a loro per l'iniziativa!:D
 
P.s. a mio parere questi sport nascono dalla gente a cui non riusciva di fare surf o sk8, troppo difficile,allora si inventano un pagliaitivo dove chiunque riesce a scimiottare i trikkoni che in skate. se li sogna!
 
Hanno fatto un gruppo su fb, lo trovi scrivendo "Tarpons Wake Park". Lì trovi tutte le foto e i video. Poi hanno anche il sito tarponswakepark.it
Questo invece è il video che hanno postato sul gruppo un giorno che un ragazzino, credo un campioncino di kite, è andato a trovarli tarpons wake park - YouTube
Un mostro :)

L'iniziativa mi sembra bella!
Non sono neanche lontanissimo, magari un giro.....intanto nei prox giorni proverò una lezione di kite surf, la prima......vediamo se mi "ruberà" al windsurf.....;)
 
P.s. a mio parere questi sport nascono dalla gente a cui non riusciva di fare surf o sk8, troppo difficile,allora si inventano un pagliaitivo dove chiunque riesce a scimiottare i trikkoni che in skate. se li sogna!

A mio parere non è proprio così... In questo gruppo so che cè gente che con kite, surf e windsurf ha veramente dei contro*******i e alcuni hanno surfato in spot tosti a giro per il mondo. Queste invenzioni sono fatte semplicemente per ricreare situazioni dove potersi divertire anche in luoghi dove il mare e il vento non ci sono...
 
A mio parere non è proprio così... In questo gruppo so che cè gente che con kite, surf e windsurf ha veramente dei contro*******i e alcuni hanno surfato in spot tosti a giro per il mondo. Queste invenzioni sono fatte semplicemente per ricreare situazioni dove potersi divertire anche in luoghi dove il mare e il vento non ci sono...

Da quel che so loro facevano già parte dell'associazione di kiter Tarpons Bay e sono tosti davvero. L'idea del cable mi hanno detto di averla avuta per surfare e allenarsi anche in assenza di onde e vento. insomma per non fermarsi mai.

Ho visto dal gruppo che hanno creato un evento per Ferragosto.

105020-locandina-ferragosto.jpg
 
Cos'è un raley?
P.S. la frase in firma fa spataccare!!!!:D

se guardi l'immagine postata sopra da SilviaKite, nella striscia di foto centrale, la 4 fa vedere un bel raley!

all'atto pratico si contrasta il tiro del cavo in modo tale da sfruttare la spinta che ne deriva per alzarsi dall'acqua in posa simile a quella di superman in volo :D
è un trick detto appunto "dall'acqua", poichè non si sfruttano strutture ne kick.
 
P.s. a mio parere questi sport nascono dalla gente a cui non riusciva di fare surf o sk8, troppo difficile,allora si inventano un pagliaitivo dove chiunque riesce a scimiottare i trikkoni che in skate. se li sogna!

son sport diversi...e poi meno male che c'è varietà, sennò sai che intasamento ci sarebbe in acqua! hahaha

a parte tutto i trick che vengono eseguiti son diversi, anche tecnicamente...e le pigne si prendono comunque!! :HIP

poi vabbè, surf e skate sono un altro mondo, e sicuramente più "emotivi" (non so come esprimerlo se non con emotional). la filosofia che c'è alle spalle è totalmente differente
 
Top