monti da aereo...

ciao a tutti,

ho fatto questa foto sorvolando le alpi occidentali penso la val d'Aosta qualcuno riconosce questo monte.. perdonate la mia ignoranza :(



986705_10201617775992032_692531964_n.jpg
 
ciao a tutti,

ho fatto questa foto sorvolando le alpi occidentali penso la val d'Aosta qualcuno riconosce questo monte.. perdonate la mia ignoranza :(



Visualizza allegato 45760

Bella domanda :D

Sembrerebbero le stesse immortalate anche in questo foto pescate su google (ma non ci giurerei, soprattutto per la prima).

99.jpg

cover_dscn1001.JPG


Personalmente le uniche "lingue glaciali" così grosse che conosco sono:

- ghiacciaio dell'Aletsch in Svizzera;
- Mer de Glace a Chamonix;
- ghiacciai del Gorner e Grenz in Svizzera zona Monte Rosa;
 
Mer de glace no, perche non saprei cosa sono i bacini nella foto

Si beh, non considerare come veritiere le foto che ho postato io: a riguardarle bene nella prima foto che ho postato non sembrano essere le stesse montagne :D

Per curiosità davide.ceccarelli: partenza e destinazione del volo?
 
Bella domanda :D

Sembrerebbero le stesse immortalate anche in questo foto pescate su google (ma non ci giurerei, soprattutto per la prima).

99.jpg

cover_dscn1001.JPG


Personalmente le uniche "lingue glaciali" così grosse che conosco sono:

- ghiacciaio dell'Aletsch in Svizzera;
- Mer de Glace a Chamonix;
- ghiacciai del Gorner e Grenz in Svizzera zona Monte Rosa;

Non sono le stesse montagne della prima foto, in questa si vede la zona del Grimsel Pass, i due laghi sono appunt il lago grimsel e l'obersee, in ghiacciaio lungo è quello che parte da in fondo alla diga del grimse l e va verso il Finsterathorn si vede a sinistra in alto la parte finale delll'aletsch dalle parti di Betmeralp.

Il tringolo di roccia a dx dovrebbe essere l'Eiger.
 

.

Non sono le stesse montagne della prima foto, in questa si vede la zona del Grimsel Pass, i due laghi sono appunt il lago grimsel e l'obersee, in ghiacciaio lungo è quello che parte da in fondo alla diga del grimse l e va verso il Finsterathorn si vede a sinistra in alto la parte finale delll'aletsch dalle parti di Betmeralp.

Grazie per la precisazione :D
 
no no la curva è simile ma si vedrebbero i tre ghiacciai convogliare sul Concordia Platz nella parte alta del ghiacciaio, invece è piccola la zona di alimentazione.

L'Aletsch è nella foto postata dopo:

attachment.php


in realtà ho sbagliato a segnare il Lauteraar Gletcher, la lingua finale su cui ho scritto è l'Unteraar gletcher formato dall'unione di Finsteraar gletcher (quello che si vede bene) e il Lauteraar gletcher sulla destra, nascosto dalle montagne in primo piano
 

Allegati

  • 99.jpg
    99.jpg
    89 KB · Visualizzazioni: 1,016
Ultima modifica:
no no la curva è simile ma si vedrebbero i tre ghiacciai convogliare sul Concordia Platz nella parte alta del ghiacciaio, invece è piccola la zona di alimentazione.

L'Aletsch è nella foto postata dopo:

attachment.php


in realtà ho sbagliato a segnare il Lauteraar Gletcher, la lingua finale su cui ho scritto è l'Unteraar gletcher formato dall'unione di Finsteraar gletcher (quello che si vede bene) e il Lauteraar gletcher sulla destra, nascosto dalle montagne in primo piano

e poi non quadrano le ombre, quello dall'aereo scende a ovest
 
forse ci sono: ghiacciaio di Trè la Tete, che scende verso Le Contamines nella zona sud del massiccio del Bianco. Notare la somiglianza di quei due valloni con quelli nella foto. Il problema è che la cima del Monte Bianco non riesco a riconoscerla granchè nella foto aerea, ma forse Google Earth "ingigantisce" le altezze

attachment.php


ho trovato anche questa foto in rete:

90051020copie-de-glacier-de-tre-la-tete-lac-jovet-mai-09-102-jpg.jpg
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    223.2 KB · Visualizzazioni: 183
  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    225.2 KB · Visualizzazioni: 1,586
Top