Les Deux Alpes 25-31/07/13

Simo94

New member
Ciao ragazzi, come promesso questa sera riesco a pubblicare il report di questi 6 giorni di sci, fantastici ed indimenticabili.
Riassumo brevemente le cose, poi posto le foto.
Siamo partiti il 25 luglio, 2 allenatori, 10 ragazzi, destinazione 2 Alpes, il periodo non è dei più felici per il ghiacciaio, che scorso anno era in condizioni pietose, partiamo con un gran caldo, e sappiamo che nel weekend sarà destinato ad aumentare, ma siamo duri a morire e nulla ci spaventa.
Arriviamo in paese intorno alle 20, alloggiamo all'Hotel Jam Session, hotel peraltro davvero accogliente e ai piedi degli impianti di risalita, unica pecca i bagni, stretti e scomodi, per il resto, vitto e alloggio ottimi, cucina italiana, quindi vi lascio immaginare.:TTTT
I primi due giorni nonostante le temperature un po' altine la neve fino alle 10 tiene, dura, marmorea, poi molla e arriva il momento di smetterla di sciabolare e dedicarsi agli esercizi, pomeriggio tanta tanta atletica, la sera festa pazzesca col corso maestri Piemonte, discoteca, tantissima fig*, e bè, qualche birretta.. HIHIHI
Il 3° e il 4° giorno, annunciato maltempo, vento e temporali violenti in arrivo, ma anche un buon abbassamento delle termiche con discesa della quota neve a 2800 metri! :PPINK
La mattina del 3° giorno sveglia consueta alle 6 e mezza, fuori c'è molto vento, impianti chiusi, dormiamo fino alle 10 poi colazione e partiamo, 11 km di corsa per 2 alpes, da morire, il pomeriggio mentre gli altri riposano io mi vado a fare una cimetta sopra il paese, a 2200 metri, la grand anguille o come si scrive, quasi 600 metri di dislivello in meno di un'ora, non male dopo aver corso un'intera mattina... Torno in paese distrutto, ma convinto di aver dato tutto, invece mi tocca fare ancora atletica, addominali, flessioni, lombari ecc... Vado a letto morto e dolorante, il mattino seguente (4°giorno) ci alziamo fuori diluvia, temporale pazzesco, fino alle 8 e mezza rimaniamo col fiatone, non sappiamo se apriranno o meno, ma tutti ci auguriamo di no, alle 8 e 40 la tanto desiderata notizia "impianti chiusi", ci vestiamo e partiamo per Grenoble, giretto alla dechathlon, mangiatina al Mac, e rientro alle 16 circa a 2 alpes, pomeriggio esce il sole e ci dedichiamo al lavoro a secco. Quello che doveva essere l'ultimo giorno invece si rivela il penultimo poiché ci vengono regalati gli ski pass per un giorno in più, visto che ci eravamo persi i 2 precedenti per il maltempo. Decidiamo di rimanere un giorno in più, 5° e 6° giorno tempo fantastico termiche a -3° a 3000 metri, neve durissima che non smolla nemmeno alle 11, 10 cm di neve fresca, ci divertiamo veramente tanto. Tutte e due le sere usciamo in paese, la prima sera io e i due allenatori troviamo in un bar Matteo Marsaglia e ci beviamo una birra in compagnia, (personaggio simpaticissimo) ci facciamo 4 risate, spariamo 4 cavolate e poi in branda, la 5à sera invece usciamo con sofia goggia, da quest'anno in nazionale A. Forte e davvero carina...
Sono stati 6 giorni stupendi, ho conosciuto un sacco di gente nuova, ho fatto molte amicizie, mi sono divertito un sacco e ho fatto notevoli progressi... Il 31 siamo tornati a casa, 5 ore di viaggio con tappa a Claviere e san sicario. Ciao a tutti, alla prossima!!!! :D

Des Alpes TREMA!
104512-gopr1528.jpg

All'arrivo 2 alpes ci accoglie così!
104513-foto0975.jpg

Il primo giorno si presenta così!
104514-sany6197.jpg

...
104515-sany6200.jpg

Discesa in ottima compagnia.
104516-sany6210.jpg

Il secondo giorno non è male...
104521-sany6229.jpg

Paradiso...
104520-sany6201.jpg

Fantastico gruppo, anche se manca qualcuno!
Carichi per uscire!
104517-sany6211.jpg

104522-gopr1537.jpg

La creperie!
104518-sany6221.jpg

La sera si conclude così!
104523-foto0982.jpg

La bella compagnia con Matteo!
104524-54377147945964379191712686162n.jpg

Il 4° giorno a causa del vento non si è sciato, così ne ho approfittato per farmi un giretto...
Des alpes, giretto pomeridiano
104525-sany6245.jpg

La "cima"
104526-sany6254.jpg

Gran bel fiol!
Il 4° giorno ci andiamo a fare un giro a Grenoble, visto il pessimo tempo...
104527-sany6268.jpg

Giro a grenoble...
104528-sany6269.jpg

Pomeriggio dopo atletica, bella vita!
104529-sany6282.jpg

Il 5° giorno, spettacolare...
104530-sany6274.jpg

...
104531-sany6281.jpg

E il 6° giorno si presenta così, magnifico...
104532-sany6283.jpg

...
104533-sany6290.jpg

Ci tocca tornare a casa... :(
104534-sany6286.jpg

Top players!
104536-gopr1542.jpg

Un saluto da 2 alpes!
104537-sany6289.jpg

Accipicchia, l'anno scorso ero su pure io l'ultimo WE di Luglio: mi ricordo la situazione disastrosa!!
Quest'anno felice di vedere condizioni super!!
L2A è un posto splendido.....e si vede che la vostra era una bella compagnia ;)

Complimenti!! ;)

Ma le foto con le derapate da orecchio in terra dove sono? :D

volevo vedere quei Salomon fare scintille ed invece...... :skifrusta:

Io ero su sabato e domenica anche al Jamsession: sabato giornata spettacolare ... domenica impianti chiusi per vento.
Comunque il ghiacciaio era in ottime condizioni.

Grande Simo, mi torna in mente la settimana passata al jam Session 1 mese fa'.
Sempre ancora ottime le condizioni del ghiacciaio ( ma già lo sapevo; quasi quasi:TRUZZ:)
Bella compagnia
Tanta f..a multietnica ma questo e' un dato certo a les 2 Alpes:D

Quest'anno Les 2 Alpes è in condizioni strepitose. Io sono stato la settimana prima della tua ed era perfetto. Si sciava fino alla stazione intermedia dello Jandri a 2600mt !!

Bene bravo vedo che ti sei divertito,quello è molto importante, come vanno i nuovi legni?

L'X-race è fenomenale, in campo libero ci si diverte un sacco, il 35 metri è gestibile nel libero, ma nei pali si fa molta fatica, specie con neve molle, che dir si dica usare un 35 metri in campo libero diventa davvero pericoloso, lo si può fare solo su piste ben battute, dure e larghe, senza "turisti" in giro...