I Mitici ANNI 80 : MUSICA e VIDEO ( e lacrimuccia)

mipime durevole

Skifoso rotto
Prendendo spunto da un' altra discussione, un tuffo nella musica degli anni '80, quando eravamo più giovani, ingenui e belli. Per chi ha desiderio di rivivere con la memoria quel decennio o per chi avesse voglia di (ri)scoprire quel periodo.

Comincio io:

 
dunque direi che non valgono cose degli anni '80 che abbiamo scoperto successivamente, una volta diventati grandicelli. Per esempio gli album dei Pink Floyd o dei Metallica degli anni '80 li ho scoperti negli anni '90, quindi non inserisco nulla.

Metterei solo le cose che abbiamo vissuto in quegli anni.

Quindi per quanto mi riguarda:

il film della mia fanciullezza, che anche a riguardarlo adesso alcune scene mi emozionano ancora (il cavallo nelle sabbie mobili, il passaggio nella porta, l'arrivo alla torre d'avorio con l'imperatrice....). La musica è dell'unico gardenese famoso nel mondo al di fuori dello sci: Giorgio Moroder





un'estate al mare non facevo altro che ballucchiare questa:




Duran Duran o Spandau Ballet? Io non avevo dubbi, ero già anticonformista all'epoca. La versione lunga mi fa impazzire ancora oggi:

 
Qualche pezzo un po' così a "pippa di ronzone" :


E questa è stata una pietra miliare per la tecnica innovativa del video...


ed il manifesto della generazione X

 

.

aggiungerei i Duran Duran...:HIP

80's - Duran Duran - Wild Boys 1984 - YouTube

... e dell''84 una canzone che adoro di Phil Collins..

Phil Collins "Against All Odds" - YouTube

Ciao Elena, non posso mdoficare il tuo messaggio non essendo io Ralph supermaxieroe.... ma sarebbe carino se lo facessi, mettendo il link a you tube in formato video embedded invece che URL. in pratica basta scriver la URL del video all'interno dei tag VIDEO /VIDEO ( I tag di apertura VIDEO e chiusura /VIDEO ognuno tra parentesi quadre ) [ VIDEO ] link al video su youtube [ /VIDEO ] (nota che io ho messo degli spazi tra le parentesi e la scritta VIDEO ma tu non lo fare !!

in questo modo avresti...


e

 
Ciao Elena, non posso mdoficare il tuo messaggio non essendo io Ralph supermaxieroe.... ma sarebbe carino se lo facessi, mettendo il link a you tube in formato video embedded invece che URL. in pratica basta scriver la URL del video all'interno dei tag VIDEO /VIDEO ( I tag di apertura VIDEO e chiusura /VIDEO ognuno tra parentesi quadre ) [ VIDEO ] link al video su youtube [ /VIDEO ] (nota che io ho messo degli spazi tra le parentesi e la scritta VIDEO ma tu non lo fare !!

in questo modo avresti...


e



Grazie tante mipime per il suggerimento..., utilizzerò sicuramente questa modalità sicuramente più carina!!!:D
 
[video=youtube;XmSdTa9kaiQ]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=XmSdTa9kaiQ[/video]

Modesta proposta personale, quando l'hanno suonata a Roma nell'87 è stato delirio assoluto . . .
 
[video=youtube;XmSdTa9kaiQ]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=XmSdTa9kaiQ[/video]

Modesta proposta personale, quando l'hanno suonata a Roma nell'87 è stato delirio assoluto . . .

Caro Gio Pa, altro che modesta... mi stavo tenendo i calibri da 90 per il dopo.....
ma visto che ci siamo....



 
Ultima modifica:
Caro Gio Pa, altro che modesta... mi stavo tenendo i calibri da 90 per il dopo.....
ma visto che ci siamo....




un dicembre del 2000(si forse propio quello)comperai una cassetta a varazze,ero con la mia ragazza(ora è sempre lei)e iniziammo a ascoltare gli U2 da li...e mi sono innamorato di qulla musica...e del gruppo ovviamnete.Dopo un paio di anni però con l aiuto della rete ho trovato tutti i loro successi degli anni 80...e propio di quelli mi sono innamorato pazzamente!!!!!!
 
Top