Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 910111213141516171819
Mostra risultati da 271 a 283 di 283

Discussione: Montagna e animaletti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Non dirmi che vai in giro per campi e monti senza un M16 dietro ????
    Un M16? Se si va per monti, soprattutto su tracciati poco battuti come T o E io di norma uso portarmi appresso la Minimi, se poi resto fuori in tenda allora il Barrett 82 più ARX 160 e una 92A3 sono la dotazione minimale
    Scusate l’OT.
    Ultima modifica di Sperem; 03-06-2020 alle 01:09 PM.

2. Lo skifoso Sperem ha 2 Skife:

Predefinito

Comincio seriamente a pensare che per i prossimi trekking sarà necessario organizzare una copertura aerea con bombe al napalm.......... mi piace l' odore del napalm la mattina ( cit. )

4. Skife per 66luca:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

8. Skife per cocojambo:

Predefinito

Esatto - no, ma è uno dei https://it.wikipedia.org/wiki/Cerambycidae "I Cerambycidae..., comunemente detti Cerambicidi o Cerambici, sono una famiglia di insetti dell'ordine dei Coleotteri, ..., che comprende oltre 25.000 specie. ...
    ...Tutte le specie sono fitofaghe, cioè si nutrono di vegetali, almeno durante il periodo larvale.
    La maggior parte delle larve è più precisamente xilofaga, cioè si nutre di legno, scavando gallerie entro conifere o latifoglie, sia vive che morte, perlopiù marcescenti.
    Altre specie sono rizofaghe, cioè si nutrono di radici più o meno lignificate,...
    Le specie legate a piante di interesse agrario o forestale possono produrre talvolta gravi danni economici. Poche specie (Hylotrupes bajulus e Trichoferus holosericeus) possono anche attaccare legno secco ed in opera, risultando assai pericolose per le costruzioni. ...

10. Skife per Maxima:

13. Lo skifoso kendi ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    Esatto - no, ma è uno dei https://it.wikipedia.org/wiki/Cerambycidae "I Cerambycidae..., comunemente detti Cerambicidi o Cerambici, sono una famiglia di insetti dell'ordine dei Coleotteri, ..., che comprende oltre 25.000 specie. ...
    Credo sia uno dei grossi problemi dei depositi di legname post Vaia: tutti devono essere collocati vicino a corsi d'acqua in modo da bagnare i tronchi facilmente ed evitare il proliferare di queste bestie.

Almeno mi dicevano così dalla Val Biois, non so se l'essere specifico era lui... però il concetto era tener bagnato il legname.

Biaccone in giro per la casa in montagna
    Ho fatto un salto di mezzo metro quando l'ho visto...

peccato che poi il vicino l'ha trovato e l'ha fatto uccidere
    Ok che hai una bimba ma un biacco è un biacco non fa un tubo, ti puoi far mordere per gioco e disinfettarti col succo di limone che non succede niente

16. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Credo sia uno dei grossi problemi dei depositi di legname post Vaia: tutti devono essere collocati vicino a corsi d'acqua in modo da bagnare i tronchi facilmente ed evitare il proliferare di queste bestie.

Almeno mi dicevano così dalla Val Biois, non so se l'essere specifico era lui... però il concetto era tener bagnato il legname.
    Nel caso di vaia, il soggetto più pericoloso è questo signore qui:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ips_typographus

18. Skife per alfpaip:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ah!
    Il simpaticone che sta devastando le peccete dell'Appennino Parmense!

Che ovviamente NON sono autoctone, ma furono impiantate dopo la guerra per silvicoltura abbellimento e consolidamento del terreno, e ora vengon giù come... beh, pini.

Sostituiti man mano con il caro inossidabile faggio, che è più resistente e ha una corteccia più dura e indigesta all'animale, e che madre natura ha endemicamente donato alle nostre latitudini e altitudini (ma va?!)

Predefinito

Ieri in val di Fumo.

Qualcuno mi sa dire che vipera è esattamente, tra le varianti che abbiamo sulle ns Alpi?

Questo l'ho preso con lo zoom a 200 m, cioè la distanza minima che tengono dall'uomo (altro che il metro e mezzo anti-covid).

21. Lo skifoso ste1258 ha 7 Skife:

Predefinito

@ste1258 dovrebbe essere un marasso, vipera berus

sabato stavo per metter la mano su un serpente di meno di 20cm, che è fuggito via di corsa e non sono riuscito a docuemntarlo, sembrava una berus, ma aveva coda ben appuntita, quindi non posso dire

domenica abbiamo beccato un po' di ranette ninja, qui una

23. Lo skifoso cocojambo ha 3 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Uno dei simboli del Corno alle Scale!

Foto con cellulare direi 1000m più in basso del rapace😅
    Name:  0364141C-7529-427A-86D7-D15D84B7A79D.jpg
Visite: 40
Dimensione:  41.8 KB

25. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 910111213141516171819
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri