klattermusen..qualcuno l'ha provata?

BLINDO

Member
ho trovato una giacca che mi intriga molto soprattutto per le numerose funzionalita'
mi piace anche piu' della lofoten ma non ho esperienze con questo marchio soprattutto sul fit
asciutto? largo? lungo?

insomma secondo me e' abbastanza rivoluzionaria ma vorrei pareri da chi l'ha provata o ha provato capi della stessa marca
dalla ricerca sul forum non ci sono recensioni ma sicuramente alcuni utenti l'hanno citata e consigliata nel tempo

marca: klattermusen modello: skidbladner

il video mostra ogni particolare

non e' geniale?
 
Ultima modifica:
fermo restando che non puoi confrontare la Lofoten (giacca da sci) con questa (che è da montagna), francamente non ci vedo nulla di rivoluzionario. Peraltro costa anche più di Norrona e ti dicono chiaramente che se hai in programma di usarla con tempo infame, non è il tuo prodotto. mah.

A quel punto, meglio una M10 di Patagonia.
 
Ultima modifica:
Bellissimo prodotto! Tecnico e ricco di innovazione.
Rimango stupito del prezzo: IMHO, 600 € per una giacca di 500 grammi sono un'esagerazione!
Cmq se la compri e la provi facci sapere...con uno sconticino(one) mai dire mai....

Se non erro ad inzio video si parla di "Slim fit"...
 
Bellissimo prodotto! Tecnico e ricco di innovazione.
Rimango stupito del prezzo: IMHO, 600 € per una giacca di 500 grammi sono un'esagerazione!
Cmq se la compri e la provi facci sapere...con uno sconticino(one) mai dire mai....

Se non erro ad inzio video si parla di "Slim fit"...

il prezzo è molto variabile, a causa dell'iva nei paesi scandinavi la si puo anche trovare sui trecento

effettivamente il design rivoluzionario è solo una mia valutazione personale, non voglio metterla in gara con altre giacche, per me i particolari e il design sono molto piu' vicini a quello che cerco rispetto alle altre e comunque rispetto al design della lofoten che si trova ormai in mille declinazioni questa è certamente un approccio diverso

l'idea è che il materiale strech dovrebbe essere piu' comodo mantenendo una colonna d'acqua di 20000mm, a mio parere piu' che sufficiente.
Magari la scelta del tessuto perdera' in resistenza all'usura e traspirabilita' ma in genere i report degli utilizzatori sono sempre molto soddisfatti.
difficilmente su queste tre caratteristiche ho trovato differenze apprezzabili nel gruppo di brand di alta qualita':

l'impermeabilità, o l'aspettativa che abbiamo su di essa è molto piu' legata allla persistenza del dwr che alla membrana...è sempre tetrapolifluoretilene

traspirabilita': differenze sottili nel bilancio delle prestazioni (pro shell e pac-lite sotto sforzo aerobico non traspirano abbastanza se non apro le pit zip, un buco traspira meglio di qualunque membrana) soprattutto quando il dwr è indebolito dall' uso

resistenza all'usura: per ora non sono mai riuscito a rovinarle tanto da dover valutare differenze ne ho tagliata una in due con un cactus e cadendo su ghiaccio ho staccato qualche "pirolino" delle zip nulla di che

la distribuzione delle tasche e accessori invece mi interessa molto e in questa vi trovo il compromesso migliore
ma ripeto è una valutazione che vale solo per me

per la vestibilità è invece utile avere pareri da altri utilizzatori
 
fermo restando che non puoi confrontare la Lofoten (giacca da sci) con questa (che è da montagna), francamente non ci vedo nulla di rivoluzionario. Peraltro costa anche più di Norrona e ti dicono chiaramente che se hai in programma di usarla con tempo infame, non è il tuo prodotto. mah.

A quel punto, meglio una M10 di Patagonia.

forse, ma ha una tasca specifica per lo skipass,cappuccio utilizzabile con il casco da sci e una sorta di soluzione alternativa alla gonna antineve
con,"non ha un expedition design" credo intendano soluzioni come il cappuccio tubolare che servono in caso di tempeste di neve artiche, roba da lapponia artica e sci escursionismo nordico,
a mio parere il suo cappuccio è gia' molto meglio per visibilità e protezione rispetto a tanti altri
 

.

forse, ma ha una tasca specifica per lo skipass,cappuccio utilizzabile con il casco da sci e una sorta di soluzione alternativa alla gonna antineve
con,"non ha un expedition design" credo intendano soluzioni come il cappuccio tubolare che servono in caso di tempeste di neve artiche, roba da lapponia artica e sci escursionismo nordico,
a mio parere il suo cappuccio è gia' molto meglio per visibilità e protezione rispetto a tanti altri

Beh, tasca skipass e cappuccio con casco li hanno un po' tutti. La coulisse in fondo idem.

Poi la zip storta è veramente scomoda.

Boh, poi va a gusti.
 
molto interessante per le mille funzionalita`. Personalmente non mi sono mai piaciute le zip di sbieco e nemmeno io son convinto che migliorino la funzionaliga`. Per il sistema antineve, forse il migliore é l'ultimo proposto da salewa con ghetta in rete elastica a maglia larga che non fa passare neve ma crea effetto camino per l'aria.
 
mah, hai presente quell'effetto pancia che una zip piuttosto rigida fa davanti appena ti pieghi o ti siedi? e che spingie la parte alta della zip contro il mento?

a me con molte giacche capita tanto da non riuscire a chiuderle fino alla fine della corsa....

in parte si risolve l'effetto bulk con un anorak che come design mi piace molto, come vedi spesso mi piacciono le cose strane e complicate, quando lo infilo sembro oudini' con la camicia di forza

ma questa zip..."sbiessa" mi piace anche di piu'
 
mah, hai presente quell'effetto pancia che una zip piuttosto rigida fa davanti appena ti pieghi o ti siedi? e che spingie la parte alta della zip contro il mento?

a me con molte giacche capita tanto da non riuscire a chiuderle fino alla fine della corsa....
'

sopportabile, dai. Da seduto basta aprirla un po' dal sotto, diminuendo la corsa, si attenua la deformazione e poi con le cinghie ddllo zaino si schiaccia un po' tutto, no? Oh ma do cosa mi fai parlare che sono al mare! :-D
 
sopportabile, dai. Da seduto basta aprirla un po' dal sotto, diminuendo la corsa, si attenua la deformazione e poi con le cinghie ddllo zaino si schiaccia un po' tutto, no? Oh ma do cosa mi fai parlare che sono al mare! :-D

si vede che ti diverti come un mattoHIHIHI...io mi annoierei tanto da mettermi sul forum a spulciare di tutto:D

scarso 'ndiamo alla festa dello spiedino di pontenure stasera che te la spiego...

ma qualcuno meno veteroconservatore che l'ha provata niente? n'do stanno i gearguru?
 
Io e uli abbiamo la klattermusen di cotone. Fantastica come traspirabilità, perfetta per le giornate primaverili senza perturbe, il neoshell si avvicina ma - per forze di cose - resta un pelo sotto. La zip diagonale e le tasche sono comode, veste più o meno come una lofoten, io 180x80 ho la L.
Rispetto a norrona haglofs bergans la klattermusen ha un'aura molto ecologista ed essenziale, ed alcuni prodotti abbastanza unici come tagli e materiali. Poi ovviamente va a gusti
 
Io e uli abbiamo la klattermusen di cotone. Fantastica come traspirabilità, perfetta per le giornate primaverili senza perturbe, il neoshell si avvicina ma - per forze di cose - resta un pelo sotto. La zip diagonale e le tasche sono comode, veste più o meno come una lofoten, io 180x80 ho la L.
Rispetto a norrona haglofs bergans la klattermusen ha un'aura molto ecologista ed essenziale, ed alcuni prodotti abbastanza unici come tagli e materiali. Poi ovviamente va a gusti

grazie verb è proprio il tipo di commento che aspettavo

quindi e stretta ai fianchi e lunga di maniche? considerando che sono sempre due prodotti diversi...
io sto tra s e m e non so se averla stretta ai fianchi o lunga di maniche...
176cm per 73 kg
 
Top