Qual'è il vostro metodo di contatto preferito per prenotare un alloggio?

Qual'è il vostro metodo di contatto preferito per prenotare un alloggio?

  • telefono

    Voti: 3 9.7%
  • email

    Voti: 10 32.3%
  • email con modulo di contatto

    Voti: 7 22.6%
  • booking

    Voti: 15 48.4%

  • Votatori totali
    31
Anch'io uso spesso booking.com, e devo dire che mi trovo benissimo.

Vantaggi:
- facilità di consultazione
- varietà dell'offerta
- recensioni affidabili
- prezzi, a volte addirittura inferiori a quelli indicati sul sito della struttura stessa
ma soprattutto: prenotazione immediata in pochi clic, senza mail o moduli da spedire per poi aspettare con ansia la risposta controllando la posta ogni 5 secondi :PAAU

Svantaggi:
- nella stagione invernale c'è poca offerta nelle zone sciistiche: gli hotel - giustamente - preferiscono gestire direttamente le prenotazioni senza dover pagare la commissione a booking, tanto in quel periodo non hanno problemi a riempire le camere...
 
9 volte su 10 da Booking, il resto per sentito dire da amici e parenti e in quel caso chiamo e poi mi faccio confermare per mail (carta canta). E poi in questi casi pago in loco (mi fido poco), mentre ovviamente con booking pago quando prenoto.
 
Sicuramente con Booking.com...ampia scelta, listini chiari e precisi, tutte le info ben in vista, prezzi ottimi ( sempre uguali o, qualche volta, inferiori al prezzo proposto direttamente dall'albergo..). Devo anche dire che ultimMENTE l 'offerta in localita' turistiche montane, anche della zona dolomiti, si e' allargata equindi non e' difficile trovare alberghi al plan de corones o in val pusteria o in val badia. Non ultimo, la facilita' e rapidita' della prenotazione (sopratutto se sei utente registrato) e, spesso, la possibilita' di pagare solo a soggiorno avvenuto e non prima. Se poi non avete particolari pretese rispetto ad un albergo, potete utilizzare le offerte speciali di booking per certe localita'..
Orami uso booking da circa 3-4 anni, sia per italia che per l'estero, e non ho mai avuto il minimo problema.
 
ovviamente con booking pago quando prenoto.

Non sempre eh. Molti scalano dalla VISA una volta pernottato, alcuni invece chiedono il pagamento al momento.
Oltretutto la possibilità di annullare la prenotazione fino al giorno prima è molto utile per seguire la P0WDER :TRUZZ:
 
Soltanto io uso i moduli di contatto? . . . :shock: . . . non conosco sistemi più rapidi . . .

Edit
No, dopo che ho votato ho visto che siamo in quattro . . . :D . . .
 
Booking: ampia disponibilità, prezzi a volte "migliori", possibilità di cancellare la prenotazione gratuita fino a pochi giorni prima della partenza... troppo comodo! :D
 
Soltanto io uso i moduli di contatto? . . . :shock: . . . non conosco sistemi più rapidi . . .

Edit
No, dopo che ho votato ho visto che siamo in quattro . . . :D . . .

Io sono uno dei quattro però non in tutte le zone turistiche ci sono moduli di contatto efficaci,
quindi uno anche bookin.......ciao
 
Io sono uno dei quattro però non in tutte le zone turistiche ci sono moduli di contatto efficaci,
quindi uno anche bookin.......ciao

Sempre che io abbia capito bene cosa si intende per "modulo di contatto" . . .
. . . io, almeno, intendo il form predisposto nel proprio sito dalla struttura prenotata . . .
 
non conosco sistemi più rapidi . . .

Beh, booking è più rapido, nel senso che la conferma è immediata.
C'è questa camera in questo hotel, la vuoi? Perfetto, inserisci i dati ed è tua, in automatico.
Per il modulo di contatto ci dev'essere qualcuno "dall'altra parte" che lo riceve, lo legge, verifica la disponibilità e ti risponde, e non sempre sono così rapidi.
Anzi, più di uno non mi ha mai risposto HIHIHI
 
Beh, booking è più rapido, nel senso che la conferma è immediata.
C'è questa camera in questo hotel, la vuoi? Perfetto, inserisci i dati ed è tua, in automatico.
Per il modulo di contatto ci dev'essere qualcuno "dall'altra parte" che lo riceve, lo legge, verifica la disponibilità e ti risponde, e non sempre sono così rapidi.
Anzi, più di uno non mi ha mai risposto HIHIHI

Ecco, secondo me io ho fatto confusione sul concetto di modulo di contatto . . .
. . . io intendo quei forms/links che trovi sui siti della struttura stessa e ti danno anche loro la conferma immediata della disponibilità così come la garanzia best/rate, ovviamente best rate della struttura . . .
. . . non uso booking solo perchè i posti li scelgo autonomamente, da solo, ed a quel punto utilizzo direttamente il loro sito . . .
 
Ah, ok, parli del modulo di prenotazione online: è vero, è comodissimo ed immediato, però sono poche le strutture che ce l'hanno, soprattutto in Italia.
Di solito i moduli di contatto sui siti degli hotel non sono altro che una sorta di email con campi precompilati...
 
Top