A Cortina riaprono gli impianti a giugno!!

Il prezzo è piuttosto alto, da biglietto A/R di funivia turistica piuttosto che skipass. Capisco che è scritto che ci sarà un ricco buffet enogastronomico, etc. etc. ma avrei preferito 20€ in meno e non poter bere prosecco dopo la sciata. Speriamo per sabato propongano la versione "no buffet" altrimenti anche se l'idea è fantastica la barriera prezzo è insormontabile per 2h di sci.

Situazione in diretta:

ravalles.jpg
 
la skimap fa molta scena, ma qualcuno c'è stato? Perchè a guardar le quote sono appena 300m di dislivello sotto i 3100... mi sa di pappa reale :D
 

.

Sarebbe da fare anche solo per il gusto della cosa.
Giugno sci a Cortina :ma quando mai capiterà ancora

In effetti mi chiedevo perché ancora non lo avessero fatto. Se ne parlava anche qualche anno fa
 
45€ sono troppi.
Se non sbaglio è aperta anche la funivia del Rosetta. Farsi una bella Fradustra non sarebbe una cattiva idea.
 
Per due ore ???? E allora allo Stelvio, quando si scia fino alle quattro di pomeriggio, quanto dovrebbero farlo pagare ?? Comunque, se c'è gente che glieli dà, fan bene.
 
Mi dispiace dirlo, ma a cortina sono fuori... non ce la possono proprio fare! Una volta che c'è l'occasione di fare una cosa bella di promozione, riescono a rovinare tutto con l'ingordigia. Il bello è che loro sono convinti che il giornaliero lo venderanno a 10 € perchè il solo biglietto di A/R non credo costi meno di 30 €: quindi sono anche convinti di fare veramente una buona offerta. Così facendo invece che essere una buona trovata pubblicitaria, sarà un buco nell'acqua cui parteciperanno 4 gatti. Spero veramente di sbagliarmi!
 
Mi dispiace dirlo, ma a cortina sono fuori... non ce la possono proprio fare! Una volta che c'è l'occasione di fare una cosa bella di promozione, riescono a rovinare tutto con l'ingordigia. Il bello è che loro sono convinti che il giornaliero lo venderanno a 10 € perchè il solo biglietto di A/R non credo costi meno di 30 €: quindi sono anche convinti di fare veramente una buona offerta. Così facendo invece che essere una buona trovata pubblicitaria, sarà un buco nell'acqua cui parteciperanno 4 gatti. Spero veramente di sbagliarmi!

Io invece spero che tu abbia ragione, perchè se dovesse andar loro bene direbbero "visto? avevam ragione noi" e l'anno prossimo (o alla prossima occasione) farebbero 50 euro per due ore...
 
Io sabato sarei anche su a cortina una sciata me la farei volentieri ma 45 euro cavolo sono una esagerazione peccato ci penserò su bene sarebbe una occasione favolosa
 
Io sabato sarei anche su a cortina una sciata me la farei volentieri ma 45 euro cavolo sono una esagerazione peccato ci penserò su bene sarebbe una occasione favolosa

i 45 li darei volentieri se non chiudessero alle 9.30.
che problema ci sarebbe a tenere aperto un paio d'ore in più? la pista ha la migliore esposizione possibile e non ci sono tratti pianeggianti
 
Un evento di questo tipo, andrebbe fatto quasi gratuito (si intende pagando almeno A/R con la funivia) quantomeno il primo giorno. Sai quanta gente salirebbe per fare la bullata di sciare a Cortina in estate... e poi penso che un panino o una birra tanti se lo prenderebbero e alla fine guadagnerebbero di più di quello che guadagneranno con le 5 persone che pagheranno il giornaliero Sabato.
 
i 45 li darei volentieri se non chiudessero alle 9.30.
che problema ci sarebbe a tenere aperto un paio d'ore in più? la pista ha la migliore esposizione possibile e non ci sono tratti pianeggianti

Credo proprio che non sia possibile tenere aperto piu' a lungo, anche perche' la pista ha l'esposizione al sole peggiore che possa esserci (salvo la prima curva in alto, un po' riparata)... e per poter sciare non conta solo la quantita' di neve (che, peraltro, non e' esagerata) ma anche e soprattutto la qualita': quando si alza la temperatura, la neve diventa una vera pappa... avete mai provato a sciare nella pappa, anche se alta mezzo metro?? :KEV

Anche l'altezza non aiuta: la partenza della seggiovia Bus de Tofana e' di poco sotto i 2.500 metri s.l.m. (!!!), e solo il terzo piu' in alto della pista ha un'altezza superiore ai 2.700 metri s.l.m. (l'arrivo dell'impianto ed il punto piu' in alto della pista, la partenza, hanno inoltre un'altezza inferiore ai 3.000 metri s.l.m., se pur di poco).

Oggi su Radio 24 ho sentito una dichiarazione della responsabile degli impianti a fune: credo proprio che si tratti solo di "comunicazione", o nella migliore delle ipotesi di un'operazione di puro mktg!!
 
Top