potreste aiutarmi sull'acquisto di nuovi sci???

avofabio

Member
Ciao a tutti sono nuovo del forum. vi scrivo perchè quest'anno mi sono convinto a passare ad uno sci come si deve!!!! :lol: infatti sono anni che voglio prendere uno sci mid-fat (mi sono innamorato dei public enemy dal primo momento che li ho visti). inanzitutto premetto che non sono un maestro e non faccio gare scio cmq da 20 anni. ma sono uno dei tanti che si è rotto delle piste affollate e da un po di tempo si dedica neve permettendo ai fuori pista (anche se per ora in piccolo) e ai park (2 anni fa nel tentativo di superare la barriera del 360 ci ho lasciato un legamento :uuue: ma di certo non mi arrendo!!!). sono deciso piu che mai a prendere i Public nuovi. io sono 180 x 70 e rotti kg e in un primo momento pensavo ad una misura tipo 169!!poi però leggendo i vari topic mi sto rendendo conto che pero la misura che pensavo di prendere forse non va bene... il problema maggiore è che ho una compagnia che i fuori pista li caga poco (poverini non hanno ancora capito nulla!!! :no: ) e quindi mi tocca anche farmi delle giornate a restare sulle piste battute. quindi la mia paura è che prendere una misura molto lunga poi mi faccia tribulare sulla neve dura e mi faccia arrivare a fine giornata a pezzi.... magari mi sbaglio... e quindi è qui che entrate in gioco voi!!! mi inchino a voi :ad: :ad: :ad: che da quel che leggo siete al quanto preparati in materia. e chiedo consigli vi ringrazio anticipatamente ciao ciao P.S. ve avete anche consigli su un buon attacco da abbinare ve ne sarei grato. :D

Io sono alto qualche cm meno di te e di peso più o meno uguale.
Ho dei 1080 da 171 che vanno benone anche in pista ma ultimamente mi vanno un po stretti quindi per me puoi allungarti senza problemi.

per quello che so dei PE sono tutti molto contenti, vanno molto bene anche in pista.
prendili da 179 :wink:
comunque ben venuto

Innanzi tutto benvenuto!

Per la mia esperienza ti sconsiglio ti prendere un sci cosi corto per uno come te!Io ho un paio di PE 179 e sono 1.75...e mi trovo benissimo.
A quanto ho capito io l'utilizzo che ne vuoi fare è molto ampio fuoripista ,pista e anche qualche puntatina in park a mio parere uno sci cosi corto sarebbe l'ideale per il park ma un po meno utile in pista e fuoripista.
la mia idea è che lo sci deve essere minimo alto quanto te a meno che tu non ti voglia spararti rotazioni esagerate da sembrare una trottola!

Io ti consiglierei 1.79!

Grazie mille per i vostri consigli :D allora si punta all'179!!! se avete anche qualche cosiglio per l'attacco da abbinarci ve ne sarei grato. grazie ancora :ad:

.

be io che sono 170 una volta sciavo con i p10 da 2,10m
no a parte gli scherzi non prenderli piu corti della tua altezza e per gli attacchi da come ho appreso anche io qui( :lol: ) se li usi in park non scendere sotto i 12 din io ho preso i marcher e li ho montati su un paio di dogen della wolkl ma li uso solo in park!

io ho i 169 e sono 1 e 86 per 80 kili abbondanti.....e mi ci son trovato benone

certo che in fresca non sono il massimo, ma in pista e nel park vanno benone

secondo me puoi stare c sui 179c. io uso i teneigty foil da 182 e ci faccio anche le giornate in pista....... ovviamente senza strafare in velocità altrimento sono " volatili per diabetici"!

Ancora grazie a tutti per i vostri consigli!!! :ad: Gentilissimi!!! :D E quindi io ne approfitto e vi rivolgo un'altra domandina..... l'anno scorso ho chiacchierato un po con un maestro di sci che "indossava" i PE il quale mi aveva detto che lui con quelli sci ci faceva tranquillamente un percorso da gigante.... la cosa cosa che piu mi ha incuriosito è che lui aveva piazzato gli attacchi al centro dello sci e non scentrati verso le code come si fa generalmente con gli sci tradizionali. e qui nasce la domanda.. dato che ormai l'acquisto è deciso e i PE finiranno ai miei piedi per questa stagione (ed è il mio primo sci mid-fat) volevo sapere se l'attacco era meglio metterlo come lo si mette normalmente su uno sci tradizionale o se dovevo tenerlo piu verso il centro dello sci.... :think: :think: :think: vi ringrazio anticipatamente per i vostri saggi consigli :ad:

L'attacco in mezzo allo sci tendenzialmente si una per il park in quanto penso dia maggior equilibrio in aria invece con una posizione aretrata...adesso non mi ricordo esattamente su quale numerino è piu adatta per la fresca...cmq sono piccole variazioni che non cambiano piu di tanto!