Periplo del Civetta.

Spaggenio

New member
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un informazione: il primo week-end di luglio assieme ad amici vorremo fare il giro del Civetta con partenza dal rifugio Capanna Trieste, pernottamento al rifugio Coldai e rientro il giorno dopo. Qualcuno mi saprebbe dire com'è la situazione neve? i sentieri sono percorribili senza attrezzatura particolare a parte quella da trekking normale?
Grazie.
 
Parli di sabato prossimo o fra 2 sabati ovvero 6-7 luglio?
Non mi sembra si tocchino quote molto elevate, forse arrivi a 2200 m mi apre quindi andate tranquilli che la neve è andata via tutta sotto i 2600 (pian dei Fiacconi e canaloni a nord a parte)
 
Torni per lo stesso sentiero?
Potresti ancora trovare neve tra il Tissi ed il Coldai, telefona ai due rifugi per sapere com'è messo il sentiero.
Assolutamente da evitare il sentiero alto che taglia i ghiaioni, sentiero non ufficiale.
 
Torni per lo stesso sentiero?
Pensavamo di tornare chiudendo il giro dalla parte opposta e quindi facendo un giro ad anello ma sempre seguendo sentieri segnati. Non so se mi sono spiegato bene ma non ho sotto mano la cartina e non ti so dare informazioni più precise.
Proverò a sentire anche dai gestori dei rifugi.
Grazie!
 

.

Mah.. se c'è neve il sentiero Tivan e la forcella delle Sasse diventano complicati.. è bene sentire i rifugi!
 
La webcam dal Tissi:

tissi.jpg
 
Top