Sci estivo dove?

tarti

New member
Ciao a tutti! il primo weekend di luglio mi cimenterò per la prima volta con lo sci estivo e vorrei chiedervi notizie in merito a Tignes Les Des Alpes e Hintertux. Posto che le condizioni di neve siano buone, voi quale scegliereste?? Qualsiasi consiglio, dritta o esperienze di chi di voi cìè già stato sono ben accette dato che sono posti che non conosco. Grazie!!
 
Le condizioni dovrebbero essere superlative in tutti e tre. Sceglierei quello con l'orario di apertura più lungo. Mi sembra ma non ne sono sicuro che Hintertux tenga aperto anche al pomeriggio. La differenza che mi viene in mente tra Hintertux e Les Deux Alpes è la quota, L2A è leggermente più alto. Hintertux però ha qualche pista più ripida ed un impianto d irisalita veloce 2650 - 3200.
Tignes non lo conosco.

3900-gletscherbus3-linea.jpg

Linea del funitel Gletscherbus 3 di Hintertux.
 
Ciao a tutti! il primo weekend di luglio mi cimenterò per la prima volta con lo sci estivo e vorrei chiedervi notizie in merito a Tignes Les Des Alpes e Hintertux. Posto che le condizioni di neve siano buone, voi quale scegliereste?? Qualsiasi consiglio, dritta o esperienze di chi di voi cìè già stato sono ben accette dato che sono posti che non conosco. Grazie!!
Visto che e' la tua prima volta sui ghiacciai xke non provi il nostro Stelvio. Vicino = meno benzina/gasilio, mangi italiano, scuola sci discreta e poi tengono aperto anche di pomeriggio xke ha una buona esposizione...mi sembra una valida alternativa...
ciao e divertiti ovunque andrai.
 
Ti consiglio L2A;per questo motivo; in ghiacciaio vai per migliorare la tecnica, (non è come una sciata invernale) e quando hai fatto 4/5 h di tecnica fatte bene sono più che sufficienti, ti rimane libero tutto il pomeriggio, che in un posto come L2A non sarà difficile impegnare.
PS: a proposito sabato vado sù:D non vedo l'ora:TRUZZ:
 
Non ho mai sciato a les deux alpes ma su tutti gli altri si e secondo me l'unico posto che valga veramente la pena, per il turista almeno, è Hintertux. Anche in piena estate il dislivello è 3200m - 2600m servito dalla cabinovia quindi decisamente comodo, si mangia bene e ci sono diverse attività interessanti come il giro guidato all'interno del ghiacciaio o dentro la grotta o le cascate ed è aperto tutti i giorni fino alle 16.30. Personalmente sempre il migliore, di contro non è dietro l'angolo purtroppo.

Cmq dovrebbe essere ancora aperto anche Stubai (piattume) ed il kitzsteinhorn (kaprun).

Il posto peggiore in assoluto per me rimane proprio l'italico Stelvio, un vero ecomostro.
 
e hintertux in confronto a cervinia con ventina alto aperto ? sempre meglio hintertux, anche come qualità della neve? :MONKEY
 
Anni e anni e anni di Stelvio.
Poi L2A: piattume

Poi Dudino consigliò Hintertux: FIAT LUX.
Dove si prende la residenza???

Hintertux numero uno in assoluto, zero storie.

Vai allo Stelvio a farti rapinare, fare un viaggio osceno, sciare su 2 piste, fare code interminabili.... ah però MANGI ITALIANO

:D:D:D:D:D:D:D
 
Intorno a ferragosto trascorrerò 3 giorni a Innsbruck e 3 giorni a Garmisch e stavo pensando di farci una scappare una mezza giornata su entrambi i ghiacciai.

Come la vedete? Su Hintertux credo non serva aggiungere molto perchè se ne parla spesso sul forum ma qualcuno conosce il ghiacciaio dello Zugspitze?
 
e hintertux in confronto a cervinia con ventina alto aperto ? sempre meglio hintertux, anche come qualità della neve? :MONKEY

No come neve la migliore è Cervinia, poi però anche li tranne il Ventina è abbastanza piatta...
Facciamo tutti i pregi a chi vanno:
  • Pendenza: TIGNES
  • Snowpark: LES DEUX ALPES
  • Qualità della neve: CERVINIA/ZERMATT
  • Varietà: HINTERTUX
  • Prezzo: VAL D'ISERE (solo fino al 13 Luglio)
  • Scuola: STELVIO
 
No come neve la migliore è Cervinia, poi però anche li tranne il Ventina è abbastanza piatta...
Facciamo tutti i pregi a chi vanno:
  • Pendenza: TIGNES
  • Snowpark: LES DEUX ALPES
  • Qualità della neve: CERVINIA/ZERMATT
  • Varietà: HINTERTUX
  • Prezzo: VAL D'ISERE (solo fino al 13 Luglio)
  • Scuola: STELVIO

Non ho ancora provato Tignes e toglierei Val d'Isere dall'elenco per via dell'apertura molto limitata rispetto agli altri, ma per il resto questa è la miglior sintesi mai scritta sullo sci estivo. E per giunta sono d'accordissimo su tutto.
 
No come neve la migliore è Cervinia, poi però anche li tranne il Ventina è abbastanza piatta...
Facciamo tutti i pregi a chi vanno:
  • Pendenza: TIGNES
  • Snowpark: LES DEUX ALPES
  • Qualità della neve: CERVINIA/ZERMATT
  • Varietà: HINTERTUX
  • Prezzo: VAL D'ISERE (solo fino al 13 Luglio)
  • Scuola: STELVIO

aggiungere qualità neve anche SAAS FEE
 
Intorno a ferragosto trascorrerò 3 giorni a Innsbruck e 3 giorni a Garmisch e stavo pensando di farci una scappare una mezza giornata su entrambi i ghiacciai.

Come la vedete? Su Hintertux credo non serva aggiungere molto perchè se ne parla spesso sul forum ma qualcuno conosce il ghiacciaio dello Zugspitze?

Zugspitze (vettà più alta di Germania) non si scia in estate! ghiacciaio per modo di dire
 
Top